La proposta della legge delega (quella originaria) io l'ho letta e non ho trovato traccia di "eliminazioni". La potrei anche cercare su qualche sito ma non c'ho voglia... Son troppo pigro. O stufo di continuare a discutere con chi non vuole ammettere la realtà dei fatti.In Origine Postato da Montalbano
Kobra, la cdl voleva eliminare l'articolo 18, non modificarlo. Solo che di fronte al movimento di protesta Maroni non ha avuto il coraggio di andare a fondo. Ci riproverà qualora il referendum vedesse la vittoria del no. E lascia perdere il discorso del governo. Noi possiamo governare perchè l'abbiamo già fatto e bene. Tra l'altro dopo le ridicole prove di questo governo, può farlo chiunque e meglio...
Non parlo di Lei, ci mancherebbe. Ho avuto modo di scontrarmi anche con qualche dirigente locale CGIL venuto nel mio paesello a raccattar consensi per Coffy (e a raccontar bugie...). L'esito dello scontro non glielo dico perché sennò pensa che mi monto la testa...
Sul temporeggiamento di Maroni sono d'accordo, ovviamente. Ma non credo che ci sarà una riproposizione. Ci sono altri argomenti che riguardano il lavoro ben più gravi e urgenti. La modifica dell'Art.18 era ed è una mezza bufala... ingigantita e drammatizzata da voi sinistri per mere rivalse elettorali.
Ma, mi dica una cosa... Cosa pensa se io Le dico che sono FAVOREVOLE all'estensione dell'Art.18 per TUTTI i lavoratori? Anche quelli di serie B?
Lei non pensa che TUTTI i lavoratori dovrebbero godere degli stessi diritti? E allora perché cofferati sarebbe coerente?