Nooooooooo..............a tutti.
x chiudere un'epoca....e x dare una mano alle brigate "rosse".

x chiudere un'epoca....e x dare una mano alle brigate "rosse".

"Chiudere un epoca".
Concetto da spiegare a Desdemona Lioce.
Dovremo vedere ammazzare un altro Marco Biagi, perchè la si smetta di parlare di amnistia per i terroristi?
Paese di merda.

SOFRI.CAPEZZONE: INSISTO, SE VUOLE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FACCIA IL PRIMO PASSO ...
SOFRI.CAPEZZONE: INSISTO, SE VUOLE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROCEDA E FACCIA IL PRIMO PASSO “MOTU PROPRIO”. NULLA OSTA A QUESTA SOLUZIONE. LA GRAZIA E’ PREROGATIVA DEL QUIRINALE, NON DI CASTELLI.
Dichiarazione di Daniele Capezzone, Segretario di Radicali italiani:
Roma, domenica 20 luglio 2003
Mentre da ogni parte sono freneticamente all’opera i professionisti del nulla di fatto, voglio ribadire la mia contrarietà all’interpretazione che in tanti sembrano dare del funzionamento dell’istituto della grazia.
E’ in corso una sorta di espropriazione di questa prerogativa, che appartiene “sovranamente” al Capo dello Stato, e non ad altri.
Sono lieto che la mia opinione coincida con quella espressa, tra gli altri, da Francesco Cossiga, da Giuliano Vassalli e dall’avvocato Gamberini: nulla osta a che sia il Presidente Ciampi, se crede, a compiere il primo passo, e ad agire motu proprio.
E’ quanto si chiede al Presidente Ciampi di fare, mentre ribadisco che anche altre pagine (e penso, in particolare, a quelle che riguardano Francesca Mambro e Valerio Fioravanti) vanno sollecitamente aperte, tagliando l’erba sotto i piedi a quanti -non solo a sinistra- vorrebbero impedire anche quest’altro provvedimento di generosità, di umanità, di lungimiranza.
Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it
www.radicali.it
Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it
www.radicali.it

ekko, bravo, poi vediamo anke di mettere in galera i mandanti dei terroristi.......In Origine Postato da gribisi
"Chiudere un epoca".
Concetto da spiegare a Desdemona Lioce.
Dovremo vedere ammazzare un altro Marco Biagi, perchè la si smetta di parlare di amnistia per i terroristi?
Paese di merda.![]()

no pasquino no te nooooooooooIn Origine Postato da Pasquin0
x chiudere un'epoca....e x dare una mano alle brigate "rosse".![]()
e che cazz....mi tocca dar ragione anche a pasqui a 'sto giro!![]()

per me è stato un processo iniquo dai contorni poco chiari sofri deve uscire

il fatto è che tu non comprendi che sofri è un berlusconiano...In Origine Postato da O'Rei
no pasquino no te noooooooooo![]()
e che cazz....mi tocca dar ragione anche a pasqui a 'sto giro!![]()
ma a parte questo, in italia l'espressione "si è chiusa un epoca" fa solo ridere,
è vero che i vecchi terroristi si sono pentiti, ma abbiamo i nuovi,
dai 20 ai trent'anni, come fare il militare.

benfy, vabbè ke vivi in UK,ma sei sempre italiano....sono stati tutti così i processi in italia, da 50 anni a questa parte....In Origine Postato da benfy
per me è stato un processo iniquo dai contorni poco chiari sofri deve uscire

io vivo in italia.
qui c'è stato un tipo che dopo molti anni si autoaccusa dell'omicidio calabresi e accusa anche altre persone.
già il fatto che una persona intenda parlare dopo tutti questi anni fa sembrare la cosa poco chiara.
l'unica prova è data dalla sua parola.
solo in un paese come questo si pronuncerebbe una sentenza di questo tipo.
nella logica emergenziale poteva anche andare bene ma oggi no.
i

Sono d'accordo e sai perchè...In Origine Postato da antonio
ma che se ne stiano in galera..sofri e gli altri...e non vengano a scassarci con 'sta storia...
Il signor Sofri, scusate tanto, ha il diritto di chiedere la grazia a Ciampi perché “non si è sottratto alla pena”….ma un normale cittadino, piccolo particolare, DEVE sottomettersi alla giustizia del suo paese.
Per quanto mi riguarda una ragione per concedere la grazia potrebbe essere che in trent’anni, quelli dall’omicidio Calabresi ,si può di fatto cambiare ed in genere si cambia.
Ma il superbioso Sofri ci guarda dall’alto della sua proverbiale intelligenza e ci elargisce continue lezioni di morale; allora lottava contro lo Stato ma ancor oggi non ne riconosce l’autorità.
Non chiede la grazia, che significa riconoscere l’autorità dello Stato, della Magistratura che ha emesso la sentenza, del Ministro di Grazia e giustizia, del Presidente della Repubblica.
Lui non lo fa...
B.