Sì ma vedi, tu hai capito bene Affus ma hai frainteso me se credi che io difenda il "nuovo libero mercato" e persino le autorità che lo regolano (ma non era libero???), i privilegi dei privati che intrallazzano con lo stato, e via elencando porcherie.In origine postato da david777
Ari, chi mi parla in questo modo sembra che intenda la legge naturale come Diritto Naturale in senso classico, e non come il nuovo libero mercato intende - ossia in termini evoluzionistici "secondo natura". Le fonti che mi permettono di fare queste affermazioni circa la nuova etica del libero mercato riguardano le mie precedenti citazioni della World Bank.
Affus sembra (per me corrattamente) attribuire alla "legge morale universale e NATURALE" una origine ed un ruolo etico divino ed universale. Dunque per naturale egli vedrebbe "creazionale e divino". A me stà benissimo... alla World Bank no! Perché? L'ho già proposto in sostanza ma la WB e relativo moderatore contestano che per Diritto Naturale si deve intendere le leggi del mondo naturale, le quali andrebbero onorate per averci permesso di arrivare ad essere "evoluzionisticamente" ciò che siamo.
La WB sembra (ancor piu che WTO) essere prima voce ed autorità del libero mercato.
Naturalmente Affus è tra noi (non come Omero) è può confermare o meno la mia interpretazione.
Io credo nel diritto naturale alla proprietà di sè stessi e dei frutti del proprio lavoro: ricordi "non uccidere" e "non rubare"? per me valgono per tutti, anche per lo stato. Punto e basta.

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA. Chissà a chi la disse Gesù questa frase? Proprio ai (falsi) amanti della legge di Mosè. chi ha orecchie per intendere intenda
so benissimo che con te il dialogo è chiuso in partenza e ti rigiri le cose a modo tuo
...
1) diventa una realtà scritta nel cuore e non soltanto sulla pietra o con l'inchiostro. Con questa nuova possibilità offerta col N.T. si apre una nuova epoca che è anche quella di poter costruire una nuova civiltà della Grazia, dove la Libertà, il Pluralismo ed appunto la (tanto cara ad Affus) Democrazia rendono possibile il dialogo tra le coscienze, la cooperazione, i poli, la moderazione, il dialogo, il perdono, la solidarietà, la speranza per tutti, i diritti umani, le costituzioni civili, la proprietà tutelata, il Social Welfare. La distinzione tra fede e politica è solo formale, così come quella tra Filosofia e Politica. La Grazia è l'epoca interdisciplinare, quando tutto si integra ed associa organicamente: l'epoca della conoscenza e della comunicazione (Daniele 12: 4) e dello svelamento dei grandi misteri dello Spirito e della Scienza. La Grazia è l'epoca della Salvezza e dell'apoteosi ad una umanità di natura divina, benché prima dell'avvento del Regno di Dio ci saranno (in apparente contraddizione ma sono gli ultimi rantoli) ancora sofferenze, tribolazioni ed una dittaura globale per sette anni.