L'Europa nell'Aprile del '45. I tedeschi sono i grigi, e non sembrano passarsela molto bene. Sono circondati dai francesi (celesti), americani (verdi), inglesi (blu) e russi (marroncini).
![]()

L'Europa nell'Aprile del '45. I tedeschi sono i grigi, e non sembrano passarsela molto bene. Sono circondati dai francesi (celesti), americani (verdi), inglesi (blu) e russi (marroncini).
![]()

Scatole di giochi di strategia
![]()

Bravo pcosta, vedo che ti dai da fare pure te. Vuoi imparare il gioco?![]()
Nella foto postata dal dottor pcosta, dei giocatori più pazzi e flippati del sottoscritto hano riprodotto le mappe in scala più grande ponendole sopra un pannello metallico. Poi hanno piazzato delle piccole calamite sotto alle pedine, in modo di poter giocare sul piano verticale, senza stare chinati sui tavoli.
Naturalmente è un piccolo sogno giocare in queste condizioni, ma occorre molto lavoro e molto spazio. E comunque toglie del fascino al vecchio metodo.

"toglie del fascino al vecchio metodo"
dì che stai sbavando di invidia piuttosto
![]()
![]()
Ci vogliono troppa intelligenza, sangue freddo, pazienza, furbizia...ho già capito che non fa per me dal terzo post![]()

Originally posted by pcosta
"toglie del fascino al vecchio metodo"
dì che stai sbavando di invidia piuttosto
![]()
![]()
ehm... effettivamente...
(Comunque ad ottobre dovrei riuscire ad andare in Germania per lo Euro WiF Con. 10 giorni a giocare a World in Flames con altre decine di pazzi da tutta Europa + qualche americano e l'autore - un australiano)

Originally posted by Alessandra
Ci vogliono troppa intelligenza, sangue freddo, pazienza, furbizia...ho già capito che non fa per me dal terzo post![]()
Negli Usa c'è una tipa che gioca a questo gioco.
Credo sia l'unica donna nel mondo a giocare ai giochi di strategia.
Cos'hai te meno di lei?![]()

Il fronte cino-giapponese
![]()