Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Soldati Di Pace

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

macchè sussidiario di quinta....in Italia non c'erano solo contadini, c'erano intellettuali, scrittori, scienziati ecc. non ti arrampicare sugli specchi, andava bene l'unità d'Italia sennò assistevamo a guerriglie interne come è sempre successo nella storia quando qualcosa non andava bene al popolo, e il popolo è sempre stato per la maggioranza analfabeta, cosa pensi che il popolo francese al momento della rivoluzione fosse intelligente e super dotato?!
    Aveva solo voglia di cambiare, di liberarsi, e di svilupparsi, così è successo anche in Italia

Ospite

Predefinito altro che il sussidiario...

1 - Perché l'Italia è una imposizione artificiosa
    Perché l'Italia è stata fatta senza e contro la volontà popolare, con una azione militare organizzata e voluta da una sparuta minoranza di persone per demagogia, per interessi economici e per spirito di sopraffazione. L'Italia non è mai esistita nella storia. Essa è stata unita prima del 1860 solo sotto l'oppressione di Roma antica che aveva però anche conquistato e tenuto sotto il proprio dominio tutti i paesi mediterranei e gran parte dell'Europa occidentale: quella lontana esperienza non può costituire in ogni caso un precedente storico né una giustificazione per l'unità politica. Anche in quei giorni lontani i nostri antenati avevano combattuto una guerra e una guerriglia di resistenza che è durata 4 secoli contro l'aggressione di Roma. L'unità risorgimentale è stata fatta militarmente ai danni di stati antichissimi basati su autonomie e libertà che risalivano a molti secoli addietro. Essa è stata formalmente legittimata con i Plebisciti di annessione al Regno di Sardegna: a questi però ha partecipato una percentuale irrisoria della popolazione e sono stati una tragica farsa per mancanza di libertà e di segretezza. Per completare e per cementare la così detta unità si è poi combattuta una guerra che ha procurato quasi 650.000 morti innocenti. Guai a quel paese che per giustificare o formare una coscienza unitaria deve ricorrere a guerre, sangue e sofferenze per il suo popolo.

Tratto da "50 buone ragioni per l'indipendenza".... e questa è solo la prima...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SENTI, AMICO LEGHISTA. IO TI CONSIGLIO DI SPOGLIARTI, METTERTI ALLO SPECCHIO NUDO E POI RIVESTIRTI...

DOPO DI KE PARTI DALLA TUA TERRA (bellissima) E VAI IN GIRO PER L'ITALIA....MA VIAGGIATE....VIAGGIATE!

POI CAPIRETE KE SIAMO UN GRANDE POPOLO.....E' VERO SIAMO UN PO' CASINISTI....MA TI SFIDO A TROVARE CHIUNQUE ALL'ESTERO KE NON DICA KE L'ITALIA E' IL PAESE, LA NAZIONE, LA TERRA, DOVE TUTTI VORREBBERO VIVERE....ALLA GRANDE

TOMMY E' DI PRATO, IO SONO SARDO , TU SEI LOBARDO.....SIAMO PERSONE! SIAMO RAGAZZI! ABBIAMO UNA CULTURA, CREDO CHE TUTTI NOI SI POSSA VIVERE DEGNAMENTE.......MA PERCHE' BISOGNA ODIARE IL NOSTRO PAESE KE CI HA DATO TANTO!

I RICCHI ESISTERANNO SEMPRE! I POVERI ESISTERANNO SEMPRE! E' UNA GUERRA CONTRO I MULINI A VENTO....PENSIAMO A STARE BENE CON NOI STESSI E STARA' BENE TUTTO IL PAESE

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: altro che il sussidiario...

Originally posted by Iena Plissken
    1 - Perché l'Italia è una imposizione artificiosa
    Perché l'Italia è stata fatta senza e contro la volontà popolare, con una azione militare organizzata e voluta da una sparuta minoranza di persone per demagogia, per interessi economici e per spirito di sopraffazione. L'Italia non è mai esistita nella storia. Essa è stata unita prima del 1860 solo sotto l'oppressione di Roma antica che aveva però anche conquistato e tenuto sotto il proprio dominio tutti i paesi mediterranei e gran parte dell'Europa occidentale: quella lontana esperienza non può costituire in ogni caso un precedente storico né una giustificazione per l'unità politica. Anche in quei giorni lontani i nostri antenati avevano combattuto una guerra e una guerriglia di resistenza che è durata 4 secoli contro l'aggressione di Roma. L'unità risorgimentale è stata fatta militarmente ai danni di stati antichissimi basati su autonomie e libertà che risalivano a molti secoli addietro. Essa è stata formalmente legittimata con i Plebisciti di annessione al Regno di Sardegna: a questi però ha partecipato una percentuale irrisoria della popolazione e sono stati una tragica farsa per mancanza di libertà e di segretezza. Per completare e per cementare la così detta unità si è poi combattuta una guerra che ha procurato quasi 650.000 morti innocenti. Guai a quel paese che per giustificare o formare una coscienza unitaria deve ricorrere a guerre, sangue e sofferenze per il suo popolo.

Tratto da "50 buone ragioni per l'indipendenza".... e questa è solo la prima...
    io leggerò il sussidiario di quinta ma te leggi quello padano!!!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by india9001
    SENTI, AMICO LEGHISTA. IO TI CONSIGLIO DI SPOGLIARTI, METTERTI ALLO SPECCHIO NUDO E POI RIVESTIRTI...

DOPO DI KE PARTI DALLA TUA TERRA (bellissima) E VAI IN GIRO PER L'ITALIA....MA VIAGGIATE....VIAGGIATE!

POI CAPIRETE KE SIAMO UN GRANDE POPOLO.....E' VERO SIAMO UN PO' CASINISTI....MA TI SFIDO A TROVARE CHIUNQUE ALL'ESTERO KE NON DICA KE L'ITALIA E' IL PAESE, LA NAZIONE, LA TERRA, DOVE TUTTI VORREBBERO VIVERE....ALLA GRANDE

TOMMY E' DI PRATO, IO SONO SARDO , TU SEI LOBARDO.....SIAMO PERSONE! SIAMO RAGAZZI! ABBIAMO UNA CULTURA, CREDO CHE TUTTI NOI SI POSSA VIVERE DEGNAMENTE.......MA PERCHE' BISOGNA ODIARE IL NOSTRO PAESE KE CI HA DATO TANTO!

I RICCHI ESISTERANNO SEMPRE! I POVERI ESISTERANNO SEMPRE! E' UNA GUERRA CONTRO I MULINI A VENTO....PENSIAMO A STARE BENE CON NOI STESSI E STARA' BENE TUTTO IL PAESE
    no ma cosa stai dicendo?! loro sono sacrificati, loro si mettono davanti agli occhi barriere inventate per dire dopo di essere suddito, anzi no, loro vedono queste barriere, ma le vedono solo nei nostri riguardi, dicono che noi siamo schiavi (che poi non ho ancora capito di cosa), e loro sono i nostri saggi che ci aprono gli occhi...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

KE POI TOMMY, LA COSA KE MI FA "RIDERE" E' KE I LEGHISTI PARLANO DI VIOLENZA, DI GUERRA....E POI DICONO DI CANNONARE QUEI DISPERATI O DI PICCHIARLI A SANGUE

DA ME, INVECE, GLI "AMICI" SARDISTI HANNO UN CONCETTO TUTTO LORO DI DEMOCRAZIA....SAI CON COSA PARLANO? CON LE BOMBE, LE MINACCE, E CON LA LEPPA....KE E' IL TIPICO COLTELLO SARDO.........DO YOU UNDERSTOOD?

CIAO CARO, LA PROSSIMA VOLTA PARLIAMO PERO' DI POLITICA VERA.....IO AMMETTO DI ESSERE UN ORFANO DI DESTRA (ideologicamente da un lato ma NON elettore della CasadelleLibertà),MI PIACEREBBE SAPERE LE TUE IDEE SU TUTTO, COSì COME DI CHIUNQUE VOGLIA PARLARE DI MONDO MILITARE E POLITICA MILITARE.

OVVIAMENTE, SU ALTRE STANZE, POSSIAMO PARLARE DI WELFARE, DI ECONOMIA, DI TRASPORTI, DI ESTERI, DI INTELLIGENCE,.....DI TUTTO

BUONA SERATA A TUTTI

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by O'Rei
    io non direi che non sono intelligenti in quanto non ha torto quando parla che una vostra indipendenza vi porterebbe ancora di piu ad un isolamento oltre che fisico, economico, sociale ecc.
    e penso che non abbia torto quando ammette che nell'isola siete in 4 gatti a pensarla cosi...
    Questo lo dice lui, e a te fa comodo confermarlo, perché siete entrambi superficiali.

Se uno ragiona con tale superficialità vuol dire che la sua intelligenza, ammesso che ne abbia, l'ha messa sotto le scarpe.

Ospite

Predefinito Re: Re: altro che il sussidiario...

Originally posted by O'Rei
    io leggerò il sussidiario di quinta ma te leggi quello padano!!!
    Anzichè fare battutine, prova a dimostrare il contrario di quello ke ho postato...

Ospite

Predefinito

Già fatto, sia in italia ke all'estero...ed è proprio così che mi sono formato le mie opinioni...

Hahahahahahaha....hai ragione, come dicono in USA e GB "Italia? Pizza, shpachetti, mafia, 'o sole mio, Napule, la dolce vita..."

Un'analisi socio-politica di rara raffinatezza e profondità...complimenti!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

KE POI TOMMY, LA COSA KE MI FA "RIDERE" E' KE I LEGHISTI PARLANO DI VIOLENZA, DI GUERRA....E POI DICONO DI CANNONARE QUEI DISPERATI O DI PICCHIARLI A SANGUE

DA ME, INVECE, GLI "AMICI" SARDISTI HANNO UN CONCETTO TUTTO LORO DI DEMOCRAZIA....SAI CON COSA PARLANO? CON LE BOMBE, LE MINACCE, E CON LA LEPPA....KE E' IL TIPICO COLTELLO SARDO.........DO YOU UNDERSTOOD?

CIAO CARO, LA PROSSIMA VOLTA PARLIAMO PERO' DI POLITICA VERA.....IO AMMETTO DI ESSERE UN ORFANO DI DESTRA (ideologicamente da un lato ma NON elettore della CasadelleLibertà),MI PIACEREBBE SAPERE LE TUE IDEE SU TUTTO, COSì COME DI CHIUNQUE VOGLIA PARLARE DI MONDO MILITARE E POLITICA MILITARE.

OVVIAMENTE, SU ALTRE STANZE, POSSIAMO PARLARE DI WELFARE, DI ECONOMIA, DI TRASPORTI, DI ESTERI, DI INTELLIGENCE,.....DI TUTTO

BUONA SERATA A TUTTI
    certamente...quando vuoi, tanto noi siam sempre qui, io son sempre qui perchè son moderatore cmq spesso salgo su a parlare un po'di politica, io sono un destroso e particolarmente liberale, anticomunista nel midollo
    sulla storia militare sono un libro aperto (con qualche lacuna cmq...)

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima