Per come la vedo io che Rutelli fondi un partito di quel tipo è impossibile.
Nel Congresso del PD si stanno confrontando due visioni del PD e del mondo differenti, ma ideologicamente, "on the issues", non ci sono differenze sostanziali e forse nemmeno marginali. Io non penso che Rutelli se ne voglia andare dal PD, è il partito che ha costruito e che probabilmente da tempo vede come sua casa naturale, certamente prima della sua fondazione.
Nel caso lo facesse andrebbe nell'UdC ma spero davvero di no.
In ogni caso la Cosa Rutelli-Veltroni (e Franceschini evidentemente) è fantapolitica.
E, fermo restando che è fantapolitica, e fermo restando che se nascesse davvero io ci sarei, non sarebbe una Margherita bis, i popolari, anche quelli che stanno con Franceschini (e Franceschini stesso) hanno rotto il legame con Rutelli, in quanto è diventato un legame inutile.




Rispondi Citando
4