Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 150

Discussione: Sandro Pertini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damps
    Io non riesco ad apprezzare uno che dice:
    Provo il più assoluto disprezzo per la vostra Resistenza non per il merito per cui combatteva, ma per i modi e i tempi scelti
    Credo che si riferisca allla tempistica di una resistenza che ha ostacolato la vittoria dell'Italia nella seconda guerra mondiale (cosa che ovviamente NON posso condividere, ma forse posso intuire perchè per lui fu uno sbaglio, anche se poi si aprirebbe un interessante dibattito) e alle alleanze che vennero fatte (e sul fronte americano sono proprio d'accordo).

Ai dibattiti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se è come dici tu:
    che la Resistenza abbia ostacolato
    la vittoria dell'Italia nella 2.a Guerra Mondiale...
    quale sarebbe l'interessante dibattito?

Aprire un dibattito con chi afferma che sia stato un male...
    impedire l'affermazione di fascisti e nazisti
    nel mondo intero?

Quale sarebbe il dibattito,
    di grazia?

Heil, Hitler!
    E' così che potremmo salutarci oggi,
    io e te.
    Infatti condivido il tuo pensiero, ma forse Jesi ci può dire come lui sperava che il fascismo italiano si sarebbe comportato dopo un eventuale vittoria nella seconda guerra mondiale nei confronti dei nazisti razzisti o come giustifichi i momenti repressivi del fascismo. O la persecuzione degli avversari politici.

Se lo lasciamo parlare possiamo saperlo. Jesi assieme a d altri tre o quattro è una delle poche persone di destra di cui ho stima intellettuale.

Tutto qui.

Ai dialoghi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ognuno a questo mondo
    la pensa come meglio gli pare.

Io non ho nessuna stima
    per chi come jesi dice:
    "Provo il più assoluto disprezzo per la vostra Resistenza non per il merito per cui combatteva, ma per i modi e i tempi scelti."

e oltre tutto ce l'ha con la Resistenza
    perché avrebbe impedito il bel progettino
    della vittoria nazi-fascista....
    ma che peccato...

Stima, DA PARTE MIA,
    si può avere per chi ragiona...
    mica per chi dopo 60 anni dai fatti
    ancora non ha capito un caxxo
    e pensa che era meglio che a vincere
    fossero i criminali razzisti.
    Una battuta e via, perchè di questi giorni, purtroppo, non ho la possibilità e neanche la voglia di argomentere finemente.

Continui a "quotare" quello che ho scritto della tua Resistenza ma ancora non hai capito cosa c'è scritto. Se permetti quello che non capisce un emerito caxxo sei tu e lo stai dimostrando al mondo intero. Io non ho detto che contesto il merito per cui i partigiani si battevano (il tuo impedire la vittoria delle dittature nazifasciste), bensì che mi fa schifo il fatto che la Resistenza sia esplosa solo dopo che la sconfitta dei nazifascisti era ormai scontata; perciò ho detto che la chiamo Linciaggio e non Resistenza. Salvo pochi eccezionali e rispettabilissimi casi, dove stavano i partigiani prima che gli alleati sbarcassero in Italia? Perchè i tedeschi (che erano già presenti in Italia con forze consistenti in quanto nostri alleati) erano invasori e gli alleati no? Sotto questo punto di vista erano più rispettabili quei sanguinari di Stella Rossa che almeno sparavano agli uni e agli altri! Per non parlare della guerra civile che è stata voluta a tutti i costi dai partigiani, visto che fino a metà 1944, nonostante tutto, la linea ufficiale dei combattenti della RSI era quella di non fare la guerra con altri italiani. Tant'è che la Decima si arrese alla necessità delle azioni anti-partigiane solo dopo i fatti di Ozegna del Luglio 1944, ripeto: 1944.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da jesi1194
    Per non parlare della guerra civile che è stata voluta a tutti i costi dai partigiani, visto che fino a metà 1944, nonostante tutto, la linea ufficiale dei combattenti della RSI era quella di non fare la guerra con altri italiani. Tant'è che la Decima si arrese alla necessità delle azioni anti-partigiane solo dopo i fatti di Ozegna del Luglio 1944, ripeto: 1944.
    I partigiani, che a te piaccia o meno, sono quelli che hanno protetto le industrie per evitare che i nazisti facessero terra bruciata. E con i nazisti quei simpaticoni della RSI, gentaglia che si è salvata grazie alla dabbenaggine di Togliatti, a cui va il grande demerito di aver firmato un'amnistia anzichè mandarli tutti su un'isola e là lasciarli. Se lo avesse fatto, ora ci sarebbero molti problemi in meno.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Questo è talmente rintronato che ancora non ha capito che io sono iscritto ai DS e sono socialdemocratico. Sono stato comunista italiano, cioè iscritto al partito di quel Palmiro Togliatti che aveva compreso benissimo, a differenza dei tanti che oggi parlano a vanvera, che una guerra non è un pranzo di gala e che alla barbarie dei fascisti la controparte aveva risposto a volte con eguale virulenza. Proprio per questo da guardasigilli aveva emanato l'amnistia che aveva contribuito alla pacificazione e consentito a tante persone che avevano creduto onestamente nel fascismo di rientrare nella comunità nazionale. A leggere interventi di tanti fascisti di oggi, mi vengono molti dubbi su quell'amnistia che comunque non avrebbe mai potuto riguardare un povero imbecille come pirlone libero, visto che lui all'epoca avrebbe militato nelle SS italiane...
    no no caro il mio Montalbagno io ti ho capito BENISSIMO invece..e vego con piacere che anche tu incominci a capirmi....
    Sei dei DS, benissimo fino a IERI eri un COMUNISTA DEL P.C.I., ma a differenza di voi squallidi voltagabbana da circo Togni non dimentico le tue origini e ti continuo chamare per quello che sei..e cioè un COMUNISTA dichiarato di eri ed COMUNISTA mascherato di oggi....
    Ieri con i SOVIETICI ed oggi a leccare i cosidetti agli AMERIKANI...ecco quello che sei e siete.....
    COMUNQUE CARO IL MIO IMBELLE....bravo sicuramente se avessi dovuto scegliere da che parte stare in quegli anni avrei scelto la R.S.I., probabilmente la X Mas del Comandante Borghese..un Mito di questo paese ancor oggi !!!!
    Quella si che era ITALIA !!!!!!
    Anche se tutti......IO NO !!

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Montalbano socialdemocratico?
    come Saragat e Preti e Nicolazzi?
    questa sì che è una notizia!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da A Sinistra
    I partigiani, che a te piaccia o meno, sono quelli che hanno protetto le industrie per evitare che i nazisti facessero terra bruciata. (...)
    ...Dimenticandosi poi di collettivizzarle! Stronzata per stronzata!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco che vorresti leccare il pisello a russi e americani, ma io non indulgo in queste pratiche...
    lo fai anche tu..caro il mio socialdemocratico..anzi comunista mascherato....lo fai insieme al tuo caro sindaco Veltroni, al tuo caro capoccia Fassino...ecc..ecc....
    Francamente a certi sudici..preferisco quelli di rifondazione....

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà che c'era qualcosa ad impedirglielo?
    Esatto. C'erano quelli che hanno sconfitto i nazi-fascisti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà che c'era qualcosa ad impedirglielo?
    certo che c'era l'impedimento....
    e cioè i MILIONI che quella spia balorda di Togliatti e comunisti vari si intascavano dagli Agnelli e Pirelli dell'epoca alla faccia dei proletari !!!!
    I difensori dei deboli ????? Alla Totò "ma mi faccia il piacere"!!!!!!

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima