Ha parlato il moderato!In origine postato da yurj
questo lo dici tu, povero estremista.![]()
![]()

Ha parlato il moderato!In origine postato da yurj
questo lo dici tu, povero estremista.![]()
![]()
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

[Dare voce a forme di egoismo di tale fatta - in aperto contrasto con la nostra cultura classica dell'ospitalità e cristiana dell'accoglienza - non ci aiuta sicuramente ad incivilirci.
![]()
cultura classica dell'ospitalità?
ma noi "incivili" siamo stai fin troppo ospitali.....basta sfogliare qualsiasi elenco dell'anagrafe di un qualsiasi paese in PDN per scoprirlo
![]()
salucc

In origine postato da Eloisa
Mi pare chiaro che la Lega è al capolinea.
Per assorbire il fenomeno di questa straordinaria aggregazione del più stolido reazionarismo ci si son messi d'impegno sia la destra (la lega, quando si presenta nella CDL, perde la metà dei voti m'insegna Maestro reggitore di questa discussione) che la sinistra (assorbendone una piccola parte di esponenti nei governi locali di centrosinistra prima - quando era da far cadere Berlusconi - con la formula dell'accettazione dell'iscrizione alla lega ed ora, vedi il caso Ceccotti, con la discriminante dell'allontanamento preventivo).
Resterà un partitino di margine come ce ne sono tanti di irrilevanti nelle liste elettorali...
Dare voce a forme di egoismo di tale fatta - in aperto contrasto con la nostra cultura classica dell'ospitalità e cristiana dell'accoglienza - non ci aiuta sicuramente ad incivilirci.
Ho osservato che dove alligna la lega la litigiosità è massima anche tra vicini di casa, di podere, di villaggio, di cittadina, di città. Insomma scatta un campanilismo solipsistico ed il diverso è chiunque.... qui da noi, in un paese di 4600 abitanti c'è la lotta tra il paese e la frazione più grossa e tra l'alto paese, duramente arroccato nelle sue tradizioni medievali, ed il basso paese, area di espansione e quindi tacciato di modernismo....
Ad esempio, le scuole elementari sono divise tra le frazioni, le medie sono unificate in basso paese ed i bambini dei gruppi territoriali si guardano storto e non fanno amicizia sin dall'età di dieci anni...
Ovviamente questo produrrà - darwinianamente parlando - scarsa competitività di questa specie e scarsa possibilità di sopravvivenza al di fuori del campicello natio....se poi pensiamo ad una circolazione almeno europea, come tutti auspichiamo per i nostri figli, viene da piangere...
E.
![]()
che influente sta lega in una decina d'anni è riuscita a cambiare totalmente la mentalità della gente azz.....
![]()
![]()

tutt'altro, per quanto mi riguarda troppa ospitalità e troppa accoglienza cristiana, ancora qualche anno e poi ne vedremo delle belle, già ce ne stiamo accorgendo, e parecchio.....Dare voce a forme di egoismo di tale fatta - in aperto contrasto con la nostra cultura classica dell'ospitalità e cristiana dell'accoglienza - non ci aiuta sicuramente ad incivilirci.
Ho osservato che dove alligna la lega la litigiosità è massima anche tra vicini di casa, di podere, di villaggio, di cittadina, di città. Insomma scatta un campanilismo solipsistico ed il diverso è chiunque.... qui da noi, in un paese di 4600 abitanti c'è la lotta tra il paese e la frazione più grossa e tra l'alto paese, duramente arroccato nelle sue tradizioni medievali, ed il basso paese, area di espansione e quindi tacciato di modernismo....
io invece noto tutto l'opposto pensa un pò, e dove c'era un amministratore leghista, quarda caso è quasi sempre stato rieletto......eh si....sarà che andrà casa per casa a minacciare il voto![]()
![]()

L'accoglienza cristiana non è il problema, ma una scusa usata pretestuosamente da alcuni ambienti politici per lavarsene le mani del problema dell'immigrazione.In origine postato da pensiero
tutt'altro, per quanto mi riguarda troppa ospitalità e troppa accoglienza cristiana
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

....
Pensiero non è in buonafede quando cita come esempio di concordia paesana la riconferma di un Sindaco leghista...nei piccoli paesi governa chi prende più voti non chi rappresenta la maggioranza....avrà una famiglia molto numerosa....
E.
Beh....se a te pare che città come Treviso Varese Oderzo tanto per fare alcuni nomi sono dei piccoli paesi....![]()
per il resto hai ragione la mia è una famiglia numerosa, anche se qualcuno se n'è già andato.....non fraintendere, intendo dire convolato a nozze
![]()
![]()

...
Comunque, quanto alle città, sento ancora il rimbombo del tonfo di Milano...
E.
certo fa caldo, appunto, infatti non si parlava di tonfi ma d'altro, oltretutto che ce ne sono stati tanti di tonfi, ma da tutte le parti, ad esempio io sento ancora quello di Bologna![]()
, ma bensì di litigiosità tra comuni dove in qualcuno di essi governa la lega, non è detto cmq che se succede nel tuo questo debba essere per forza una regola...o sbaglio, non conosco la questione, ma i cattivi amministratori ci sono ovunque, non x questo bisogna fare di tutta un'erba un fascio

Una sola parola: D-E-V-O-L-U-T-I-O-N![]()
![]()
![]()
pensiero, Rifondazione ha smesso di appoggiare il governo Prodi nell'istante stesso in cui si e' resa conto che quello era un governo finanziario e non sociale.
Senza SE e senza MA.

no caro il mio amico yuri le cose sono andate diversamente.
bertinotti ha tolto l'appoggio a prodi solo per farsi vedere il più puro.
se restava al governo forse otteneva qualcosa uscendo cosa ha ottenuto....

Mi spiace, ma c'ero e mi ricordo benissimo.
Nota: i tuoi amici dell'Ue stanno gasando i manifestanti in Grecia. Vergogna, nazisti.