Pagina 37 di 82 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Felix
    vogliamo applicare allora il medesimo principio alle vittime degli americani e dei regimi comunisti (spesso negate o minimizzate senza il minimo ritegno anche su questo forum)?!
    ...

Certo! Ho forse scritto che per rispettare una persona bisogna guardare il colore della casacca? Decisamente no.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Bellarmino
    Proprio per rispetto a quell'uno o più vite umane non si possono raccontare le menzogne. Perchè quando vengono scoperte, la dignità di quell'uno o più ne viene gravemente danneggiata.
    Se poi si sfruttano le morti per farne business (leggi Finkelstein, un ebreo) la faccenda diventa disgustosa.
    E' l'infantile gioco del "no, perchè no" che mi lascia perplesso. Tutto qui.
    Ripeto, con il "gioco delle fonti" non si va da nessuna parte ed, anzi, si rischia di annacquare i pochi successi (per la storia!) ottenuti dai revisionisti..
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sant'Eusebio
    Come ho più volte detto, è giusto che i revisionisti olocaustici abbiano il loro palconoscenico, come è giusto che ognuno abbia la possibilità di esprimere le proprie opinioni. C'è, però, un aspetto che molti non sanno cogliere: quando si sostiene una teoria, bisogna riflettere e pesare ogni parola e dato se è in gioco il rispetto per 1 o più vite umane (o altro valore morale). Parlare del revisionismo olocaustico non è come sedersi ad un tavolo con un paio di amici per discutere di politica economica!
    Sfruttare il "gioco delle fonti" (cioè trovare una piccolo dato non conforme alla maggioranza e costruirci sopra un castello) lo sanno fare tutti; avere rispetto per il prossimo, invece, è materia nota a pochi.
    Ciao
    Per me hai ragione. Senonchè l'articolo di Levi che hai postato è un ottimo breviario di ciò che non si deve fare per seguire i tuoi consigli.
    Levi non sapeva chi fosse Fourisson (almeno così si legge nell'articolo) però ipotizzava che fosse uno di "quelli là". Se il revisionismo deve porre grande attenzione a quello che dice, come del resto qualunque scuola storiografica- anche la sterminazionista- il revisionista deve fare anche attenzione alla propria incolunità fisica. Accusando Faurisson di voler rimettere in onore il suo presunto passato nazista, inesistente del resto, ma ventilato, si spera per pura ignoranza, nell'articolo, accusando Faurisson Levi si comportò in modo vile, anche perchè non poteva ignorare che ne metteva o contribuiva a metterne) a rischio alcuni diritti fondamentali, quantomeno la libertà fisica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da jesi1194
    Visto che siamo in tema di onestà intellettuale...

Se devo replicare a uno che per mia stessa ammissione non conosco, quale operazione è intellettualmente più onesta dell'"immaginarmi" il mio avversario come meglio si adatta alla mia replica? E vai col Faurisson nazista o simil-nazista o quantomeno filo-nazista; e vai con l'intento precostituito non d'indagare la verità storica, ma di trovare una strada per riabilitare i presunti padri ideologici!

PS: sapevo chi era l'autore dello scritto.
    Scusa jesi1194, mi ero addormentato sul mio post(o) e non ho fatto caso che tu già dicevi cose simili.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' l'infantile gioco del "no, perchè no" che mi lascia perplesso. Tutto qui.
    Ripeto, con il "gioco delle fonti" non si va da nessuna parte ed, anzi, si rischia di annacquare i pochi successi (per la storia!) ottenuti dai revisionisti..
    Ciao
    Potrei girartela e chiederti perchè sì?!
    Se il sì è la menzogna meglio protestare per il no.
    Nessun "gioco delle fonti". Primo non si tratta di un gioco (anche se fra apici), secondo, si tratta di ristabilire la verità storica.
    La storia si fa appunto applicando le periodizzazioni e cercando con rigore scientifico le fonti. Ciò è stato fatto dai revisionisti, con rigore scientifico e non mettendo mano ai fazzoletti e neppure ai lacrimatoi.
    La menzogna è intollerabile. Così come ci si indigna leggendo che gli indiani d'america furono tutti brutti e cattivi (fino a che, finalmente, la storiografia dimostrò il contrario), così si dovrebbe provare indignazione per lo sfruttamento dei morti olocaustici allo scopo di farne business.
    Questa è il problema, perciò, ribadisco, perchè sì?
    Bellarmino

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Senatore
    Per me hai ragione. Senonchè l'articolo di Levi che hai postato è un ottimo breviario di ciò che non si deve fare per seguire i tuoi consigli.
    ...
    Dai dai, non facciamo, come sempre, finta di non capire.
    Ho postato il primo articolo sull'argomento che ho trovato in memoria, oltrettuto di un personaggio piuttosto noto. Come sopra ho scritto, per una volta è giusto far parlare chi c'era, dato che il principale divertimento dei revisionisti è quello di buttare a mare ogni forma di testimonianza dei sopravissuti (salvo quelle incerte o di comodo, ovviamente).
    Ciao

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Poi, in bocca a te, sedicente progressista contrario a tutte le guerre (a parole), le giustificazioni degli eccidi efferatissimi che hai citato sono terrificanti.
    Non sono un pacifista, se esiste la schiavitù, guerra alla schiavitu!

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai dai, non facciamo, come sempre, finta di non capire.
    Ho postato il primo articolo sull'argomento che ho trovato in memoria, oltrettuto di un personaggio piuttosto noto. Come sopra ho scritto, per una volta è giusto far parlare chi c'era, dato che il principale divertimento dei revisionisti è quello di buttare a mare ogni forma di testimonianza dei sopravissuti (salvo quelle incerte o di comodo, ovviamente).
    Ciao
    Il problema è che i soliti noti dibattono proprio come fai tu.
    Contrappongono, da maestri dell'illusione quali sono, storie strappalacrime alla verità.
    I romanzi sono romanzi, la storia è un'altra cosa.
    B.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...
    Questa è il problema, perciò, ribadisco, perchè sì?
    Bellarmino

Da parte mia, non esiste nessun "perchè sì". Vi è uno sfruttamento del "mito olocaustico"? Bene, cominciamo ad argomentare con serietà e rispetto, non nello stile dei "noti autori".
    CIao

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pasquin0
    Non sono un pacifista, se esiste la schiavitù, guerra alla schiavitu!
    Quale peggior schiavitù della menzogna?

Pagina 37 di 82 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima