Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Corea del Nord

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lorenzo
    Il sistema santirio cinese oltre ad essere pesantemente sottofinanziato conta un numero di nosocomi pari a circa il triplo di quelli italiani con una popolazione 20 volte maggiore! I medici sono fra i peggio formati del mondo, gli studenti cinesi si formano in Università scadenti. La SARS non hai capito bene cos'è visto che ho preso 27 a Microbiologia mercoledì scorso se vuoi te lo spiego.

L'uccisione delle bambine è un dato di fatto e non è soggetto a nessuna opinabilità.
    vicino a dove abito io c'è un bell'ospedale terminato...anzi, ancora no, in 30 anni invece dei 3 necessari,
    naturalmente spese quintuple ecc....

In Cina x 1 kosa del genere ti darebbero il solito colpo alla nuka....

sempre d'accordo x le bambine, infatti il tasso di finokkiaggine dei maskietti cinesi è il + alto al mondo, kome riportato da tutte le statistike serie.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evitiamo le polemiche perché tu in Cina non ci sei stato! Le statistiche serie sono i dati resi noti dalla banca mondiale, che la Francia produca più energia della Germania(che la compra da quest'ultima) mi sembrava un dato di fatto, che la Russia è cresciuta del 25% nel ultimi tre anni pure! Poi confermi ciò che dico hai comprato scarpe, pantaloncini, al massimo una calcolatrice, l'acciaio se lo mangiano!!

Cordiali Saluti

Lorenzo

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consiglio: la prossima volta che stai male fatti curare da un medico cinese, laureato in tre anni!!! Oppure entra in una Farmacia cinese, io che l'ho fatto ho ancora il terrore e si trattava del centro di Pechino!

Cordiali Saluti

Lorenzo

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Evitiamo le polemiche perché tu in Cina non ci sei stato! Le statistiche serie sono i dati resi noti dalla banca mondiale, che la Francia produca più energia della Germania(che la compra da quest'ultima) mi sembrava un dato di fatto, che la Russia è cresciuta del 25% nel ultimi tre anni pure! Poi confermi ciò che dico hai comprato scarpe, pantaloncini, al massimo una calcolatrice, l'acciaio se lo mangiano!!
    appunto,cinesi....mika russi.....

ok, la francia produce il 75% in + di energia col 70% della popolazione....
    Consiglio: la prossima volta che stai male fatti curare da un medico cinese, laureato in tre anni!!! Oppure entra in una Farmacia cinese, io che l'ho fatto ho ancora il terrore e si trattava del centro di Pechino!
    medici a laurea breve, intermedi fra infermieri e medici specializzati.

si potrebbe anche parlare dei medici scalzi che all'indomani della rivoluzione imparavano,senza studi teorici,a curare una malattia,andavano dalle masse contadine, e mentre le curavano imparavano e curare un'altra malattia....

così gli affamati contadini cinesi conobbero un'assistenza medica che non avevano mai avuto e che il trzo mondo oggi ancora si sogna.

per ciò che riguarda la tua gita turistica in cina, il turismo non rimpiazza lo studio,
    non fare come quell'analfaeta di mio zio che diceva del periodo fascista "io g'ero" e ignorava le + elementari nozioni politico-economiche.

riguardo al tuo terrore del medico cinese mi sà ke t'avevano sgamato come "cinofobo".....

come quel laziale di cui si parla in questi giorni sul forum....

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlo di medici formati in tre anni e male(come del resto in altri paesi, USA in testa) sulle gite "turistiche" credo che tu(naturalmente) non sappia troppo! Tuttavia quello che voglio dire è semplicemnte che in Cina il livello di vita è estremamente basso(certo più elevato di altri paesi), ma soprattutto il rispetto dei diritti umani e delle libertà personali non esiste(o quasi) tutto qui.

Cordiali Saluti

Lorenzo

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tornando alla Corea del Nord, avrete sicuramento sentito che forse proprio i nordcoreani avevano portato a termine la clonazione di un essere umano. Pare comunque certo che stiano compiendo studi in quel senso. Se avete notizie meglio aggiornate delle mie, fatemi sapere.

Cordiali Saluti

Lorenzo

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Parlo di medici formati in tre anni e male(come del resto in altri paesi, USA in testa) sulle gite "turistiche" credo che tu(naturalmente) non sappia troppo! Tuttavia quello che voglio dire è semplicemnte che in Cina il livello di vita è estremamente basso(certo più elevato di altri paesi), ma soprattutto il rispetto dei diritti umani e delle libertà personali non esiste(o quasi) tutto qui.
    dal 1800 al 1950 "fame" non significava africa ma cina....la cina in 24 ore smise di essere un paese miserabile x divenire un paese dignitoso anche se povero.

E' vero che non esiste il rispetto dei diritti umani che c'è in certi paesi, dove onesti lavoratori possono aprire un bel cantiere a cielo aperto per far esplodere un giudice senza essere molestati.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Tornando alla Corea del Nord, avrete sicuramento sentito che forse proprio i nordcoreani avevano portato a termine la clonazione di un essere umano. Pare comunque certo che stiano compiendo studi in quel senso. Se avete notizie meglio aggiornate delle mie, fatemi sapere.
    CI VOGLIONO I DOLLARONI X FARE CERTE COSE!

non è che quelli che dicono di avversare la korea poi gli passano la tecnologia?(cosa del resto già avvenuta nel caso di Saddam)

sai...i falsi nemici hanno sempre fatto comodo.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel giorno del 58° anniversario dell'esplosione di Little Boy su Hiroshima riflettere sul pericolo delle atomiche nordcoreane è doveroso.

Come avevamo già accenato la Corea del Sud è sicuramente l'obbiettivo più sensibile, Seul non di che una qurantina di chilometri dal confine e non sarebbe troppo difficile farvi piombare un arma nucleare con conseguenze disastrose, visto che la città conta circa 6 milioni di abitanti.

Tuttavia va valutata l'effettivo potere deflagrante degli ordigni, il sito kimsoft.com suggerisce che la Corea possieda 10 testate per missili No Dong con una potenza di 50Kt, sufficiente per uccidere almeno quattro milioni di persone fra la popolazione di Seul, oltre a due armi da trasportare con aerei di potenziale inferiore. Personalmente nutro dei dubbi sul fatto che i coreani abbiano sviluppato armi così potenti, infatti gli esperimenti del '98 condotti da India e Pakistan avevano avuto tali potenze:

India 0.2Kt 0.3Kt 0.5Kt 15Kt 45Kt(il test del '74 6Kt)

Pakistan: 0.2Kt 0.4Kt 1Kt 12Kt 36Kt

Tuttavia gli analisti presumono che i pakistani possiedano da 2 a 4 testate da 100 Kt e l'india possieda almeno testata da 140-170 Kt.

I programmi nucleari nordcreani sono meno sviluppati di quelli indiani e pakistani, nonstante questo non è escludibile che essi possiedano testate di quella potenza.

Cordiali Saluti

Lorenzo

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' interessante notare come le notizie sulla situazione nordcoreana(in particolare la questione nucleare, ma cmq la situazione in generale) sia completamente ignorata dai network di informazione televisiva italiana(RAI, Mediaset, ecc.) e che anche nel periodo in cui gli è stata accordata maggiore attenzione le notizie sono arrivate frammentate e mal commentate(le migliori le ho sentite sul TeleMarket Notizie). Questo è un esempio di come l'informazione "popolare" in Italia sia di una qualità infima e che focalizzi l'attenzione su aspetti dopotutto banali(vedi delitto in Valle d'Aosta, con tutto rispetto e la tristezza per il bambino morto) tralasciando questioni di politica internazionale a mio avviso sensazionali. Inoltre gli approfondimenti, i commenti e le discussioni vengono condotte in una maniera a dir poco ottusa e da trasmissioni non proprio eccelse. Questo ovviamente va esteso all'approfondimento ed all'informozione culturale(artistica, scientifica, ecc.) che rasenta la scandaloso(sento certe baggianate in merito a questioni di medicina da far accaponnare la pelle!!). Ma dopotutto la causa di tale livello dell'offerta informativa televisiva potrebbe essere nel livello della domanda stessa.....

Cordiali Saluti

Lorenzo

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima