cari amici
al di là delle solite demenzialità del 'celoduro' il seguente episodio dà chiara indicazione del fatto che ormai il futuro della Lega Nord si limiterà alle adunate sul Po... dove vi sono tante trattorie che si prestano magnificamente ai dibattiti di 'politica'...![]()
Da La Stampa... buona lettura!...
Silurato Rinaldo Bosco, presidente della Lega Nord del Friuli-Venezia Giulia
All'origine dell'espulsione ci sarebbe un disaccordo sull'esito dell'ultima tornata elettorale regionale13 giugno 2003
Udine- Il presidente della Lega Nord del Friuli-Venezia Giulia, Rinaldo Bosco, è stato dimissionato dall' incarico ed espulso dal partito. Lo ha reso noto stamani lo stesso Bosco precisando di aver ricevuto ieri sera una telefonata del segretario di Bossi che lo informava sulle decisioni prese dal segretario e soprattutto che lo invitata a non presentarsi, oggi, a Milano, all'esecutivo del partito. '... sono deluso e amareggiato perchè Bossi così facendo ha dimostrato di aver perso il lume della ragione - ha commentato Rinaldo Bosco all'Ansa - Non si può espellere dal partito una persona solo perchè dice quello che pensa. Qui non c' è più democrazia. Ma ormai nella Lega si è presa questa strada, chi dissente viene automaticamente escluso ed espulso...'. Bosco ha riferito di aver avuto un lungo colloquio telefonico con Bossi nel tardo pomeriggio di ieri. Oggetto della telefonata l'esito delle elezioni regionali del Friuli-Venezia Giulia. '... ho spiegato al segretario nazionale i motivi per i quali, a mio modo di vedere, abbiamo perso. Ho spiegato perchè in Friuli hanno fatto male le reiterate visite di tanti ministri. Ho spiegato perchè Alessandra Guerra non era il candidato migliore. Infine - ha aggiunto Bosco - ho detto a Bossi perchè certe scelte nella composizione delle liste e del listino del candidato presidente erano state giudicate così negativamente dall' elettorato del Friuli-Venezia Giulia. La risposta è stata l' espulsione. Il segretario ha deciso che non ero più il presidente della Lega Nord del Friuli-Venezia Giulia. A nulla è valsa la mia resistenza e una mia richiesta di riunire gli organismi del partito, e da oggi non sono più leghista. E come se un sogno fosse finito. E mi dispiace molto. Ma con questi sistemi finisce anche la Lega Nord. Questo è poco ma sicuro...'.
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Nobis ardua