Caro Tomas,In origine postato da Tomás de Torquemada
Allora...
- Tuttavia, e mi riferisco soprattutto alle geremiadi intonate dopo, uno che dovesse arrivare qui per caso e leggere questo thread ne trarrebbe l'impressione che il presente forum sia una merda e che la colpa sia mia... perché se quello che "una volta" era un bel forum diventa una cacca la "colpa" è del moderatore...
- Ma si dà il caso che io reputi tale affresco profondamente ingiusto, poiché ho la presunzione di credere che, nel complesso, questo sia tra i migliori forum di POL sia per una libertà di espressione che altrove è una chimera (e che c'è per tutti, anche se l'uno vorrebbe toglierla allì'altro...) sia per la qualità media degli interventi (sebbene alcuni siano sopra le righe, ma sempre meno che in altri spazi, anche e soprattutto considerando che qui praticamente non c'è censura... Altro che "intasato" di brutti post... Poi "tanti" che se ne sarebbero andati... Ma per cortesia...)...
se ho contribuito a creare confusione rispondendo al messaggio di Bellarmino, che continuo a condividere nel merito, me ne scuso.
Non ho minimamente pensato al fatto che un thread così potesse delegittimare il moderatore. Se invece questo è capitato, a prescindere dalla mia volontà, faccio ammenda e dico: viva il moderatore, viva il forum di destra radicale.
Abbasso però i beceri e gli insolenti.
Non ho mai detto: questo qui censuriamolo, quell'altro cacciamolo, nè qui nè in privato, credo infatti che un forum sia uno spazio libero e debba restarlo, e penso inoltre che a fare diversamente si rischi di essere ridicoli. Ma in fondo anche a prescindere da ciò, quello che penso io sul tema "fora e moderazione degli stessi" non conta niente, visto che la cosa non mi riguarda, essendo il mio "compito" solo quello di contribuire per quel che posso ai contenuti.
Suppongo di aver sempre tenuto un atteggiamento limpido e senza secondi fini.
Saluti