Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Domanda

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La proprietà privata non nega la destinazione universale dei beni, ma è l'unico modo attraverso il quale far fruttare i beni stessi. Inoltre, nessuno farebbe per i figli di estranei quei sacrifici (anche economici) che è disposto a fare per i propri.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Domanda

In origine postato da S.P.Q.R.
    Vorrei sapere perche una persona dovrebbe votare AN al posto di FI, in quanto mi sembrano delle politiche molto simili
    io lo so , ma non te lo dico .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: X il giovane

In origine postato da jesi1194
    Last edited by krentak on 22-06-2003 at 16:29
    Che avete paura che vi neghino il visto d'ingresso?

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: X il giovane

In origine postato da jesi1194
    Che avete paura che vi neghino il visto d'ingresso?
    Ho già spiegato che su questo forum non saranno consentiti trolleggiamenti, per i quali sono previsti ampi spazi su questo portale. Se hai motivi per cui lagnarti della moderazione, contatta l'amministrazione. Altrimenti, taci.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: X il giovane

In origine postato da krentak
    Ho già spiegato che su questo forum non saranno consentiti trolleggiamenti, per i quali sono previsti ampi spazi su questo portale. Se hai motivi per cui lagnarti della moderazione, contatta l'amministrazione. Altrimenti, taci.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sapete da che parte sto. Non m'interessa militare nei partiti, poiché a livello di "amministrazione" la linea dei Poli non è poi così diversa, mentre a livello culturale le idee latitano completamente. A mio avviso:
    - la metapolitica deve avvenire prima della politica partitica
    - le linee destra/sinistra sono inservibili nelle problematiche new-global della postmodernità
    - solo il recupero di una democrazia partecipata, in contesti europei federali e non nazionali potrà ridare linfa alla vita sociale. Questo mettendo in discussione l'idea di progresso illimitato, la deriva ego-emotivista e individualista (che nessun partito può davvero, per il momento, mettere in discussione). Ridiscutendo la gestione dei consumi e l'idea di qualità della vita.

Detto questo, vi confesso che anch'io sono perplesso sul ruolo di An in Italia. S e fossi vicino al Polo, dubito che mi sentirei rappresentato dal partito di Fini, sebbene nella sua versione Storaciana (sociale, appunto). Se fossi vicino al Polo sarei un rampante liberale, convinto che solo la riduzione del ruolo statale può migliorare la vita degli italiani (soprattutto la mia ) e che i tagli sugli aiuti statali devono essere primari. In fin dei conti quale "sociale" difende questa destra? Quello che piaceva alla DC: statalista, privo di creatività, basato sull'esistenza del disagio per lavare le coscenze medioborghesi, vicino alla carità cristiana. Quel modello è obsoleto, finito. Ora come ora c'è o il liberismo di Forza Italia o il sociale che ho scelto io (faccio l'educatore) basato sull'interazione dal basso, il mutuo aiuto, l'imprenditorialità del non profit.

Di certo, se fossi un pollista, non saprei che farmene della destra sociale. E penso che essa si trovi di fornte a due scelte:
    - quella certa: rimanere vicina all'iperliberista, occidentalista An e fingersi diversa
    - mollare gli ormeggi e diventare altro. Ma non potrà mai farcela, perché troppo legata a nostalgismi e miti incapacitanti.
    Ciao.
    Claudi Ughetto.

Affus
    Ospite

Predefinito

In origine postato da holyfire
    Sapete da che parte sto. Non m'interessa militare nei partiti, poiché a livello di "amministrazione" la linea dei Poli non è poi così diversa, mentre a livello culturale le idee latitano completamente. A mio avviso:
    - la metapolitica deve avvenire prima della politica partitica
    - le linee destra/sinistra sono inservibili nelle problematiche new-global della postmodernità
    - solo il recupero di una democrazia partecipata, in contesti europei federali e non nazionali potrà ridare linfa alla vita sociale. Questo mettendo in discussione l'idea di progresso illimitato, la deriva ego-emotivista e individualista (che nessun partito può davvero, per il momento, mettere in discussione). Ridiscutendo la gestione dei consumi e l'idea di qualità della vita.

Detto questo, vi confesso che anch'io sono perplesso sul ruolo di An in Italia. S e fossi vicino al Polo, dubito che mi sentirei rappresentato dal partito di Fini, sebbene nella sua versione Storaciana (sociale, appunto). Se fossi vicino al Polo sarei un rampante liberale, convinto che solo la riduzione del ruolo statale può migliorare la vita degli italiani (soprattutto la mia ) e che i tagli sugli aiuti statali devono essere primari. In fin dei conti quale "sociale" difende questa destra? Quello che piaceva alla DC: statalista, privo di creatività, basato sull'esistenza del disagio per lavare le coscenze medioborghesi, vicino alla carità cristiana. Quel modello è obsoleto, finito. Ora come ora c'è o il liberismo di Forza Italia o il sociale che ho scelto io (faccio l'educatore) basato sull'interazione dal basso, il mutuo aiuto, l'imprenditorialità del non profit.

Di certo, se fossi un pollista, non saprei che farmene della destra sociale. E penso che essa si trovi di fornte a due scelte:
    - quella certa: rimanere vicina all'iperliberista, occidentalista An e fingersi diversa
    - mollare gli ormeggi e diventare altro. Ma non potrà mai farcela, perché troppo legata a nostalgismi e miti incapacitanti.
    Ciao.
    Claudi Ughetto.

"Di certo, se fossi un pollista, non saprei che farmene della destra sociale. E penso che essa si trovi di fornte a due scelte:
    - mollare gli ormeggi e diventare altro. Ma non potrà mai farcela, perché troppo legata a nostalgismi e miti incapacitanti. "
    Ciao.
    Claudi Ughetto.

Porca miseria !

C'è anche la terza via che parte da posizioni metaplitiche !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Affus
    "Di certo, se fossi un pollista, non saprei che farmene della destra sociale. E penso che essa si trovi di fornte a due scelte:
    - mollare gli ormeggi e diventare altro. Ma non potrà mai farcela, perché troppo legata a nostalgismi e miti incapacitanti. "
    Ciao.
    Claudi Ughetto.

Porca miseria !

C'è anche la terza via che parte da posizioni metaplitiche !
    Ehila Affus, continuiamo ad inseguirci!
    Comunque noi le chiamiamo Nuove Sintesi. Sono qualcosa d'incompresibile per te, ancorato alla dicotomia, però l'indirizzo te lo lascio.
    Sai... San Paolo ha incontrato Dio su Damasco...

www.diorama.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: X il giovane

In origine postato da AngelodiCentro
    a parte le battute ridicole non c'è niente di male ad imitare il modello dei kibbutz e delle piccole comunità giudaico-cristiane, dopotutto è stato lo stesso Fini che ha proposto di introdurre queste radici nella Costituzione Europea. oltre alle coop rosse ci sono anche le coop bianche, non dimenticartele. il merito e la capacità devono essere cmq conciliate anche con la solidarietà verso chi non ha la possibilità di esprimere queste qualità, presenti in ogni persona. L'unica differenza tra noi e la destra sociale è che loro per comunità intendono troppo i concetti di nazione, onore e fedeltà, tipicamente di destra...noi invece preferiamo usare altre parole come solidarietà, accoglienza, amicizia. forse nella pratica si traduce in modo diverso? chissà, cmq intanto stiamo al governo insieme con un programma comune
    Evenu Shalom Alejem!
    http://groups.msn.com/popolarieuropei
    E' arrivato l'ayatollah ma non mi ha lanciato contro una fatwa! Già è qualcosa!
    Nazione, onore, fedeltà: ditemi cosa sono per voi (quelli di destra).
    Solidarietà, accoglienza, amicizia: pensiero debole, tipico di chi è destinato a soccombere.
    Il comunitarismo è la morte dei tuoi valori perchè tende a eliminare gli scompensi che li rendono necessari.
    Sì, lo so, state insieme al governo. E state perpetrando insieme ( e insieme ai vostri fratelli di sangue del csx) un crimine storico e antropologico: state consegnando l'Europa agli atlantisti.

Ludovico
    Ospite

Predefinito

In origine postato da holyfire

La destra sociale dovrebbe prima opporsi a certi modi di governare, poi contribuire a costruire qualcos'altro.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima