Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sacher.tonino
    Devo ammettere che difficilmente è ravvisabile in giro un'ignoranza crassa come quella di molti leghisti.
    Ignoranza vera.Non semplicità di spirito, ma semplicemente ignoranza.

E' risaputo e noto, che il nord conobbe ogni tipo di invasione, da quella Unna a quella Asburgica.
    Tutti i popoli fecero scorribande attraverso la pianura padana, mentre il sud era tranquillamente un regno consolidato governato serenamente dai Borboni.
    Dopo l'Unità d'Italia, ed il grande risorgimento, perchè per me il risorgimento rimane una grande epopea, tutti gli Industriali del nord fecero pressioni politiche affinchè il meridione non conoscesse nessun sviluppo e rimanesse così succube del Nord, ricco, exasburgico ed industrializzato.
    Se è vero che la classe dirigente meridionale, non è mai stata una GRANDE classe dirigente è purtuttavia vero che il mancato sviluppo del sud FU' VOLUTO dalle lobby di potere del Nord che si affermarono subito dopo il risorgimento.
    Quindi, il sud paga colpe non sue.

Non esiste nessuna Nazione del Nord o Padania. Esistono solo interessi economici con spinte etnofolcloristiche neopagane che formano l'Italia Settentrionale, di cui tale spinte hanno animato gli intenti di Bossi.E' soprattutto NON E' MAI ESISTITA un origine celtica del Nord Italia.
    Esisteva invece un florido e forte regno Borbone, unito dalla cultura mediterranea e contadina dell'Italia meridionale.

Il partito comunista, nel dopoguerra aveva interesse a mantenere un sud povero, affinchè i contadini del sud Emigrando nelle fabbriche del nord, da TERRONI si trasformassero in classe operaia.
    Oggi questa previsione si è rivoltata contro i comunisti, perchè la classe operaia non esiste più se si pensa che nelle fabbriche, secondo autorevoli sondaggi, il 60percento dei giovani operai vota Silvio Berlusconi.

Mi meraviglio che il forumista "Austriaco Osterreicher" di chiara origine meridionale faccia da pandan, da altarino, alle critiche dei leghisti, critiche condite di odio verso i Terroni e di ignoranza culturale.

La verità e che su i fora non si interviene più in maniera dettagliata, articolata, precisa, ma molti scrivono frasi brevi e spesso vuote di significato, giusto per il gusto di esserci.
    Io da Meridionale Avellinese con un nonno Napoletano e Massone e con antenati Napoletani, non posso far altro che gridare forte e con il cuore gonfio di orgoglio e di onore:

Viva l'Italia, Viva il Meridione, Viva l'Italia Unita.

sacher.tonino

Questa dell'uniformita' culturale del Meridione, prosperante sotto i Borboni, e' una delle panzane piu' divertenti che abbia mai sentito:

Nel meridione a partire dalle popolazioni locali (Es Sanniti) abbiamo avuto le seguenti dominazioni/influenze culurali dei seguenti popoli (cosi' a spanna)

1) Greci
    2) Romani
    3) Longobardi
    4) Svevi
    5) Normanni
    6) Francesi (Angioini)
    7) Spagnoli
    8) Austriaci

Ristretta alla sola Sicilia abbiamo anche avuto una forte influenza Araba.
    A Lecce fa bella mostra di se' il Leone Alato di Venezia e si parla il Grecanico
    E potrei continuare a lungo....

I Borboni sono stati la jattura del sud, a partire dalla repressione post rivoluzione 1799 che ha o eliminato o esiliato la nascente borghesia meridionale, basti pensare a Vincenzo Cuoco costretto a fuggire a Milano.

Se si volesse fare un discorso serio sulle origini e sulle influenze culturali ci si potrebbe chiedere cosa hanno lasciato a noi i Celti e i Sanniti? La risposta e' banale: poco o niente, qualche etimo, qualche leggenda storica e poco di piu'

Cosa hanno lasciato i Dogi a Venezia o gli Austriaci nel Lombardo Veneto? Lascio ai lombardi e ai veneti la risposta e il confronto con l'eredita' culturale celta.

PS La cosa piu' spassosa e' che dopo aver esaltato i Borboni poi si conclude l'intervento con un dipinto di Garibaldi.
    Ancora piu' divertente e' il fatto che la maggioranza dei Mille veniva da Bergamo e Brescia

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Montalbano
    Ti scotta, eh? Il problema è che su al Nord andate a lavorare subito e non studiate, mentre qui a Roma usiamo studiare per non dover poi fare lavori generici e sottopagati come quelli che fai tu. Ed ecco anche perchè poi da voi abbondano le pensioni di anzianità che Bossi vorrebbe scaricare sul groppone del paese...

ahahahah ancora una volta...non hai capito nulla! mitico!

sei veramente unf enomeno...comunque continua che mi stai facendo ridere parecchio stamattina....spettacolare!

(scusa se rido di te, non è voglio prenderti in giro perchè hai i complessi di inferiorità ma proprio non ce la faccio...)

El Venexian
    Ospite

Predefinito

componenti del forum PADANIA :

moderatori :

Nanths
    Beli Mawyr

Forumisti (residenti) :

shaytan
    bryger
    fra' dolcino
    aussiebloke
    pensiero
    dragonball
    iarth
    losvonrom
    mitteleuropeo
    abrezio

------------------------------

Totale :

Moderatori : 2
    Forumisti : 10

10...BEN 10 forumisti...se valutassimo un forum dal numero dei partecipanti e soprattutto dai suoi contenuti siamo messi bene.

comunque io stavo parlando di veneti e celti.
    e' inutile che cambi discorso.

ripeto la domanda :

E' lei in possesso di dati che provino inequivocabilmente che TUTTI i veneti discendano dai celti e dalla cultura celta ?

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da El Venexian
    componenti del forum PADANIA :

moderatori :

Nanths
    Beli Mawyr

Forumisti (residenti) :

shaytan
    bryger
    fra' dolcino
    aussiebloke
    pensiero
    dragonball
    iarth
    losvonrom
    mitteleuropeo
    abrezio

------------------------------

Totale :

Moderatori : 2
    Forumisti : 10

10...BEN 10 forumisti...se valutassimo un forum dal numero dei partecipanti e soprattutto dai suoi contenuti siamo messi bene.

comunque io stavo parlando di veneti e celti.
    e' inutile che cambi discorso.

ripeto la domanda :

E' lei in possesso di dati che provino inequivocabilmente che TUTTI i veneti discendano dai celti e dalla cultura celta ?
    ahaha ci mancava l'approvazione del "lead engineer" el emighrat per avere i crismi del forum...con questo calcolo spannometrico dimostri solo la tua ottusità esimio FINTO veneto... (comunque per rendere quel forum "buono" basterebbero anche tre utenti "buoni" senza un utente come te...quindi trai le tue conclusioni...)

e adesso puoi pure andare avanti a ciarlare, facendo da spalla al tuo sodale (ed etnicamente affine) montalbano

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il solito baraccone...

affermavo la mia OVVIA tesi che i celti cenomani sono solo una delle 8 etnie che comprendono il mix biologico che sono i veneti attuali.(e vi sfido a dimostrare il contrario...)

non solo si EVITA con cura di rispondere a una sola delle mie giuste affermazioni , ma mi si risponde con tono da baraccone.

(tra l'altro mi dispiace ma io nei call center non ci lavoro...forse lo fai tu a mAlano).

Losvonrom poi tira fuori una statistica contro i terroni.
    ok , ma cosa c'entra coi VENETI e i GALLI CENOMANI ?

tra l'altro se non si cita la fonte , un lettore potrebbe pure credere che sono numeri scritti da lui stesso...
    (so bene che li avete presi da oneto ma non tutti qui conoscono oneto & co).

vi auguro piu' professionalita' , tra l'altro sarebbe cortese SE possibile che mi spiegaste come i veneti possono essere celti se i galli cenomani erano stanziati solo nel veronese e nel cadore e in piccole altre sacche della regione.

siete VOI che sostenete la tesi pan-celtista e ora vorrei proprio sentirla dalle vostre bocche SE possibile.

non preoccupatevi , un vostro silenzio non mi impedira' il sonno...
    Leggi tutto e non solo le tabelle.

Me ne frego dei Galli cenomani e dei Veneti delle origini e i lombardi e Veneti di oggi.

Quello che mi frega è che le affinità fra le popolazini Venete e Celtiche le differenze erano minime come riportarto anche chiaramente da fonti latine di quel periodo.

Esistono articoli anche abbastanza recenti sulla Padania che smentiscono la celticità dei Veneti , mentre alcuni autori sostengono addiritttura che i Veneti siano di origine Germanica,
    altri illirica.

Tuttavia la padanità è una cosa che unisce le popolazioni padane nel profondo del loro animo e del loro agire e che forse è la migliore testimone della loro sostanziale affinità
    La scala dei valori ha lo stesso ordine.

E per finire non sparare amenità sulla meritocrazia perchè (e dovresti saperlo bene) in Veneto nelle medie aziende che costituiscono il nerbo della forza produttiva se non meriti non vai da nessuna parte, perchè con i somari non si cosrtruiscono aziende che competono sui mercati mondiali.

Te capì terun.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LosVonRom

Te capì terun.
    sempre più convinto che el emighrath sia un furbacchione che tenta di sputtanare i veneti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Montalbano
    Dai nientes, hai pure l'Alzheimer e vuoi ridere degli altri. Ma per favore, acquista un minimo di coscienza del tuo pietoso stato e chiedi il nostro conforto, saremo felici di offrirtelo...

tutto qui merdalbano?? suvvia come clown sai fare di meglio...forza forza...che si ride ancora!

tra l'altro il fatto che ci sia un coglione che scherza su una cosa brutta come il morbo di alzheimer fa solo capire quanto il personaggio in questione sia idiota...

El Venexian
    Ospite

Predefinito

In origine postato da LosVonRom
    Esistono articoli anche abbastanza recenti sulla Padania che smentiscono la celticità dei Veneti , mentre alcuni autori sostengono addiritttura che i Veneti siano di origine Germanica,
    altri illirica.
    come vedi basta lasciarti scrivere e salta fuori la tua vera natura arrogante e ignorante.

credi di sapere tutto sul veneto , e ora ti dimostro brevemente la tua crassa ignoranza :

i VENETI sono a loro volta solo UNA delle etnie del veneto.
    chiamare i veneti come SOLI discendenti dei veneti e' una aberrazione storica facilmente confutabile , persino appunto leggendo i resoconti di Plinio , etc.

Composizione dei veneti attuali :

- Autoctoni (pre-indoeuropei , vedasi museo scienze natuarli di VR con reperti dell'8000 ac).
    - Etruschi
    - Veneti
    - Cimbri
    - Rheti
    - Euganei
    - Illiri
    - Galli Cenomani
    - Romani (6000 furono trasferiti nella sola Aquileia , altrettanti a Patavium (PD) , Este , Vicenza , Verona , etc).

si aggiungano le minoranze etniche che emigrarono in gran numero nella sola Venexia :

- Slavi (dalmati e croati in primis , membri in particolare dell'esercito)
    - Greci sufggiti all'invasione turca di Cipro , Candia , e del Peloponneso (si stima 30.000 persone nel XV secolo)
    - Terroni nell'invasione del 1960-1980 (dati n.d.)

Ora dovresti avere un panorama piu' dettagliato.
    Ma davvero pensavi che i veneti fossero solo i discendenti dei veneti ? e con che arroganza sostenevi le tue tesi...non oso
    immaginare quanto sei ferrato sulle altre regioni...

male che vada almeno hai scritto qualcosa di minimamente sensato a differenza del tuo compare Nanths.

ti do' ragione anche sulla meritocrazia veneta , ma quello che pensi tu non succede in tutte le aziende , ma specie in quelle medio piccole e non certo in quelle medio grandi.
    (se permetti , ho lavorato in entrambe , e lo posso confermare).

io sarei rimasto in veneto ma purtroppo nel mio settore il veneto offre solo briciole e le poche aziende decenti sono in lombardia , quindi visti poi i salari ridicoli non ci ho pensato due volte a fare la valigia e andare in nord europa dove guadagno il doppio che un programmatore veneto (sai ,devo anch'io tirare a fine mese purtroppo).

At Salut ,
    ~EV~

El Venexian
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Nanths
    tutto qui merdalbano?? suvvia come clown sai fare di meglio...forza forza...che si ride ancora!

tra l'altro il fatto che ci sia un coglione che scherza su una cosa brutta come il morbo di alzheimer fa solo capire quanto il personaggio in questione sia idiota...
    e io mi chiedo come facciano i tuoi compagni di merende a sopportare uno che e' solo capace di rispondere con offese a qualunque tipo di domanda.

d'altronde una congrega si capisce gia' dalla sua leadership...se tu sei il loro kapo' la dice gran lunga su tutto il clan.

sii umile e ammetti i tuoi peccati , tanto ci vuole molto poco a mettere il dito nella piaga e chiunque abbia letto sto inutile thread avra' facilmente capito il tuo livello di serieta' e affidabilita'.

tra l'altro ti consiglio di non firmarti con "Provenienza: The Burren, Co. Clare" perche' tu sei un insubre e non c'entri un kazzo col Burren. (sei pure esterofilo..le hai proprio tutte...)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e io mi chiedo come facciano i tuoi compagni di merende a sopportare uno che e' solo capace di rispondere con offese a qualunque tipo di domanda.

d'altronde una congrega si capisce gia' dalla sua leadership...se tu sei il loro kapo' la dice gran lunga su tutto il clan.

sii umile e ammetti i tuoi peccati , tanto ci vuole molto poco a mettere il dito nella piaga e chiunque abbia letto sto inutile thread avra' facilmente capito il tuo livello di serieta' e affidabilita'.

tra l'altro ti consiglio di non firmarti con "Provenienza: The Burren, Co. Clare" perche' tu sei un insubre e non c'entri un kazzo col Burren. (sei pure esterofilo..le hai proprio tutte...)
    Primo: io firmo come cazzo mi voglio, e non deve certo arrivare uno sfigato emigrato (pure ignorantotto direi ) a dirmi cosa devo fare, ma questo era implicito, lo scrivo così magari ci arrivi.

Secondo: il tuo livello si vede dalle collezione di post che lasci in giro per POL (vedasi forum destra radicale, dove anche lì ti tengono perchè fai ridere)

Terzo: il kapò te lo riprendi in toto poichè io non mi faccio certo insultare da un omino come te...(anche se dal "sangue caldo", cosa tipicamente africana, di cui ti tu ti vanti in altro thread )

Quindi torna pure a cuccia, terun

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima