Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: 14 - 7 - -1 > zero

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La responsabilità? Ma hanno setecentomila facce, più una e quando hanno torto ti aggrediscono verbalmente con una maeleducazione che è sconcertante per un vivere civile. Comunque il punto è centrato bisogna prendersi le proprie responsabilità l'atto sicuramente firmato c'è e finirla con scaricare sempre sulla Regione lo Stato come se non ci fosse un potere locale che decide come se decide. A mio avviso bisogna darsi una mossa e concretizzare.
    Saluti

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito Penelope.....vieni c'è una strada nel bosco......

Cara Penelope,

t'immagini cosa sarebbe oggi "la strada alternativa immersa nel verde" in quel di San Massimo? Sarebbe un'arteria trafficatissima dove il silenzio e il verde lascerebbero il posto ai gas di scarico, ai rumori dei motori e a un grado elevato di disboscamento.

Ora il problema più tragico è che sul fronte opposto (FF.SS) ogni anno il traffico viene ridotto a scapito di Santa.

Quando ero ragazzino esisteva il Nizza Express, con fermata a Santa, per andare a Parigi si prendeva, sempre da Santa, il vagone letto mentre per la più vicina Milano c'era solo l'imbarazzo della scelta. Insomma il treno qualcosa assorbiva.

E se pensassimo ad una politica per un numero chiuso di macchine? Non sarebbe il primo comune e, d'altro canto, non possiamo nemmeno pensare di affrontare a colpi di nuove strade e di parcheggi la crescita esponenziale delle auto in circolazione....

Saluti in bici

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è l'Enrico nuovo, finalmente, sono per il numero chiuso macchine, per le bici e per i BACI
    CIAO STELLA .

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool IL TUNNEL!

ATTENZIONE:
    prima di bocciare senza appello il progetto del traforo, che potrebbe essere come sostengono molti una disgrazia ma anche l'esatto contrario, credo si debba aprire in città un ampio dibattito nel quale coinvolgere partiti, categorie, associazioni e semplici cittadini. Certo l'atteggiamento "ambiguo" dell'Amministrazione ed il silenzio (assenso?) dell'opposizione non aiutano in questo senso.
    Ritengo che se di questo progetto si parla da 30 anni, qualche beneficio per la ns. città potrebbe anche portarlo, o abbiamo perso 30 anni ad inseguire un "obrobrio"?
    Posizioni ambientaliste "integraliste" non servono ( e mi chiedo dove erano questi "ambientalisti" in occasione di progetti quali il Peep, P.zza San Siro (con abbattimento di platani secolari), Minigolf, Giardini a mare, ecc.
    Saluti ..... traforati!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ataturk, credo che l'istinto di conservazione, il sesto senso, quell'intuito che viene dall'anima, mi porta a dire che il tunnel non è la scelta umana per Santa Margherita, non è assolutamente vero che se di un problema se ne parla per trentanni vuol dire che è giusto e sicuramente il contrario non credi che un bilancio ambientale è quello che dovrebbe proporre nel programma chi il prossimo anno presenterà i programmi? Io non sono ne ambientalista ne animalista ne tutto ciò che ti etichetta io rispetto l'ambiente gli animaili e sopratutto le persone voglio capire cerco di campire anche quando avrei voglia di urlare. Ora è il momento di scegliere. Io scelgo le fresche montagne basta costruire abbiamo fin troppe gallerie case e tutto cerchiamo di far diventare più funzionale bello anche nelle periferie quello che abbimo per arricchire anche il nostro spirito tutto dovrebbe essere bello nella nostra cittadina noi che abbiamo la fortuna di abitarla. Io prima lavoravo a Genova e quanto la sera col treno arrivavo a Santa dicevo tra me qualsiasi propblema avrò lo risolverò l'appagamento della vista è totale la sera che scende sull'acqua sempre diversa il profumo dell'aria che cambia tutto posso affrontare io AMO SANTA per me è la mia casa il porto sicuro la vita.
    SALUTI NON ETICHETTATI.STELLAl

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Il male minore.

Stella ha detto:
    ". Io scelgo le fresche montagne basta costruire abbiamo fin troppe gallerie case e tutto cerchiamo di far diventare più funzionale bello anche nelle periferie quello che abbimo per arricchire anche il nostro spirito tutto dovrebbe essere bello nella nostra cittadina noi che abbiamo la fortuna di abitarla. Io prima lavoravo a Genova e quanto la sera col treno arrivavo a Santa dicevo tra me qualsiasi propblema avrò lo risolverò l'appagamento della vista è totale la sera che scende sull'acqua sempre diversa il profumo dell'aria che cambia tutto posso affrontare io AMO SANTA per me è la mia casa il porto sicuro la vita".

Cara Stella, anch'io amo Santa quanto Te e per nulla al mondo la cambierei. Però credo anche che la situazione attuale non sia così idilliaca come alcuni (vedi i ns. Amministratori) la dipingono.
    Il problema del traffico, con quel che ne consegue, è un problema che in qualche maniera andrebbe risolto. Oggi abbiamo un centrocittà caotico (ed inquinato) per almeno 6 mesi all'anno (da Pasqua al Salone Nautico). Quello che volevo dire io è che se il tunnel (che neanch'io amo a priori) può essere la soluzione dei mali (ovviamente accompagnato da quelle infrastrutture tipo silos, divieto di accesso alla città ai non residenti, ecc.), va dibattuto e non osteggiato.
    L'ambiente è un patrimonio di tutti, ma tu credi che oggi Santa sia una città vivibile nel periodo estivo? Io ritengo di no. L'inquinamento acustico ed atmosferico è purtroppo una realtà, ci sono zone dove il traffico la fa da padrone (il lungomare o il centro ad esempio). Credi che eliminare il traffico sia possibile senza la creazione di silos o tunnel? Indietro non si torna e sperare di riportare Santa a com'era trenta o quaranta anni fa è un'utopia. Dobbiamo far si che ciò che oggi ci offre il progresso sia usato con intelligenza e soprattutto al servizio della comunità. Ripeto, posizioni di intransigenza, seppur suffragate da nobili sentimenti, non servono a nessuno e non servono a risolvere i tanti problemi della "perla del Tigullio".
    Saluti .... realistici!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il dibattito

caro ata
    nessuna posizione preconcetta contro il tunnel.
    un senso di malessere verso la cosa però si.
    perchè nessuno ne parla, non c'è dibattito.
    che qualcuno ci spieghi perchè è giusto farlo, e, se credibile, sarò ben contento di dichiararmi a favore di quest' opera.
    così come è posta la vicenda puzza di affare per alcuni e sciagura per altri.
    ma forse è solo perchè non si conosce bene ogni aspetto del problema.
    credo che tutti amiamo molto santa (anche se qualcuno ama molto anche roma).
    tutti la vorremmo al top.
    ma forse ci sono ideee diverse su come fare per mantenerla al top.
    diverse visioni della santa futura.
    parliamone.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Preoccupazioni.

Visto come funzionano le cose a Santa, credo che sia dovere delle forze politiche di opposizione cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema con manifesti, interventi sui giornali e, perchè no, indicendo una assemblea pubblica (potrebbe essere anche a livello di visibilità politica una mossa intelligente).
    Non vorrei che come per altri progetti (vedi il porto) ci confezionassero un bel "pacchetto" preordinato già pronto per l'uso.
    Saluti .... interrati!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto che sono a completo favore del tunnel, sempre che sia eseguito in termini e tempi non Italiani dalla solita ditta Siciliana che a metà dell'opera fallisce ect. ect.
    Questa struttura, a mio avviso, non porterebbe a grossi cambiamenti di traffico e/o di presenze, ma quanto meno la coda sarebbe sottoterra e non come ora su una delle più belle strade litoranee. Potrebbe anche essere la soluzione alla passeggiata a mare perchè intanto i Cavallieri non lasceranno MAI passare dal loro territorio orde di turisti ( passeggiata e porto sono i sistemi attuali più facili per poter comparire in prima pagina sui giornali e la campagna elettorale è comminciata), quindi una diminuzione di traffico sulla SML-Ra porterebbe all'inutilità della passeggiata a mare.
    Come dice ATATURK si dovranno costruire silos anche questi sotterranei (altro tempo indecifrabile di realizzazione) all'esterno dovrebbero parcheggiare solo i residenti ( siamo una delle poche cittadine rivierasche ad non avere i permessi residenti, come mai? abbiamo qualche parcheggio privato da difendere e che deve lavorare anche d'inverno?) Vedo bene un'uscita verso Corte ed una verso Portofino direttamente con un'ulteriore diminuzione di presenze auto ferme in strada ad inquinare. Purtroppo l'auto è sempre più ed in numero sesmpre maggiore nelle nostre città e strade, ma appena c'è un calo di vendite ecco la crisi ecco gli incentivi ed allora cosa volete che uno spenda decine di migliai di Euro e poi lasciarla marcire e prendere il treno per venire in vacanza? ma per favore siamo realisti.
    Quanti di voi vanno in vacanza senza auto??
    Quindi aspettiamo e vediamo se sarà un opera come si deve.
    Bacioni bui

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Tiburon......

Premetto che sono a completo favore del tunnel, sempre che sia eseguito in termini e tempi non Italiani dalla solita ditta Siciliana che a metà dell'opera fallisce ect. ect.

E' questa la preoccupazione maggiore che scoraggia molti di noi: che si faccia l'indispensabile ( il primo tunnel per " guarire" Rapallo) e poi tutto giù per S. Siro.........

Siccome noi di Santa contiamo come il due di briscola sia a livello regionale che nazionale i timori , i dubbi sono tanti tantissimi!

Certo se il lavoro fosse fatto "completo " come da progetto non sarebbe poi male, ma................ siamo in Italia e onestamente io NON mi fido.

allora diciamo così: " se non avete la volpe sotto l'ascella cari rapallesi, cominciamo dal Miramare in qua" !Il risultato non cambierebbe noh?

a proposito : leggete " Il Golfo" mensile locale in edicola ha un bell'articolo sul traforo pro e contro!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito