Pagina 17 di 82 PrimaPrima ... 71617182767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Hitler o Beck?

In Origine Postato da KLASSENKAMPF

3- L'editio princeps del Talmud fu publicata a Leipzig nel 1937. Wieso, deiner Meinung nach?

4- Vittime in meno? 6 miliardi di palestinesi massacrati dalle orde giudie, sono vittime in meno?

5- Ma ci credi veramente alle "docce", alle "saponette", ai "paralumi"? O ci fai?!
    3- E allora?
    Nel 1937 in Germania c'erano ancora gran parte degli ebrei che c'erano nel 1933. Che credevi, che smettessero all' istante di vivere e lavorare? Le deportazioni cominciarono nel 1939, le fucilazioni in massa e le gassazioni nel 1941, la Conferenza del Wannsee fu nel gen 1942, la Germania Judenrein nel gen 1943.
    Nel frattempo credi che a Hitler potesse fottere meno di niente se gli ebrei leggevano il Talmud o la Bibbia nella traduzione di Martin Lutero?

4- libertà di parola o parole in libertà?

5- Le camere a gas sono provate e ne sono state ritrovate, con tanto di porte blindate e sbarre alle finestre.
    Quella delle saponette era una voce sorta in Polonia durante la guerra, mai provata e citata solo come voce da Shirer e Hilberg. Paralumi furono fatti in un singolo campo con la pelle di prigionieri zingari, per iniziativa della moglie del comandante del campo cui piacevano i tatuaggi in uso in quella popolazione. Quest'ultima cosa fa parte degli "eccessi" del nazismo più che dello standard (già abbastanza orrendo di suo).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    E poi su ognuna di queste prove messe in dicussione dal negazionista che ragiona in termini scientifici bisogna far partire una indagine per dimostrarne l'autenticità. Le testimonianze di migliaia di sopravissuti finiscono per non aver alcun valore se comparate a una foto discutibile o a un fatto non dimostrato da prove incunfutabili.
    E' perchè oggi siamo lontani dal fatti ma in passato quando erano molti di più i sopravissuti all'olocausto questi falsari della storia non si azzardavano certo ad aprir bocca.
    Veramente ... lo studio tecnico delle strutture e dei documenti, mi sembra valga un po' di più delle "testimonianze" interessate.

E inoltre, la lontananza dal fatto, dovrebbe aumentare l'obiettività, casomai, e non il contrario.

Manuel
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Vahagn
    Veramente ... lo studio tecnico delle strutture e dei documenti, mi sembra valga un po' di più delle "testimonianze" interessate.

E inoltre, la lontananza dal fatto, dovrebbe aumentare l'obiettività, casomai, e non il contrario.
    Le testimonianze dirette dei sopravissuti valgono immensamente di più.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hitler ha ucciso 6 milioni di ebrei, non 16 milioni.
    Gli ebrei italiani sono sopravvissuti al 75%.
    Shamir e Begin mi pare che siano venuti via dalla Polonia prima della Shoah.
    Molti ebrei russi fuggirono a est prima dell' arrivo dei tedeschi, grazie ai servizi di trasporto delle organizzazioni ebraiche americane, oppure i luoghi in cui vivevano non furono mai raggiunti dai tedeschi.
    Quelli che caddero in zona di occupazione tedesca, o prigionieri di guerra dei tedeschi, non ebbero scampo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le testimonianze dirette dei sopravissuti valgono immensamente di più.
    Dipende da che punto di vista. se parli di un punto di vista sentimentale, o letterario, o etnico, posso anche darti ragione.
    Dal punto di vista storiografico, invece, no. Ovviamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Vahagn
    Dipende da che punto di vista. se parli di un punto di vista sentimentale, o letterario, o etnico, posso anche darti ragione.
    Dal punto di vista storiografico, invece, no. Ovviamente.
    Credo si riferisca al punto di vista giudaico.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PER TRAVICELLO

In Origine Postato da Ferruccio
    Il tuo plauso mi conforta e riempie di soddisfazione.

Sono comunque del parere che nella ricerca storica un bel posto deve essere dato alla LOGICA DELLE COSE E DEGLI INTERSSI IN GIOCO.MOLTE VOLTE LA SPIEGAZIONE DEGLI AVVENJIMENTI STA PROPRIO LI' MENTRE ALTRI FATTORI ALLA FINE FIN NON FANNO ALTRO CHE CREARE COLPEVOLE ED INTERESSATA CONFUSIONE
    A PRO DI QUALCUNO.

Un saaluto
    aggiungerei l'ultimo libro di De Felice anche se interrotto
    misteriosamente all'autunno del 44 e la morte dello storico9 emerito penso c'entri poco o forse moltissimo.Si ha l'impressione che ci siano stati impedimenti di altra natura..............

I libri poi su singoli episodi sono migliaia.Se mi viene in mente qualche cosa di complessivo lo postero'.

Per Pisano' potrebbe essere giudicato uno scrittore di parte e lo e' anche ma tutto considerato i suoi sonoi volumi validi anche perche' danno un quiadro generale accurato degli avvenimenti.
    Questo testo viene consultato da scrittori di ogni parte.

Un saluto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ARDEATINE

Mi spiace si può dire di tutto ma non arrivare a simili deformazioni della storia. Un attentato organizzato dai partigiani per far scatenare la rappresaglia tedesca contro i propi nemici, posso capire le prese di posizione su Priebke ma non queste malignità.
    Durante il processo dopo della sua deposizione il Bentivegna venne aggredito da una madre che gli urlo': Vigliacco asassino:ho la mia creatura alle Ardeatine ! Perche' non ti sei presentato , vigliacco !

Mi spiace per te ma confermo prigionieri uccisi dai tedeschi erano in asso luta maggioranza antifasciti non coimunisti:ufficiali del cventro milkitare e uomini del partito d'azione.

Tra gli ostaggi 4 generali, 13 ufficiali superiori e 34 ufficiali inferiori.

Risulta innegabile che:

PRIMO: i comunisti sapevano perfettamente che l'attentato di vioa Rasella sarebbe stato completamente nulla dal puntom di vista militare

SECONDO: sapevano perfettamente che l'attentatoì zsarebbe stato seguiti sa una rappersaglia

TERZO: sapevano che le vittime dela rappresagli sarebbero state scelotra,come era logijco e prima di tutto,tra gli antifascisti prigionieri delle polizie italo-tedesche

QUarto. SAPEVANO CHE ALMENO CENTO TRENTA TRA UFFICIALI E UOMINI DEL pARTITO D'aZIONE SIU TROVAVANO IN MANO AVERSARIA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito VIA RASELLA

lA GRAN PARTE DI QUESTA GENTE SI TROVAVA IN CARCERE A CUSA SI MISTERIOSE SOFFIATE CHE aveno permesso ai tedeschi e fascisti di prenderli in occasione di riunioni di cui pochi erano a conoscxenza ma i comunistri certamente si.

Se vuoi ti m ando una serie di titoli ed autori di libri su via Rasell e le Ardeatine.

L' attentato di Via Rasella fu una autentica porcata comunista.

Un saluto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: SCIOCCHINI ZIONISTI

In Origine Postato da Montalbano
    Il revisionismo è del tutto accettabile e anzi auspicabile. Ma il negazionismo è cosa assai diversa e che non deve neanche trovare diritto di cittadinanza nel dibattito storiografico...
    Alla fin fine la storia sono dei processi:Primo grado,Appello e Cassazione.Molti pensano che invece debba essere solo di primo grado per esempio l'On.Fassino che ha affermatoLA STORIA SI SCRIVE UNA SOLA VOLTA.

Un saluto

Pagina 17 di 82 PrimaPrima ... 71617182767 ... UltimaUltima