Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 150

Discussione: Sandro Pertini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damps
    mi rendo conto che stare a spiegare
    qualcosa a te... è inutile...
    ma ci provo lo stesso...
    lasciando stare le pirlate dei vigliacchi..
    che si sa bene chi furono...
    Certo che si sa bene! L'ho detto pure io!

nella tua crassa ignoranza delle cose
    non ti viene nemmeno in mente
    che il riconoscimento internazionale
    fu dato e MOLTO GRANDE all'Italia.
    "...Gli italiani hanno sputato su Mussolini, il mondo deve sputare sugli italiani..."
    "...Se erano così tanti, che siamo sbarcati a fare?..."
    "...Dopo tanti anni le donne tedesche ancora dicono ai loro figli di sputarci addosso..."
    "...Hanno la grande capacità di finire le guerre dalla parte opposta a quella iniziale..."
    e altre amenità!
    Nella tua crassa idiozia non ti sei reso conto che mi stai dando ragione: la dignità costa, e noi italiani, si sa, non siamo in tal senso spendaccioni! Pare che il riconoscimento sia stato MOLTO GRANDE anche per le "carinerie" delle nostre nonne nei confronti dei "liberatori". Per non parlare della "perla" del 14 Luglio 1945!

L'Italia fu il Paese che uscì meglio
    degli altri dall'inferno della guerra...
    senza le bombe atomiche ai giapponesi
    e senza le truppe liberatrici dislocate
    massicciamente come in Germania.
    Sia Giappone che Germania
    subirono delle durissime condizioni
    per la pace.
    L'Italia no...
    ...Abituata com'è a usare la vaselina! Gli altri li hanno dovuti violentare! E l'onore della stuprata è tutt'altra cosa dall'onore della prostituta! Sempre che quest'ultima ne abbia!

in virtù dell'uscita dalla guerra anticipatamente
    (quello che cercava di fare anche Mussolini
    per conto suo...)
    in virtù della Resistenza e delle rivolte
    popolari contro i nazisti.
    Ma tu che ne sai?
    Sei un fascista.
    "il popol è, ben lo sapete, un cane che i sassi addenta che non può scagliare", a proposito delle tue virtù.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dove l'hai letto che sto a difendere Mussolini e i gerarchi?
    E visto che usi tanto il pupazzetto : ti ha mai detto nessuno che "il riso abbonda..."?

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da corneliu zelea
    sì, forse a tressette.
    Col morto.....appeso !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah, ho capito..
    stavi a scherza'...
    Riassumo lo “scherzo”.
    Provo il più assoluto disprezzo per la vostra Resistenza non per il merito per cui combatteva, ma per i modi e i tempi scelti. La mia bimba sarà libera di scegliere sulla prima parte della proposizione, non sulla seconda: lo dovesse fare, mi sentirò autorizzato a spassarmela con tutto ciò che fino a quel punto avrò messo da parte per facilitarle il futuro.
    Ritengo che i Tedeschi, nonostante tutto, si siano comportati in linea di massima da gran signori: al loro posto, con quel che era successo, avrei tirato a qualsiasi cosa respirasse.
    Ho postato la foto di un “danno collaterale” dell’attentato di via Rasella: trovo ridicoli tutti quelli che, giustificandolo allora, oggi abbaiano contro i “danni collaterali” delle operazioni angloamericane, gli stessi angloamericani che allora gli italici combattevano al fianco dei tedeschi. Fatemi un po’ capire: prima sposate Cicciolina e poi la buttate in cagnara se vi chiamano cornuti?

il pupazzetto sei tu
    che stai a scherza'
    Il pupazzetto “indica” i miei post come qualcosa di altro da sé: non posso quindi essere io.

ma come fai a postare
    tutte insieme un cumulo
    di idiozie propagandistiche
    dopo 60 anni dalla fine
    dei tuoi Eroi vigliacchi?
    (...)
    un motto buono per Figli della Lupa e Avanguardisti
    (...)
    Non sono idiozie propagandistiche: sono frasi realmente pronunciate sulla nostra dignità di popolo.
    I miei Eroi non sono vigliacchi: perché hanno finito una guerra dalla stessa parte in cui l’hanno cominciata, anche quando questa appariva a tutti loro irrimediabilmente persa. Tanti addirittura l’hanno abbracciata proprio nel momento della disfatta: non tutti possono vantare un simile coraggio. Non l’hanno cominciata dall’altra parte a metà strada né hanno cambiato casacca quando l’infausto esito iniziava a manifestarsi. Non escluderei, inoltre, che proprio il loro eroico comportamento abbia determinato la signorilità tedesca di cui sopra: sinceramente preferirei non l’avessero fatto, così i tedeschi si sarebbero magari meritata la loro sinistra fama.
    Una precisazione: i miei Eroi non erano soltanto fascisti… per chi non l’avesse ancora capito: in questo discorso me ne sbatto delle ideologie! Chi è disposto a morire per un ormai desueto senso dell’onore viene considerato di serie B solo da chi, come voi, questo senso dell’onore non lo sente minimamente… e che vi piaccia o no, la sublimazione di questo spirito di sacrificio fu la difesa di Berlino, dove s’immolò la migliore gioventù d’Europa. E per sottolinearlo definitivamente: non sono per nulla sicuro che, allora, io avrei avuto le stesse “palle”!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Crack!
    Col morto.....appeso !
    Un'altra frase che ricordo di aver letto da qualche parte, +/- recitava : "...Sono (gli italiani, ndr) i maestri incontrastati nell'arte del vilipendio del cadavere...", e poi c'era una battuta sul fatto che i maestri erano proprio quelli che dal cadavere, in vita, erano stati risparmiati. Aveva davvero ragione Josif: "...Il suo grande errore fu di non aver messo al muro un migliaio di nemici quando poteva farlo...".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da jesi1194
    I miei Eroi non sono vigliacchi: perché hanno finito una guerra dalla stessa parte in cui l’hanno cominciata, anche quando questa appariva a tutti loro irrimediabilmente persa. Tanti addirittura l’hanno abbracciata proprio nel momento della disfatta: non tutti possono vantare un simile coraggio.
    Anche i miei "eroi" : dai ribelli della montagna al Che, ai manifestanti del Movimento a Sabin e a tanti altri...più che l'onore può il senso del dovere, la responsabilità nei confronti della propria specie, nei confronti dei propri figli, e dei propri padri.

Al futuro.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    (...) più che l'onore può il senso del dovere, la responsabilità nei confronti della propria specie, nei confronti dei propri figli, e dei propri padri.

Al futuro
    Purchè si manifesti da sempre, e non solo nel momento della disfatta del nemico. Non ho mai sputato, in questo caso, sui tuoi Eroi.

Alla responsabilità nei confronti di se stessi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purchè si manifesti da sempre, e non solo nel momento della disfatta del nemico. Non ho mai sputato, in questo caso, sui tuoi Eroi.
    I manifestanti di Genova, gli anarchici sardi traditi dai "partigiani", e tanti altri non hanno visto la disfatta del "nemico". Ma non mi piace dividere le persone in nemici o amici. Sono le idee che sono amiche o nemiche.

Alla responsabilità nei confronti di se stessi.
    Concordo.

Agli intelligenti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(...) Ma non mi piace dividere le persone in nemici o amici. Sono le idee che sono amiche o nemiche.
    Le idee "sono" le persone: senza son solo individui. E i conflitti esistono anche e soprattutto perchè, per gli umani, la "sopravvivenza" non è solo puro materialismo. Poi ci sono i vili e gli eroi, ma s'accasano dappertutto, tra gli amici così come tra i nemici: spesso li riconosci quando non puoi più fare nulla per fermare i primi e aiutare i secondi.

Agli intelligenti.
    Pienamente d'accordo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le idee "sono" le persone: senza son solo individui. E i conflitti esistono anche e soprattutto perchè, per gli umani, la "sopravvivenza" non è solo puro materialismo. Poi ci sono i vili e gli eroi, ma s'accasano dappertutto, tra gli amici così come tra i nemici: spesso li riconosci quando non puoi più fare nulla per fermare i primi e aiutare i secondi.
    Pienamente d'accordo.
    Se solo si riuscissero ad eliminare certi campanilismi per capire che la politica DEVE aiutarci a vivere insieme allora avremmo fatto dei passi avanti. Basta rendere omaggio a questo o a quell'eroe. Cominciamo a comportarci da adulti e pensiamo ai nostri figli e al loro futuro. E' il sistema che va cambiato.

Se tutti i fascisti fossero come te o metapolis avremmo un mondo migliore.

A noi.

Arnold Gehlen

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima