Originally posted by O'Rei
Ciao Malandrina benvenuta nel mio forum!![]()
eccolo lui come un falco che subito si butta![]()
![]()

Originally posted by O'Rei
![]()

Originally posted by Malandrina
Ma figurati...
Mmhh... ora che ci penso... che vuole dire malandrina dalle tue parti? Se è una cosa terribile, cerca una perifrasi carina.
Non farmi cercare un altro nick, ti prego!
![]()
bah....credo che abbia lo stesso significato uguale ovunque è x quello che mi riesce difficile scriverlovorrà dire che taglierò il nick e ti chiamerò mal....come il cantante
![]()
![]()

Mersì bocù!Originally posted by O'Rei
Malandrina dalle mie parti significa...come dire...malandrina, una che fa le marachelle e quindi molto simpatica. Da te Pensy che vuol dire? Bossi c'ha pure il vocabolario per conto suo![]()

Originally posted by pensiero
![]()
![]()

Ci dice Bruno Migliorini nel suo "Prontuario Etimologico della Lingua Italiana" che malandrina è parola composta dalla parola "malo" e "landrino", affine agli antichi "landrone" (mascalzone) e "landra" (donnaccia) dal tedesco medievale landern, vagabondare.
Il termine è comunque ormai usato solo nell'accezione scherzosa, poco più che "birichino" (naturalmente ho guardato anche l'etimologia di "birichino": siamo lì, deriva da "briccone"...)

A me piaceva per come suonava...![]()
Adesso mi devo trovare un avatar e mi sa che passeranno un altro paio di mesi...

Ciao.Originally posted by Malandrina
A me piaceva per come suonava...![]()
Adesso mi devo trovare un avatar e mi sa che passeranno un altro paio di mesi...
Hai gia' provato a sfogliare dal tuo pannello di controllo gli avatars disponibili per essere inseriti?
Altrimenti se non trovi quello giusto indica pure qualcosa che vorresti come avatar e ti aiutero', aiuteremo, certamente a trovarlo.
ciao.

Originally posted by Alessandra
Da te Pensy che vuol dire? Bossi c'ha pure il vocabolario per conto suo![]()
Ma dai.....![]()
anch'io come pcosta ho sempre saputo che "malandrina" significava furfante.....trafficante..insomma persona poco perbene.......effettivamente alle volte lo si usa anche in termine scherzoso, vedrò di abituarmi
![]()

Originally posted by pensiero
Ma dai.....![]()
anch'io come pcosta ho sempre saputo che "malandrina" significava furfante.....trafficante..insomma persona poco perbene.......effettivamente alle volte lo si usa anche in termine scherzoso, vedrò di abituarmi
![]()
Idem dalle mie parti...ma nel dialetto crotonese si dice mascalzone....![]()