Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi risp

In Origine Postato da FreeFlag
    Ai viventi, invece, ricordo che il legislatore legifera e il magistrato... interpreta.
    L'interpretazione della legge NON è una cosa così semplice. Qualsiasi giurista su POL è pregato di farsi avanti.

Ai semplici.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

[QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    [i]
    "Cane non mangia cane", purtroppo... con tutto il rispetto per i cani.
    Che non sia garantista direi che è eccessivo dirlo. Pure Lei mi ricorda le lungaggini dovute alle eccezioni della difesa al processo SME.
    Anche se, proprio da quel processo, emergono situazioni alquanto singolari con testi che non si vogliono sentire, fascicoli "segreti" che non si vogliono aprire...
    Senza contare le cause che hanno dato origine al processo basate su un teste "particolare", su intercettazioni (si dice) manipolate, su CD rotti...

Separazione delle carriere? Prendiamo un magistrato a caso...
    Pierino, cosa ne pensi? "E' un attacco alla Magistratura, all'autonomia dei giudici, alla Costituzione, alle istituzioni...!
    Resistere, resistere, resistere..." (del tipo: adrriana, adrriana, adrriana)

E' come quella dell'omino coi baffi: "Se-se-seeembra facile!"

-------

Il Lodo "sospende" il processo e i termini di prescrizione. Non le indagini.
    Nella fattispecie dall'8 Gennaio 2001 ad oggi son passati 2 anni e mezzo: non sarebbe stato più vantaggioso, per la parte civile, ripartire ex-novo?

-------

Circa l'articolo del Corriere butto lì qualche osservazione rimandando in seguito di approfondire.

1 - Quasi sempre la pubblicità mi infastidisce e sono un grande consumatore di pile da telecomando.
    2 - Mi sembra sia in atto una guerra fra carta stampata e TV e che la prima non abbia soverchie possibilità di spuntarla.
    3 - Rilevo che i prezzi dell'accesso televisivo sono calati drasticamente. Di conseguenza è ovvio che debba aumentare il numero dei fruitori.
    4 - Mi pare fuor di dubbio che uno spot TV rispetto ad una bella foto stampata su un giornale abbia un impatto maggiore.
    5 - L'articolo riguarda esclusivamente Mediaset e ci sono alcuni dati interessanti. Sull'altra TV, quella di Stato, quella che obbliga tutti noi a pagare il canone, nessuna informazione. Eppure pubblicità ce n'è anche lì. Troppa dal mio punto di vista.
    6 - Se la Sipra chiuderà con un 8% in meno e Publitalia, pur di fronte al calo di accesso pubblicitario del 2%, festeggia... un motivo ci sarà. In tempi di crisi sopravvivono i migliori e non serve lagnarsi più di tanto...
    7 - Non entro nel merito circa gli "aggiramenti" al Consiglio di Stato. Non ne so abbastanza.

So che il problema è complesso è riguarda soprattutto (non poteva essere diversamente) Lui...
    Spero solo non diventi l'ennesimo tormentone. Intanto mi pare che Frattini abbia ritirato fuori dal cassetto la PdL sul "conflitto" probabilmente copn un ritorno al Senato per qualche correzione.

Staremo a vedere.

Attenzione, mi sono espresso male: intendevo dire che secondo me la legge italiana è TROPPO garantista verso gli imputati.

Ma il Governo ce l'ha o no la maggioranza in Parlamento? Ha un'idea di riforma complessiva della giustizia, siì o no? Se ce l'ha, si confronti con la Magistratura, ne raccolga le proposte, le obiezioni e formuli una proposta di legge, come meglio crede. Poi vada in Parlamento, discuta con l'opposizione, e la legge sarà approvata a maggioranza (tanto con 380 deputati su 630 non è comunque difficile).
    E' tanto difficile? No, vero? Ma 'sta maggioranza ne è capace? Mah, forse no....

Quanto al processo SME, si vedrà. Spero solo che se ne parli il meno possibile, così tutto potrà svolgersi più serenamente e che l'attenzione si concentri sull'economia, che ha tanto bisogno di cure da parte del Governo.

Quanto all'articolo sul Corriere, vedo che lei non ha commentato i continui tentativi dei deputati di FI di inserire emendamenti favorevoli a Mediaset e di farli votare a tutta la maggioranza. Prendo atto del suo silenzio in materia.
    Ma le ricordo che quello si chiama "conflitto di interessi". Non se ne dimentichi, avremo modo di parlarne ancora, Berlusconi stesso ce ne offrirà l'occasione in qualche modo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

[QUOTE]In Origine Postato da Curioso
    Attenzione, mi sono espresso male: intendevo dire che secondo me la legge italiana è TROPPO garantista verso gli imputati.
    Ah, ecco. Mi pareva...

Ma il Governo ce l'ha o no la maggioranza in Parlamento? Ha un'idea di riforma complessiva della giustizia, siì o no? Se ce l'ha, si confronti con la Magistratura, ne raccolga le proposte, le obiezioni e formuli una proposta di legge, come meglio crede. Poi vada in Parlamento, discuta con l'opposizione, e la legge sarà approvata a maggioranza (tanto con 380 deputati su 630 non è comunque difficile).
    E' tanto difficile? No, vero? Ma 'sta maggioranza ne è capace? Mah, forse no....
    Mi pare che le cose non funzionino così. L'atto legislativo compete al Parlamento che legifera a maggioranza secondo ciò che ritiene giusto in quel determinato momento. Ed è un atto politico. La Magistratura, organo indipendente, ha il compito (in qualità di servitore dello Stato e dipendente dello stesso) di applicare le Leggi.

Quanto al processo SME, si vedrà. Spero solo che se ne parli il meno possibile, così tutto potrà svolgersi più serenamente e che l'attenzione si concentri sull'economia, che ha tanto bisogno di cure da parte del Governo.

Quanto all'articolo sul Corriere, vedo che lei non ha commentato i continui tentativi dei deputati di FI di inserire emendamenti favorevoli a Mediaset e di farli votare a tutta la maggioranza. Prendo atto del suo silenzio in materia.
    Ma le ricordo che quello si chiama "conflitto di interessi". Non se ne dimentichi, avremo modo di parlarne ancora, Berlusconi stesso ce ne offrirà l'occasione in qualche modo.
    Né Lei mi spiega perché la Sipra "tonfa" e Mediaset festeggia. Le ho già detto che non ne so abbastanza... Quando mi farò un parere volentieri dirò la mia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a

[QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    [ In Origine Postato da Curioso
    Ah, ecco. Mi pareva...
    ]
    Il sig. FreeFlag è garantista, purchè l'imputato non faccia parte dei centri sociali e/o non sia un immigrato. Magari se è pure ricco tanto meglio.

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere.

Ah, ecco. Mi pareva...

Curioso:
    Esatto, intendevo dire, per esempio, che mi sarei aspettato una condanna di Previti e degli altri imputati già molto tempo fa. Ma la legge è garantista....

Mi pare che le cose non funzionino così. L'atto legislativo compete al Parlamento che legifera a maggioranza secondo ciò che ritiene giusto in quel determinato momento. Ed è un atto politico. La Magistratura, organo indipendente, ha il compito (in qualità di servitore dello Stato e dipendente dello stesso) di applicare le Leggi.

Curioso:
    Invece funzionano proprio così. Il Governo, tramite uno o più deputati del Parlamento, o alcuni deputati in modo autonomo (o un certo numero di cittadini o di Regioni, in casi eccezionali) propongono una legge che viene discussa in Parlamento.
    Ma suvvia, la maggior parte delle leggi sono ispirate dal Governo, per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
    Senza contare i Decreti Legge del Consiglio dei Ministri che, entro 60gg debbono essere convertiti in legge se non decadono.

Né Lei mi spiega perché la Sipra "tonfa" e Mediaset festeggia. Le ho già detto che non ne so abbastanza... Quando mi farò un parere volentieri dirò la mia.
    Perchè la Sipra vada male e Mediaset invece raccolga più pubblicità non ne ho idea, bisognerebbe chiedere alla Sipra stessa. Magari a Mediaset ci sono pubblicitari migliori.

So però che la legge Gasparri contiene provvedimenti che, se approvati (spero di no), avvantaggeranno ancora di più Mediaset che, avendo probabilmente pubblicitari migliori, proprio non avrebbe bisogno di favori.

Ecco il "conflitto di interessi"..........le viene qualche dubbio???? Non ancora???? Le verrà, le verrà, con calma.....

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispond

In Origine Postato da Curioso
    Perchè la Sipra vada male e Mediaset invece raccolga più pubblicità non ne ho idea, bisognerebbe chiedere alla Sipra stessa. Magari a Mediaset ci sono pubblicitari migliori.

So però che la legge Gasparri contiene provvedimenti che, se approvati (spero di no), avvantaggeranno ancora di più Mediaset che, avendo probabilmente pubblicitari migliori, proprio non avrebbe bisogno di favori.

Ecco il "conflitto di interessi"..........le viene qualche dubbio???? Non ancora???? Le verrà, le verrà, con calma.....
    Sicuramente Mediaset ha pubblicitari migliori. Sennò avrebbe chiuso da un pezzo.

I provvedimenti sono per tutti, carissimo. O vogliamo dare una "pav condicio" anche sulla capacità degli agenti pubblicitari?

Il mercato. E' il mercato che regola tutto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: N

Sicuramente Mediaset ha pubblicitari migliori. Sennò avrebbe chiuso da un pezzo.

I provvedimenti sono per tutti, carissimo. O vogliamo dare una "pav condicio" anche sulla capacità degli agenti pubblicitari?

Il mercato. E' il mercato che regola tutto.
    Come mai non mi ha risposto alla domanda su publitalia? Guardi che il mercato crepa sotto il peso del monopolio.

AI semplici.

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: N

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Come mai non mi ha risposto alla domanda su publitalia? Guardi che il mercato crepa sotto il peso del monopolio.

AI semplici.
    Perché la Sua domanda ("A chi compra publitalia gli spazi per i propri clienti?") mi era del tutto incomprensibile.

Comunque, dove sarebbe il monopolio (oltre che nella Sua immaginazione?). La RAI non fa pubblicità? La SIPRA non è la concessionaria RAI del settore pubblicitario?

Se vi saranno nuove norme che agevolino o modifichino o favoriscano l'accesso pubblicitario questo non vale anche per la RAI?

Si diino da fare, perdinci! Invece di piangere il morto...

A me (e a Lei) non resterà che aumentare la scorta di pile per il telecomando...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R

Perché la Sua domanda ("A chi compra publitalia gli spazi per i propri clienti?") mi era del tutto incomprensibile.

Comunque, dove sarebbe il monopolio (oltre che nella Sua immaginazione?). La RAI non fa pubblicità? La SIPRA non è la concessionaria RAI del settore pubblicitario?

Se vi saranno nuove norme che agevolino o modifichino o favoriscano l'accesso pubblicitario questo non vale anche per la RAI?

Si diino da fare, perdinci! Invece di piangere il morto...

A me (e a Lei) non resterà che aumentare la scorta di pile per il telecomando...
    Qualcuno all'interno della RAI sostiene che i politici ritardando la costruzione di un CDA abbiano (involontariamente?) leso le capacità RAI...Oligopolio, duopolio, cartello...poco fa...l'antitrust latita ancora, con buona pace di quel povero disgraziato che avrebbe i diritti per stare sull'etere.

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Qualcuno all'interno della RAI sostiene che i politici ritardando la costruzione di un CDA abbiano (involontariamente?) leso le capacità RAI...Oligopolio, duopolio, cartello...poco fa...l'antitrust latita ancora, con buona pace di quel povero disgraziato che avrebbe i diritti per stare sull'etere.
    La RAI è un carrozzone pluriassistito e plurisovvenzionato. Soprattutto con il canone.

Le "capacità" appartengono ad altri. E lo dimostrano i fatti...

La RAI, nonostante gli evidenti vantaggi, non potrà mai competere. Non è nel suo DNA.

Mi spiace.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima