Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

[QUOTE]In Origine Postato da Curioso
    Il Lodo fu proposto da Maccanico, ma inizialmente rifiutato dal Polo, che preferì approvare la Cirami (ricorda?). Parlo dell'estate dell'anno scorso. Poi, la Cirami non funzionava come atteso, era giuridicamente aggirabile e alcuni giudici lo fecero, credo legittimamente (Colpa di chi l'ha scritta, evidentemente). Allora qualcuno nel Polo si ricordò della proposta di Maccanico.
    Il resto è cronaca recente, che lei ha sinteticamente riportato.
    Che il lodo sia stato inizialmente rifiutato andrò a verificarlo anche se mi pare strano che venga rigettata una PdL che torna a tutto vantaggio di chi viene definito in vario modo. Per quanto ricordo io la "retromarcia" o il ripensamento in termini pregiudiziali di Maccanico è molto più recente: qualche mese fa...

Ma anche sulla Cirami: ma come si fa, dico io, a lasciare passare una legge tanto vituperata senza che ci sia da parte della sinistra alcuna opposizione? Salvo alzarsi in piedi e sventolare il tesserino elettorale, l’abbandono dell’aula da parte di R.C. e qualche mesto corteo di girotondini...

L’opposizione avrebbe dovuto votare contro, apertamente (anche se il voto fu a scrutinio segreto) perché si sapesse del proprio dissenso. E proseguire in seguito con altre iniziative, anche al di fuori del Parlamento. Non lo devo mica dire io cosa si può fare quando si è convinti della giustezza di una causa... E invece niente. Fumo negli occhi, acquiescenza assoluta, accettazione passiva della decisione della maggioranza. Salvo riportare a galla il problema ad ogni occasione solo per far polemica.

E’ qui che non capisco, Caro Amico (e Compagno), e lo stesso per quanto riguarda il Lodo... Mi è concesso avere il dubbio che tutta la polemica sia stata solo strumentale e che, tutto sommato, questi provvedimenti potranno tornare utili in futuro? Magari quando si uscirà dalle nebbie svizzere...?

Io mi auguro non vi sia alcun referendum abrogativo, ma più semplicemente un pronunciamento della Corte Costituzionale e poi, se il Centrosinistra vincerà le prossime elezioni, l'abrogazione del Lodo. Vedremo.
    Qui sono aperte le scommesse. Io metto sul piatto 50 Euro (di più non posso...) e chiamo POL a testimone. Lei ci sta?

Quanto al giudice Brambilla del processo SME (dico bene?) immagino che il mandato potesse essere prolungato, a norma di legge.
    Bene. Ma allora non bisogna dire, pretestuosamente, che il processo scadrà per prescrizione.

Faccio però notare che le continue ricusazioni, richieste di sospensione, ecc. presentate dai legali della Difesa hanno di molto allungato i tempi del processo. Vede, il nostro Codice Penale è assai garantista e permette tutte queste cose agli imputati. Nulla di grave, però i tempi del processo si allungano.
    Fosse stato per l'accusa sarebbe durato molto meno, ma questo è scontato, no?
    Concordo. Ma se il CP è fatto così e permette tutte queste scappatoie dovrei forse rinunciarci per amor di verità?

Personalmente, credo che la posizione di Berlusconi sia stata stralciata perchè si è voluto così separare l'imputato "speciale" (Presidente del Consiglio) dagli altri, in quanto i suoi impegni (veri o presunti) stavano allungando di molto i tempi del processo e inoltre era in vista l'approvazione del Lodo. Non so se avrebbe bloccato l'intero processo o sospeso solo la posizione di Berlusconi, ma così il Tribunale ha evitato la paralisi dell'intero processo.
    Certo, ora Previti schiumerà di rabbia, ma tant'è...
    Ecco, l’avrei voluto dire io, ma non volevo esagerare... E’ stato singolare che lo stralcio sia avvenuto solo qualche settimana prima dell’approvazione del Lodo proprio quando ormai se ne aveva la certezza.
    Una mossa abile, probabilmente contemplata dal diritto, ma che (ancora qui il dubbio) mantiene B. sotto i riflettori e lo manterrà finché, chissà quando, questa storia non sarà finita. Ma non è questo che si vuole?

Quanto alla presunta malafede dei giudici di Milano cui lei fa riferimento, le faccio notare che già altre volte Berlusconi è stato assolto da quel Tribunale, quindi do per scontato che la serenità che ci fu allora sia stata mantenuta pure oggi.
    Non ho parlato di malafede, mi spiace: ho detto che è innammissibile l’attacco non richiesto da parte della Boccassini. Un giudice è già ampiamente tutelato perché gli sia concesso pure il lusso di esternare i suoi stati d’animo. Preferisco un giudice riservato che sia inflessibile nell’applicare la Legge. Questione di punti di vista...

Conosco la notizia sulla Francia, era in discussione da un po'. Ma faccio notare come Chirac sia un politico puro. Berlusconi no. E questa è una enorme differenza, ahimè non percepita dagli elettori del Polo ma, a mio avviso, potenziale fonte di disgrazie future per la coalizione guidata dal Cavaliere.
    Parere che rispetto ma non condivido. Le potrei postare un paio di pagine di dichiarazioni (di questi giorni) di vari esponenti di governo europei che apprezzano (in controtendenza con quanto sembra emergere dalla stampa estera) la guida di B. al semestre europeo.

Circa le nostre "disgrazie" direi che nessuno ha la sfera di cristallo, ma, tendenzialmente, sarei propenso a guardare in casa mia prima che in casa d’altri.

La saluto.
    Contraccambio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

In Origine Postato da FreeFlag
    Che il lodo sia stato inizialmente rifiutato andrò a verificarlo anche se mi pare strano che venga rigettata una PdL che torna a tutto vantaggio di chi viene definito in vario modo. Per quanto ricordo io la "retromarcia" o il ripensamento in termini pregiudiziali di Maccanico è molto più recente: qualche mese fa...

Ma anche sulla Cirami: ma come si fa, dico io, a lasciare passare una legge tanto vituperata senza che ci sia da parte della sinistra alcuna opposizione? Salvo alzarsi in piedi e sventolare il tesserino elettorale, l’abbandono dell’aula da parte di R.C. e qualche mesto corteo di girotondini...

L’opposizione avrebbe dovuto votare contro, apertamente (anche se il voto fu a scrutinio segreto) perché si sapesse del proprio dissenso. E proseguire in seguito con altre iniziative, anche al di fuori del Parlamento. Non lo devo mica dire io cosa si può fare quando si è convinti della giustezza di una causa... E invece niente. Fumo negli occhi, acquiescenza assoluta, accettazione passiva della decisione della maggioranza. Salvo riportare a galla il problema ad ogni occasione solo per far polemica.

E’ qui che non capisco, Caro Amico (e Compagno), e lo stesso per quanto riguarda il Lodo... Mi è concesso avere il dubbio che tutta la polemica sia stata solo strumentale e che, tutto sommato, questi provvedimenti potranno tornare utili in futuro? Magari quando si uscirà dalle nebbie svizzere...?

Qui sono aperte le scommesse. Io metto sul piatto 50 Euro (di più non posso...) e chiamo POL a testimone. Lei ci sta?

Bene. Ma allora non bisogna dire, pretestuosamente, che il processo scadrà per prescrizione.

Concordo. Ma se il CP è fatto così e permette tutte queste scappatoie dovrei forse rinunciarci per amor di verità?

Ecco, l’avrei voluto dire io, ma non volevo esagerare... E’ stato singolare che lo stralcio sia avvenuto solo qualche settimana prima dell’approvazione del Lodo proprio quando ormai se ne aveva la certezza.
    Una mossa abile, probabilmente contemplata dal diritto, ma che (ancora qui il dubbio) mantiene B. sotto i riflettori e lo manterrà finché, chissà quando, questa storia non sarà finita. Ma non è questo che si vuole?

Non ho parlato di malafede, mi spiace: ho detto che è innammissibile l’attacco non richiesto da parte della Boccassini. Un giudice è già ampiamente tutelato perché gli sia concesso pure il lusso di esternare i suoi stati d’animo. Preferisco un giudice riservato che sia inflessibile nell’applicare la Legge. Questione di punti di vista...

Parere che rispetto ma non condivido. Le potrei postare un paio di pagine di dichiarazioni (di questi giorni) di vari esponenti di governo europei che apprezzano (in controtendenza con quanto sembra emergere dalla stampa estera) la guida di B. al semestre europeo.

Circa le nostre "disgrazie" direi che nessuno ha la sfera di cristallo, ma, tendenzialmente, sarei propenso a guardare in casa mia prima che in casa d’altri.

Contraccambio.

Replica per Free Flag (spero non troppo lunga):

Quanto alla Cirami aggiungo che, se non ricordo male, fu Schifani a liquidare la proposta del Lodo nell'estate 2002. Verifichi.

In realtà l'opposizione alla Cirami fu durissima (voto o non voto) e la critica principale fu che era una legge costruita male, oltre che "ad personam" e perciò difficile da applicare (ricordo commenti in merito di Gavino Angius, capogruppo DS al Senato). La previsione si è poi rivelata corretta. Verifichi anche questo.

Quanto alle "nebbie svizzere" qui sono disposto ad accettare una scommessa: resteremo assai delusi dal contenuto di quei documenti. Aspettiamo, basta avere pazienza.
    Quanto all'altra scommessa aspetterei, troppi fattori in gioco, troppo difficile prevedere cosa succederà.

Non si disse che il processo sarebbe scaduto per rpescrizione, ma solo che scadendo il mandato di un giudice (non più rinnovabile, mi risulta) il processo deve ricominciare daccapo, tenendo conto dei termini di prescrizione del reato. Tutto qui.

Mi rallegro del fatto che lei non si associ all'attacco ai giudici del Tribunale, ma si limiti a criticare il Pubblico Ministero. Che dirle? Credo sia una questione di carattere ed in ogni caso è il Tribunale che decide e più di una volta ha rigettato richieste del PM Boccassini.

Per concludere, in merito al conflitto di interessi, non parlavo di semestre europeo. Tutti ci auguriamo abbia successo e che il merito possa essere attribuito innanzi tutto ai rappresentanti italiani: Il Presidente di turno (Berlusconi), il Presidente della Commissione Europea (Prodi, perchè no? Anche lui), i membri della commissione che ha elaborato la bozza di Costituzione (Fini, Amato), ecc.

Io invece guardo spesso ai guai delle altre coalizioni, aiutano a ipotizzare come sarà il futuro. In questo momento nel Centrodestra vedo una richiesta di chiarimento (o verifica) di AN e UdC non soddisfatta, le rimostranza di Bossi e della Lega invece accolte (almeno a parole). Mah.....
    Quando parlavo di "potenziali disgrazie" pensavo a tutto il tempo impiegato dal Governo e dal Parlamento per occuparsi di questioni non di interesse generale (falso in bilancio, legge Cirami, tanto per fare 2 esempi).

In più le suggerisco di acquistare il Corriere della Sera stamattina: a pagina 12 c'è un articolo sulla proposta di legge Gasparri per le telecomunicazioni. Lo legga, poi se vuole lo commentiamo insieme.

La ringrazio e la saluto.

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

Brevemente...

Che sia stata dura l’opposizione in sede di discussione ne abbiamo memoria chiarissima. Peccato si sia fermata lì...

La mia critica si rivolge:
    - al PM Boccassini per il caso specifico di dichiarazioni che ritengo eccessive e che si poteva risparmiare.
    - Alla magistratura in generale per l’applicazione, diciamo così, allegra e disinvolta delle leggi. Le faccio presente che l’ergastolano che ha ammazzato il gioielliere rimesso in libertà qualche giorno fa per motivi di salute è leggermente sparito dalla circolazione...

La domanda è: Chi paga? Forse il Giudice che l’ha scarcerato? Non credo.

Come cittadino credo di avere il diritto di esprimere un parere su qualunque cosa non mi garba. Anche sul lavoro dei magistrati...

Circa il falso in bilancio poco fa ho postato uno "studio" che riguarda proprio questa materia. Se vuole darci un’occhiata... è sul Thread "Governo Berlusconi".

Prescrizione: allora bisogna spiegarsi meglio ed esser meno qualunquisti come il Sig Bojangles che scrive: "E' un fatto che nel gennaio del 2004 il giudice Brambilla terminerà il periodo di applicazione concessogli ed il processo dovrà ricominciare da capo. Ergo: prescrizione.

Brambilla non sarà prorogato? Vedremo... ma il proverbio dice: "Non c’è due senza tre"... senza quattro... senza cinque... senza sei...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

[QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    In Origine Postato da Curioso

Brevemente...

Che sia stata dura l’opposizione in sede di discussione ne abbiamo memoria chiarissima. Peccato si sia fermata lì...

- al PM Boccassini per il caso specifico di dichiarazioni che ritengo eccessive e che si poteva risparmiare.
    - Alla magistratura in generale per l’applicazione, diciamo così, allegra e disinvolta delle leggi. Le faccio presente che l’ergastolano che ha ammazzato il gioielliere rimesso in libertà qualche giorno fa per motivi di salute è leggermente sparito dalla circolazione...

Come cittadino credo di avere il diritto di esprimere un parere su qualunque cosa non mi garba. Anche sul lavoro dei magistrati...

Circa il falso in bilancio poco fa ho postato uno "studio" che riguarda proprio questa materia. Se vuole darci un’occhiata... è sul Thread "Governo Berlusconi".

Prescrizione: allora bisogna spiegarsi meglio ed esser meno qualunquisti come il Sig Bojangles che scrive: "E' un fatto che nel gennaio del 2004 il giudice Brambilla terminerà il periodo di applicazione concessogli ed il processo dovrà ricominciare da capo. Ergo: prescrizione.

Brambilla non sarà prorogato? Vedremo... ma il proverbio dice: "Non c’è due senza tre"... senza quattro... senza cinque... senza sei...

Anch'io resto sconcertato da vicende come quelle dell'assassino del gioielliere. Credo che il CSM dovrebbe intervenire in merito.
    Più in generale, mi viene il dubbio che la legge italiana non sia troppo garantista nei confronti dell'imputato.
    Il Governo ha promesso una riforma della giustizia (separazione delle carriere o delle funzioni ed altro, ricorda?). Sono due anni che aspettiamo, vedremo se sarà realizzata o almeno proposta.

Per "prescrizione" di un reato si intende, a quanto mi risulta, la scadenza del termine entro il quale un reato può essere perseguito. Oltre tale termine il reato, di fatto è estinto e quindi nessun processo può essere istruito in merito.

La scadenza del mandato del giudice è un'altra questione, di natura più complessa. Qui non mi addentro oltre, non sono un esperto di diritto.

La invito nuovamente a leggere l'articolo del Corriere di oggi a pag. 12, è davvero interessante.
    L'articolo di seguito ne riporta la parte essenziale (nel giornale ci sono altri articoletti a corredo). Ho sottolineato alcuni punti che mi sembrano meritevoli di commento (almeno spero di averlo fatto, è la prima volta che uso il grassetto in POL).

ROMA - Primo flash. Il professor Giampaolo Fabris, studioso di tendenze e stili di vita e prorettore allo Iulm di Milano, racconta di un consumatore ormai «post-moderno». Diventato più esigente, scaltro, selettivo e infedele. Senza catturare i suoi sogni e allontanare le sue paure sarà difficile far ripartire i consumi. «E invece la pubblicità propone un mondo roseo, stucchevole, autoreferenziale - dice Fabris -. Un mondo dove non esiste il conflitto, dove non c’è né Bin Laden né la Sars». Secondo flash. A Roma il Senato sta per discutere in aula della legge Gasparri e ad andare per la maggiore in questi giorni di lavori in commissione sono gli emendamenti di Forza Italia che puntano, tra l’altro, ad allargare gli spazi (sulle reti Mediaset) per telepromozioni, televendite ed altro . Che cosa lega i due flash? La storia è quella di un mercato in cui a farla da padrona è la tv e di una legislazione ritagliata fatta su misura per aiutare l’impero dello spot. E di un mondo, quello pubblicitario, dove vige il pensiero unico televisivo.

METTI IL DIVANO IN TIVU’ - Gli addetti ai lavori se ne sono accorti subito. Il fatto che i divani della Flou, premiata ditta brianzola, abbiano cominciato a fare spot in tv è una grossa novità. Passi infatti per i prodotti del largo consumo (detersivi, biscotti & C.) che del piccolo schermo hanno grande bisogno, ma che una griffe dell’industria del mobile italiano, che fabbrica prodotti di target medio-alto e che è stata per anni e anni una cliente affezionata della carta stampata, investa il 70% del suo budget sulle tv (Rai, Mediaset e La 7) qualcosa vuol dire. Anche perché un’inquadratura media televisiva dura poco più di quattro secondi, troppo pochi per farsi ammaliare da un divano. Che, invece per la qualità del design e delle soluzioni, va mirato e rimirato prima di poter anche solo pensare di acquistarlo.
    La storia della Flou dimostra come nel mondo delle imprese e della pubblicità stia passando l’idea che «in tv è meglio andarci, altrimenti non esisti». E’ il pensiero unico pubblicitario, l’idea che non si possa inventare nient’altro, se non fare la coda per piazzare i propri spot in tv. Se quello dell’azienda brianzola è un caso-limite, la norma è che le concessionarie televisive «rubano» clienti ai giornali con una politica dei prezzi che definire aggressiva è forse un eufemismo. La parola dumping forse sarebbe più adatta a fotografare ciò che sta avvenendo. Oggi un’azienda può programmare una campagna di spot in tv anche con la modica spesa di 150 mila euro. Solo qualche anno fa la barriera d’ingresso era attorno a un miliardo di vecchie lire (un po’ più di 500 mila euro di oggi). Gli esperti raccontano che al di là delle Alpi non accade niente che sia paragonabile.

IL MODELLO MIKE - Per attirare nuovi clienti le telepromozioni hanno un ruolo chiave. Sono infatti le medie aziende quelle attirate da questa forma di pubblicità inventata proprio da Mediaset alla fine degli anni Ottanta e industrializzata da Mike Bongiorno. Così si spiega la battaglia parlamentare di Forza Italia. Un emendamento proposto dal presidente dell’ottava commissione di Palazzo Madama, Luigi Grillo, punta a infatti a scorporare le telepromozioni dal tetto dell’affollamento pubblicitario orario. Mettendo così fuorigioco un vecchio parere (contrario) del Consiglio di Stato. Varrà la pena di ricordare che oggi sulle reti Mediaset nelle ore di punta, sommando telepromozioni e spot, l’affollamento è già stabilmente superiore al 25%. L’emendamento Grillo mira a far diventare permanente questo dato e a permettere a Mediaset di incassare almeno 300 milioni di euro in più l’anno. Ma non è finita. Ci sono anche le televendite. In che cosa si distinguono dalle telepromozioni? Basta mandare in sovraimpressione un numero verde e proporre l’acquisto anche di un solo prodotto e voilà la telepromozione si trasforma in televendita. Che non rientra nell’affollamento orario, ma un conteggio a parte. Non possono superare il 2% sulle 24 ore di trasmissione (circa trenta minuti). Direte, ma l’authority di Enzo Cheli che fa? Si barcamena e si comporta come un parlamentino che riflette gli equilibri politici che si creano al suo interno.

LA CRISI NON E’ UNA LIVELLA - Torniamo a Fabris e alle sue teorie. Il consumatore post-moderno che lui disegna va raggiunto «con una strategia e linguaggi differenziati, con un’interazione tra i vari media». E qui siamo arrivati al nodo centrale del sistema delle comunicazioni italiane. Per come sono combinate le cose in Italia è assai difficile che a breve gli editori possano avere sia giornali sia network televisivi di qualche valore, e così non potendo fare al mercato un’offerta integrata carta stampata-schermo, a farla da padrona in un mercato pubblicitario, dominato dal pensiero unico, saranno i big della tv. Anzi il big privato. Quest’anno, infatti, il totale degli investimenti pubblicitari dovrebbe essere del 2% in meno rispetto all’anno scorso, che già era stato peggiore del 2001. Ma la crisi è non è una livella: la Sipra dovrebbe chiudere il 2003 con un pesante -8% e Publitalia invece, ha festeggiato nei giorni scorsi con una convention a Roma i successi della gestione Adreani. Nel 2004 poi il Biscione conta di portarsi a casa la raccolta pubblicitaria di Sky e quindi di annettersi anche il segmento degli spot sulle pay tv.
    Replicano gli uomini vicini a Forza Italia che gli editori, invece di lamentarsi, dovrebbero rimboccarsi le maniche. E convincere le piccole e medie imprese ad abbandonare tutte le forme spurie di promozione (il paghi due e prendi tre, i concorsi, le collezioni, la comunicazione diretta al consumatore) e ad investire in pubblicità. Quanto è stimata la spesa promozionale «spuria», quella che nel gergo viene chiamata «sotto la linea»? Gli ottimisti sostengono che si tratta di almeno 7 miliardi di euro, all’incirca quanto vale oggi il mercato pubblicitario italiano sui cosiddetti mezzi classici. Ma sulla reale possibilità di riconvertire questa spesa i dubbi, tra gli editori e i tecnici della pubblicità, sono assai diffusi. E poi, aggiungono i maliziosi, se c’è un imprenditore sensibile al fascino delle telepromozioni e delle televendite è proprio quello del paghi-due-e-prendi-tre. Non raccontiamoci favole.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,251
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

[QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    In Origine Postato da Curioso

Brevemente...

A parte il fatto che in questo post si stava parlando dell'ennesima bugia detta dall'innominabile e cioe' che non e' lui che voleva il lodo schifani e che invece sarebbe stata promossa dal presidente della repubblica.
    Ma visto che i destroidi amano tanto tirar fuori altre storie gliene tiro fuori una io:
    Lei sa chi e' Poggiolini e chi e' De Lorenzo, lei sa di cosa si sono resi colpevoli? Bene adesso ci risponda, dove si trovano questi 2 signori?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ditemi che sto sognando....................

In Origine Postato da FLenzi

"Io non volevo il lodo maccanico, sono stati le mozioni di alcuni parlamentari e del presidente della repubblica a mandare avanti la legge, io non ero daccordo"
    Ma una dichiarazione cosi' grave che coinvolge direttamente il Presidente della Repubblica non doveva occupare spazio sui quotidiani per giorni e giorni?
    Ho anche atteso invano una smentita, o da parte del Presidente del governo o da quello della Repubblica. Invece...silenzio totale, sempre ovviamente per non disturbare il "semestre italiano".
    Ragazzi, quasi quasi comincio ad aver paura che scrivere su questo forum di queste cose possa ...essere a rischio.

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere...

Anch'io resto sconcertato da vicende come quelle dell'assassino del gioielliere. Credo che il CSM dovrebbe intervenire in merito.
    Più in generale, mi viene il dubbio che la legge italiana non sia troppo garantista nei confronti dell'imputato.
    Il Governo ha promesso una riforma della giustizia (separazione delle carriere o delle funzioni ed altro, ricorda?). Sono due anni che aspettiamo, vedremo se sarà realizzata o almeno proposta.

"Cane non mangia cane", purtroppo... con tutto il rispetto per i cani.
    Che non sia garantista direi che è eccessivo dirlo. Pure Lei mi ricorda le lungaggini dovute alle eccezioni della difesa al processo SME.
    Anche se, proprio da quel processo, emergono situazioni alquanto singolari con testi che non si vogliono sentire, fascicoli "segreti" che non si vogliono aprire...
    Senza contare le cause che hanno dato origine al processo basate su un teste "particolare", su intercettazioni (si dice) manipolate, su CD rotti...

Separazione delle carriere? Prendiamo un magistrato a caso...
    Pierino, cosa ne pensi? "E' un attacco alla Magistratura, all'autonomia dei giudici, alla Costituzione, alle istituzioni...!
    Resistere, resistere, resistere..." (del tipo: adrriana, adrriana, adrriana)

E' come quella dell'omino coi baffi: "Se-se-seeembra facile!"

-------

Il Lodo "sospende" il processo e i termini di prescrizione. Non le indagini.
    Nella fattispecie dall'8 Gennaio 2001 ad oggi son passati 2 anni e mezzo: non sarebbe stato più vantaggioso, per la parte civile, ripartire ex-novo?

-------

Circa l'articolo del Corriere butto lì qualche osservazione rimandando in seguito di approfondire.

1 - Quasi sempre la pubblicità mi infastidisce e sono un grande consumatore di pile da telecomando.
    2 - Mi sembra sia in atto una guerra fra carta stampata e TV e che la prima non abbia soverchie possibilità di spuntarla.
    3 - Rilevo che i prezzi dell'accesso televisivo sono calati drasticamente. Di conseguenza è ovvio che debba aumentare il numero dei fruitori.
    4 - Mi pare fuor di dubbio che uno spot TV rispetto ad una bella foto stampata su un giornale abbia un impatto maggiore.
    5 - L'articolo riguarda esclusivamente Mediaset e ci sono alcuni dati interessanti. Sull'altra TV, quella di Stato, quella che obbliga tutti noi a pagare il canone, nessuna informazione. Eppure pubblicità ce n'è anche lì. Troppa dal mio punto di vista.
    6 - Se la Sipra chiuderà con un 8% in meno e Publitalia, pur di fronte al calo di accesso pubblicitario del 2%, festeggia... un motivo ci sarà. In tempi di crisi sopravvivono i migliori e non serve lagnarsi più di tanto...
    7 - Non entro nel merito circa gli "aggiramenti" al Consiglio di Stato. Non ne so abbastanza.

So che il problema è complesso è riguarda soprattutto (non poteva essere diversamente) Lui...
    Spero solo non diventi l'ennesimo tormentone. Intanto mi pare che Frattini abbia ritirato fuori dal cassetto la PdL sul "conflitto" probabilmente copn un ritorno al Senato per qualche correzione.

Staremo a vedere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere..

Povera donna. Con tutto quello che ha fatto tutto quello che è stato trovato contro di lei sono solo delle esternazioni sgarbate???

Ricordo che ancora non abbiamo dei dati chiari. Certo la magistratura talvolta sbaglia. Questo perchè siamo imperfetti e perfettibili, e chi deve pagare? Come si fa a dire che la colpa è del magistrato e non del legislatore?

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi risp

6 - Se la Sipra chiuderà con un 8% in meno e Publitalia, pur di fronte al calo di accesso pubblicitario del 2%, festeggia... un motivo ci sarà. In tempi di crisi sopravvivono i migliori e non serve lagnarsi più di tanto...
    A chi compra publitalia gli spazi per i propri clienti?

Agli oligopoli.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non so a chi rispondere..

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Povera donna. Con tutto quello che ha fatto tutto quello che è stato trovato contro di lei sono solo delle esternazioni sgarbate???

Ricordo che ancora non abbiamo dei dati chiari. Certo la magistratura talvolta sbaglia. Questo perchè siamo imperfetti e perfettibili, e chi deve pagare? Come si fa a dire che la colpa è del magistrato e non del legislatore?

Ai posteri.
    Ai viventi, invece, ricordo che il legislatore legifera e il magistrato... interpreta.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima