Ho già ribadito sopra che l'aggettivo ignorante è stato usato senza malizia, ma solo per rispondere ai molti luoghi comuni che esistono su di noi meridionali.
Ribadisco le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso.
Tonino
Ho già ribadito sopra che l'aggettivo ignorante è stato usato senza malizia, ma solo per rispondere ai molti luoghi comuni che esistono su di noi meridionali.
Ribadisco le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso.
Tonino
Per Montalbano ed altri forumisti: dato che il 3d ha uno scopo didattico accademico e scientifico divulgativo; Vi prego di astenervi da qualsiasi insulto o sterile polemica campanilistica.
Sono graditi solo interventi documentati e di alto profilo.
Grazie
sono veneto e indipendentista e aborro la lega nord.
ho letto molte porcherie in questo thread , e un sacco di insulti gratuiti a veneti e a chi abita nella valle del po.
su questo stendo un alone pietoso , i meridionali non dovrebbero neppure aprire bocca su alcuni argomenti che riguardano noi e no n loro , comunque volevo chiarire un po' la questione CELTICA.
nonostante la crassa ignoranza di alcuni forumisti , vi informo che i celti in val padana ci sono stati eccome , MA ci sono MOLTI punti da chiarire.
1) la padania e' una invenziona bossiana e lombardocentrica che
noi venetisti rifiutiamo con caloroso sdegno.
2) la republica serenissima e' invece esistita per piu' di 1000 anni e non vedo nulla di male nell'essere fieri del proprio paese (il Veneto , mica l'itaGlia).
3) in veneto i celti furono stanziati solo in una piccola parte del veronese e del cadore (i galli Cenomani).
In molti musei veneti potete vedere i resti e i molti ritrovamenti archeologici.
ci sono decine di libri in merito , in primis "I Veneti" (ed.Longanesi)
4) problem : questi galli cenomani oltre a non sapere manco leggere e scrivere (hanno poi infatti assorbito vilmente l'alfabeto venetico) erano SOLO UNA delle 8 etnie che comprendono il mix biologico che tuttora compone i veneti.
5) ergo , e' volgarmente offensivo che un lombardo valligiano come bossi venga a dire a noi che siamo celti , o fratelli , al massimo siamo loro cugini.
6) l'idea bossiana di inventarsi il celtismo padano come "collante" per raggranellare voti e' miseramente fallita come ci si aspettava , e se la lega e' oggi al 3.9 deve solo ringraziare Gentilini e tutti gli altri sindaci veneti che sono ancora con la sedia sotto il sedere perche' hanno lavorato bene e umiliato i residuati democristiani che continuano imperterriti a sognare la vekkia balena bianca.
7) attenzione quindi a scindere tra leghisti e venetisti.
il leghista e' dotato di buone intenzioni ma non sa neppure quel che dice , vedasi in particolare le vaccate celtiche senza dimenticare il ridocolo folklore bossiano , il colore verde (eire ?) , la pacchiana bandiera a forma di foglia di marijuana etc etc etc
8) SOLO i lombardi possono dirsi CELTI in quanto la lombardia , milano e tutte le maggiori citta'lombarde hanno nomi celtici (Insubri) ma non dimentichiamo che il nome lombardia e' dato dai longobardi , tribu' GERMANICA e NON celtica , e sorvoliamo sul fatto che a milano meta' degli abitanti sono meridionali (e poi si dicono "milanesi doc" naturalmente...).
diamo a cesare cio' che e' di cesare.
saluti ,
El Venexian

io aborro i deliri di questo delirante personaggio, abile giostratore dei suoi cloni che sempre si è contraddistinto per ignoranza e volgarità, un po' sullo stile di montalbano. quindi invito gli altri interlocuotir a tenerlo nella considerazione che si merita, ricordando che è stato cacciato dal forum Padania e che svariati suoi cloni sono stati "alloontanati" da pol. Tanto per la precisione, visto chemolti veneti si vergognano di avere un compatriota (finto ovviamente) come questo signore che utilizza il nick "el venexian".
il forum padania non e' un forum ma un club privato dove solo i tuoi compagni di merende possono scrivere , contiamoli..7..8..persone in tutto ? condoglianze...In origine postato da Nanths
io aborro i deliri di questo delirante personaggio, abile giostratore dei suoi cloni che sempre si è contraddistinto per ignoranza e volgarità, un po' sullo stile di montalbano. quindi invito gli altri interlocuotir a tenerlo nella considerazione che si merita, ricordando che è stato cacciato dal forum Padania e che svariati suoi cloni sono stati "alloontanati" da pol. Tanto per la precisione, visto chemolti veneti si vergognano di avere un compatriota (finto ovviamente) come questo signore che utilizza il nick "el venexian".
nessuno ti ha chiamato in causa , sei forse offeso perche' ho osato difendere i celti lombardi ?
non hai argomenti per parlare di celtismo (argomenti razionali e scientifici intendo) e quando ho osato discutere dell'argomento mi avete cacciato , perche' il vostro e' un forum democratico , tollerante , e dedito alla critica costruttiva.
tra noi due la figura del venditore di fumo la puoi fare solo tu , io ho argomenti solidi , tu passi la giornata a leggere leggende celtiche e spacciandole per fatti storici , imbevendo il tutto di anti padanismo (chissa' perche' ti avranno mai cacciato dalla lega)
e offendendo chiunque osi replicare.
sei un piccolo uomo.
condoglianze.

quand'è che finisci le ferie e torni a galoppare nel call center in rilanda? conservo ancora i tuoi messaggi privati colmi di minacce ed inviti "mafioseggianti", e sono certo che i veri veneti di uno che ragiona come te avrebbero vergogna...tra l'altro fai affermazione che non puoi provare o che ti inventi di sana pianta. La tua cacciata a calci in culo dal forum Padania è da addebitarsi solo al tuo comportamento rozzo, scorretto e volgare, quindi non ciarlare di tolleranza e democrazia, perchè quelle bisogna meritarsele e tu hai dimostrato di non esserne all'altezza...altro che dire "piccolo uomo" agli altri...vai a lavorare, pistolotto, che l'è mej...In origine postato da El Venexian
il forum padania non e' un forum ma un club privato dove solo i tuoi compagni di merende possono scrivere , contiamoli..7..8..persone in tutto ? condoglianze...
nessuno ti ha chiamato in causa , sei forse offeso perche' ho osato difendere i celti lombardi ?
non hai argomenti per parlare di celtismo (argomenti razionali e scientifici intendo) e quando ho osato discutere dell'argomento mi avete cacciato , perche' il vostro e' un forum democratico , tollerante , e dedito alla critica costruttiva.
tra noi due la figura del venditore di fumo la puoi fare solo tu , io ho argomenti solidi , tu passi la giornata a leggere leggende celtiche e spacciandole per fatti storici , imbevendo il tutto di anti padanismo (chissa' perche' ti avranno mai cacciato dalla lega)
e offendendo chiunque osi replicare.
sei un piccolo uomo.
condoglianze.
Tra l'altro vedo che, come sempre, hai parecchia confusione in testa, proprio a livello di concetti di base...quindi sei pregato di evitare di parlare di cose che non conosci, e mi riferisco sia al Padanismo, sia alla Lega Nord, chiaro esimio ciarlatano?
ho tutti i diritti di darti del piccolo uomo :
un uomo sicuro delle idee non si farebbe minimamente scalfire dalle mie velate provocazioni , tu invece agisci stalinisticamente e voglarmente coprendoti dietro un nick e dietro un forum giocando a fare il moderatore (ma non ti sarai rotto i coglioni alla tua eta' ?)
sai benissimo che il forum padania non e' composta da UN SOLO padano ma da gente espulsa o fuoriuscita dalla lega per disgusto e che scrive li' SOLO per inveire contro il loro ex partito.
(alla faccia del forum "padania"..dovresti chiamarlo il forum dei TROMBATI).
come ben sai , io NON voto neppure lega tra l'altro e se scrivevo sul "tuo" forum era solo per puro gusto provocatorio.
io avrei le idee confuse ? bello , io non scrivo di celtismo e dell'IRLANDA da una valle insubre come fai tu , io in Eire se permetti ci abito e le cose non stanno come le favoleggiate voi.
(cazzo vi freghera' mai poi degli irish ? ama la tua terra in ricchezza e in poverta' !).
tra l'altro il padanismo celtista e' concepibile solo in INSUBRIA visto che come dovresti sapere meglio di me , di galli cenomani in veneto non se ne vedono piu' da 2000 anni.
so bene che i tuoi idoli letterari (Oneto & co) hanno scritto fior di libri dicendo che siamo tutti celti da trieste a ventimiglia , ma se hai un minimo di conoscienza storica comprati qualche libro decente (e di antropologia , genetica , e medicina legale) e
trai qualche giusta conclusione.
ora che hai letto , puoi tornare nel tuo ghetto padania e salutami i tuoi 7-8 lettori affezionati.

sei quello di sempre...inacidito nel tuo call center irlandese.In origine postato da El Venexian
ho tutti i diritti di darti del piccolo uomo :
un uomo sicuro delle idee non si farebbe minimamente scalfire dalle mie velate provocazioni , tu invece agisci stalinisticamente e voglarmente coprendoti dietro un nick e dietro un forum giocando a fare il moderatore (ma non ti sarai rotto i coglioni alla tua eta' ?)
sai benissimo che il forum padania non e' composta da UN SOLO padano ma da gente espulsa o fuoriuscita dalla lega per disgusto e che scrive li' SOLO per inveire contro il loro ex partito.
(alla faccia del forum "padania"..dovresti chiamarlo il forum dei TROMBATI).
come ben sai , io NON voto neppure lega tra l'altro e se scrivevo sul "tuo" forum era solo per puro gusto provocatorio.
io avrei le idee confuse ? bello , io non scrivo di celtismo e dell'IRLANDA da una valle insubre come fai tu , io in Eire se permetti ci abito e le cose non stanno come le favoleggiate voi.
(cazzo vi freghera' mai poi degli irish ? ama la tua terra in ricchezza e in poverta' !).
tra l'altro il padanismo celtista e' concepibile solo in INSUBRIA visto che come dovresti sapere meglio di me , di galli cenomani in veneto non se ne vedono piu' da 2000 anni.
so bene che i tuoi idoli letterari (Oneto & co) hanno scritto fior di libri dicendo che siamo tutti celti da trieste a ventimiglia , ma se hai un minimo di conoscienza storica comprati qualche libro decente (e di antropologia , genetica , e medicina legale) e
trai qualche giusta conclusione.
ora che hai letto , puoi tornare nel tuo ghetto padania e salutami i tuoi 7-8 lettori affezionati.
Per quanto mi riguarda, pur disgustandomi il fatto di dover interloquire con un levantino come te, non posso fare a meno di precisare che le tue affermazioni riguardo al forum Padania sono false e rancorose, dettate probabilmente dal fatto di essere subito stato allontanato con fermezza, prima che i tuoi deliri lordassero il citato forum. Da quello che dici evidentemente ignori la composizione e la storia dei forumisti di "Padania!" ma un approccio superficiale da uno come te era il minimo che ci si potesse aspettare, ergo i tuoi commenti meritano una giusta ponderazione (tendente a zero...).
Tra l'altro fanno ridere le prediche sulla "terra" da uno che è emigrato...quindi prima di venire a criticare guardati allo specchio e vedi un po' se hai le carte inr egola per cianciare di cose che hai abbandonato.
Addio piccolo zitellone inacidito.![]()

Visto che non voglio entrare nel merito della varie questioni sul sangue e suolo che ritengo un pò ridicole e che si prestano facilmente a diverse interpretazioni anche strumentali ecco a voi una serie di dati (molto recenti) che dimostrano le diversità fra due mondi che è bene rimangano separati per una infinità di motivi.
Tornando alla questione etnico-culturale sollevata da Oneto, direi che solo gi idioti possono aver capito che la Padania è celtica dal colle di Cadibona fino a Villa Opicina.
Ma il mondo è pieno di sapientoni che aprono la bocca giusto per far cambiare aria alle corde vocali.
Intanto leggiamoci questi divertenti numeretti che indicano l'esistenza di due realtà ben diverse e che lo sarebbero ancora di più senza la presenza sempre più massiccia di pelasgici nelle regioni padane.
Bene cominciamo
Questo elenco è il numero di protesti ogni 1000 abitanti delle varie regioni italiane e padane.
Pdn Trentino-Sud Tirolo 26
Pdn Veneto 55
Pdn Emilia-Romagna 60
Pdn Friuli 63
Pdn Piemonte 71
Pdn Valle d'Aosta 71
Pdn Liguria 72
Pdn Lombardia 87
Pdn Toscana 98
Altri Basilicata 107
Altri Sardegna 109
Altri Calabria 117
Altri Molise 119
Pdn Marche 124
Altri Lazio 165
AFRICA
Altri Campania 146
Altri Puglia 152
Altri Abruzzi 159
Altri Sicilia 162
Numero di crinini commessi da "nati" nella regione.
Si capisce che dalle regioni padane si dovrebbero dividere per 2 i numeri riportati
Pdn Valle d'Aosta 41
Pdn Friuli 50
Pdn Piemonte 59
Pdn Veneto 60
Pdn Toscana 62
Pdn Liguria 72
Pdn Lombardia 76
Pdn Marche 82
Altri Lazio 86
Altri Molise 90
Pdn Trentino-Sud Tirolo 91
Pdn Emilia-Romagna 92
Pdn Umbria 94
Altri Abruzzi 96
Altri Sardegna 110
AFRICA
Altri Campania 120
Altri Sicilia 124
Altri Puglia 125
Altri Basilicata 138
Altri Calabria 172
Volontariato:ecco i numeri degli egoisti padani
e dei solari e accoglienti terroni
nella prima colonna associani/abitanti nella seconda
abitanti/associazione
Pdn Toscana 55 1.804
Pdn Valle d'Aosta 48 2.074
Pdn Friuli 45 2.243
Pdn Veneto 44 2.266
Pdn Marche 40 2.464
Pdn Trent-Sud Tir. 40 2.530
Pdn Liguria 39 2.590
Pdn Piemonte 36 2.788
Pdn Umbria 34 2.948
Pdn Emilia-Rom 33 3.016
Pdn Lombardia 31 3.196
Altri Abruzzi 30 3.318
Altri Molise 26 3.858
Altri Sardegna 24 4.087
Altri Puglia 21 4.739
Altri Basilicata 18 5.545
Altri Lazio 18 5.626
Altri Sicilia 17 6.035
Altri Calabria 15 6.584
Altri Campania 10 10.505
ICI evasa
Pdn Lombardia 1,43
Pdn Valle d'Aosta 2,39
Pdn Emilia-Romagna 3,65
Pdn Piemonte 4,39
Pdn Toscana 4,61
Pdn Marche 5,25
Pdn Liguria 5,44
Altri Lazio 5,80
Pdn Friuli 6,58
Altri Abruzzi 6,68
Pdn Umbria 7,15
Pdn Veneto 7,51
Altri Campania 8,29
Altri Sardegna 9,14
Altri Sicilia 13,55
Altri Molise 15,74
Altri Puglia 16,11
Altri Basilicata 16,52
Altri Calabria 17,64
Referendum monarchia/repubblica
Voti a favore della monarchia di quelli che dicono che i Savoia hanno rapinato il sudde
Pdn Trentino 15,0
Pdn Emilia-Romagna 23,0
Pdn Umbria 28,1
Pdn Toscana 28,4
Pdn Marche 29,9
Pdn Liguria 31,0
Pdn Lombardia 35,9
Pdn Valle d'Aosta 36,5
Pdn Veneto e Friuli 40,7
Pdn Piemonte 42,9
Altri Lazio 51,4
Altri Abruzzi e Molise 56,9
Altri Basilicata 59,4
Altri Calabria 60,3
Altri Sardegna 60,9
Altri Sicilia 64,7
Altri Puglia 67,3
Altri Campania 76,5

azzzIn origine postato da LosVonRom
Visto che non voglio entrare nel merito della varie questioni sul sangue e suolo che ritengo un pò ridicole e che si prestano facilmente a diverse interpretazioni anche strumentali ecco a voi una serie di dati (molto recenti) che dimostrano le diversità fra due mondi che è bene rimangano separati per una infinità di motivi.
Tornando alla questione etnico-culturale sollevata da Oneto, direi che solo gi idioti possono aver capito che la Padania è celtica dal colle di Cadibona fino a Villa Opicina.
Ma il mondo è pieno di sapientoni che aprono la bocca giusto per far cambiare aria alle corde vocali.
Intanto leggiamoci questi divertenti numeretti che indicano l'esistenza di due realtà ben diverse e che lo sarebbero ancora di più senza la presenza sempre più massiccia di pelasgici nelle regioni padane.
Bene cominciamo
Questo elenco è il numero di protesti ogni 1000 abitanti delle varie regioni italiane e padane.
Pdn Trentino-Sud Tirolo 26
Pdn Veneto 55
Pdn Emilia-Romagna 60
Pdn Friuli 63
Pdn Piemonte 71
Pdn Valle d'Aosta 71
Pdn Liguria 72
Pdn Lombardia 87
Pdn Toscana 98
Altri Basilicata 107
Altri Sardegna 109
Altri Calabria 117
Altri Molise 119
Pdn Marche 124
Altri Lazio 165
AFRICA
Altri Campania 146
Altri Puglia 152
Altri Abruzzi 159
Altri Sicilia 162
Numero di crinini commessi da "nati" nella regione.
Si capisce che dalle regioni padane si dovrebbero dividere per 2 i numeri riportati
Pdn Valle d'Aosta 41
Pdn Friuli 50
Pdn Piemonte 59
Pdn Veneto 60
Pdn Toscana 62
Pdn Liguria 72
Pdn Lombardia 76
Pdn Marche 82
Altri Lazio 86
Altri Molise 90
Pdn Trentino-Sud Tirolo 91
Pdn Emilia-Romagna 92
Pdn Umbria 94
Altri Abruzzi 96
Altri Sardegna 110
AFRICA
Altri Campania 120
Altri Sicilia 124
Altri Puglia 125
Altri Basilicata 138
Altri Calabria 172
Volontariato:ecco i numeri degli egoisti padani
e dei solari e accoglienti terroni
nella prima colonna associani/abitanti nella seconda
abitanti/associazione
Pdn Toscana 55 1.804
Pdn Valle d'Aosta 48 2.074
Pdn Friuli 45 2.243
Pdn Veneto 44 2.266
Pdn Marche 40 2.464
Pdn Trent-Sud Tir. 40 2.530
Pdn Liguria 39 2.590
Pdn Piemonte 36 2.788
Pdn Umbria 34 2.948
Pdn Emilia-Rom 33 3.016
Pdn Lombardia 31 3.196
Altri Abruzzi 30 3.318
Altri Molise 26 3.858
Altri Sardegna 24 4.087
Altri Puglia 21 4.739
Altri Basilicata 18 5.545
Altri Lazio 18 5.626
Altri Sicilia 17 6.035
Altri Calabria 15 6.584
Altri Campania 10 10.505
ICI evasa
Pdn Lombardia 1,43
Pdn Valle d'Aosta 2,39
Pdn Emilia-Romagna 3,65
Pdn Piemonte 4,39
Pdn Toscana 4,61
Pdn Marche 5,25
Pdn Liguria 5,44
Altri Lazio 5,80
Pdn Friuli 6,58
Altri Abruzzi 6,68
Pdn Umbria 7,15
Pdn Veneto 7,51
Altri Campania 8,29
Altri Sardegna 9,14
Altri Sicilia 13,55
Altri Molise 15,74
Altri Puglia 16,11
Altri Basilicata 16,52
Altri Calabria 17,64
Referendum monarchia/repubblica
Voti a favore della monarchia di quelli che dicono che i Savoia hanno rapinato il sudde
Pdn Trentino 15,0
Pdn Emilia-Romagna 23,0
Pdn Umbria 28,1
Pdn Toscana 28,4
Pdn Marche 29,9
Pdn Liguria 31,0
Pdn Lombardia 35,9
Pdn Valle d'Aosta 36,5
Pdn Veneto e Friuli 40,7
Pdn Piemonte 42,9
Altri Lazio 51,4
Altri Abruzzi e Molise 56,9