Mah, Berlusconi di cavolate ne sta facendo una dietro l'altra e probabilmente il termine è un eufemismo, ma a me tutti questi bravini che da una vita vogliono insegnarci tutto, anche come si mangia, mi stanno antipatici.
Mah, Berlusconi di cavolate ne sta facendo una dietro l'altra e probabilmente il termine è un eufemismo, ma a me tutti questi bravini che da una vita vogliono insegnarci tutto, anche come si mangia, mi stanno antipatici.


se vogliono insegnarci tutto un motivo ci sarà no?In Origine Postato da Alessandra
tutti questi bravini che da una vita vogliono insegnarci tutto, anche come si mangia, mi stanno antipatici.![]()
La differenza fondamentale tra gli italiani e tutto il resto del mondo è che noi amiamo la flagellazione e l'autoflagellazione perchè ci godiamo quando gli altri parlano male di noi. In questi ultimi anni dalla stampa estera ne abbiamo subite di tutti i colori ed invece di mandarli a quel paese (il loro), siamo sempre più felici dei loro bistrattamenti.In Origine Postato da DrugoLebowsky
se vogliono insegnarci tutto un motivo ci sarà no?![]()


no no ale, non confondere la sindrome di Fantozzi con la congiuntura particolarissima e peculiarissima del nostro panorama politico che stiamo affrontando oggi.In Origine Postato da Alessandra
La differenza fondamentale tra gli italiani e tutto il resto del mondo è che noi amiamo la flagellazione e l'autoflagellazione perchè ci godiamo quando gli altri parlano male di noi. In questi ultimi anni dalla stampa estera ne abbiamo subite di tutti i colori ed invece di mandarli a quel paese (il loro), siamo sempre più felici dei loro bistrattamenti.
Abbiamo il peggior governo di tutto il mondo occidentale. Ma non perché è di destra. La destra tedesca e quella francese sono 100 meglio volte di quella italiana, anzi ho pensato che, se per assurdo fossi stato tedesco, avrei pure pensato alla possibilità di votare per la Cdu, che è un partito molto serio.Questo lo dico senza piaggeria.
Il fatto è che da una vita la stampa straniera ci prende a pesci in faccia, e non mi riferisco solo a questioni attinenti alla politica, ricordo tempo fa un settimanale tedesco in cui l'Italia accanto alla pizza e al mandolino era rappresentata con una pistola...ricordo il boicottaggio nei riguardi del mare italiano, ricordo sempre cose negative, un continuo parlare male di noi, in tutti i sensi. E gli italiani a questo modo di fare estero da sempre prestano una incomprensibile acquiescenza se non palese consenso. Al contrario, quando si vanno a toccare i francesi, o i tedeschi, ahi ahi ahi sono dolori.In Origine Postato da DrugoLebowsky
no no ale, non confondere la sindrome di Fantozzi con la congiuntura particolarissima e peculiarissima del nostro panorama politico che stiamo affrontando oggi.
Abbiamo il peggior governo di tutto il mondo occidentale. Ma non perché è di destra. La destra tedesca e quella francese sono 100 meglio volte di quella italiana, anzi ho pensato che, se per assurdo fossi stato tedesco, avrei pure pensato alla possibilità di votare per la Cdu, che è un partito molto serio.Questo lo dico senza piaggeria.


ricordo anch'io quella copertina. Era di "Der Spiegel" se non sbaglio, ed era del 1978, anno di massima espansione della Mafia, nonché annus horribilis in Italia per stragi, terrorismo e connivenze fra servizi segreti deviati e alte cariche dello Stato, nonché Stay Behind, Gladio e quant'altro.In Origine Postato da Alessandra
Il fatto è che da una vita la stampa italiana ci prende a pesci in faccia, e non mi riferisco solo a questioni attinenti alla politica, ricordo tempo fa un settimanale tedesco in cui l'Italia accanto alla pizza e al mandolino era rappresentata con una pistola...ricordo il boicottaggio nei riguardi del mare italiano, ricordo sempre cose negative, un continuo parlare male di noi, in tutti i sensi. E gli italiani a questo modo di fare estero da sempre prestano una incomprensibile acquiescenza se non palese consenso. Al contrario, quando si vanno a toccare i francesi, o i tedeschi, ahi ahi ahi sono dolori.
Tu ricordi il "boicottaggio" contro le nostre coste, ma non ricordi di quanto esse fossero sporche (e di quanto lo sono a tutt'oggi): ti ricordo io anzi che l'Italia fu l'ultima nazione in Europa a dotarsi di una legislazione sui depuratori per scarichi fognari ed industriali in acqua.
Forse è anche il caso di rinfrescarti la memoria sui casi di colera a Napoli nel 1973.
Ambhè, chissenefrega, figuriamoci, se tu hai un amico con qualche problema che fai, glielo rinfacci? Oh ma scherziamo, a me tutti questi perfettini mi stanno sulle scatole, che guardino dentro casa loro e che non ci stressino più di tanto che siamo abbastanza stressati da soli. E, comunque, la cosa che più fa impressione è che li giustifichiamo.In Origine Postato da DrugoLebowsky
ricordo anch'io quella copertina. Era di "Der Spiegel" se non sbaglio, ed era del 1978, anno di massima espansione della Mafia, nonché annus horribilis in Italia per stragi, terrorismo e connivenze fra servizi segreti deviati e alte cariche dello Stato, nonché Stay Behind, Gladio e quant'altro.
Tu ricordi il "boicottaggio" contro le nostre coste, ma non ricordi di quanto esse fossero sporche (e di quanto lo sono a tutt'oggi): ti ricordo io anzi che l'Italia fu l'ultima nazione in Europa a dotarsi di una legislazione sui depuratori per scarichi fognari ed industriali in acqua.
Forse è anche il caso di rinfrescarti la memoria sui casi di colera a Napoli nel 1973.


Forse volevi dire socialista. Lapsus freudiano?In Origine Postato da Napoleon
sentirsi dare del fascista da un comunista .........


in germania non esiste una vera destra, la DC tedesca è un partito socialeIn Origine Postato da DrugoLebowsky
no no ale, non confondere la sindrome di Fantozzi con la congiuntura particolarissima e peculiarissima del nostro panorama politico che stiamo affrontando oggi.
Abbiamo il peggior governo di tutto il mondo occidentale. Ma non perché è di destra. La destra tedesca e quella francese sono 100 meglio volte di quella italiana, anzi ho pensato che, se per assurdo fossi stato tedesco, avrei pure pensato alla possibilità di votare per la Cdu, che è un partito molto serio.Questo lo dico senza piaggeria.
La destra francese con Chirac è appena meglio di berlusconi, ma ho paura che lo imiteranno....


bisogna aggiungere alle maldicenze varie sentenze di corti europee contro i tribunali italiani....In Origine Postato da Alessandra
Il fatto è che da una vita la stampa straniera ci prende a pesci in faccia, e non mi riferisco solo a questioni attinenti alla politica, ricordo tempo fa un settimanale tedesco in cui l'Italia accanto alla pizza e al mandolino era rappresentata con una pistola...ricordo il boicottaggio nei riguardi del mare italiano, ricordo sempre cose negative, un continuo parlare male di noi, in tutti i sensi. E gli italiani a questo modo di fare estero da sempre prestano una incomprensibile acquiescenza se non palese consenso. Al contrario, quando si vanno a toccare i francesi, o i tedeschi, ahi ahi ahi sono dolori.
Sec me all'estero sono troppo buoni verso l'italia, non di difetti si tratta ma di delinquenza pura.