Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122
  1. #101
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    basta fare il conto del numero di volte in cui si è sentito pronunciare "11 settembre" e quante altre tragedie del mondo hce avvengono ogni anno, ogni giorno.....

    ok il rispetto per le vittime di quel giorno, ma sembr ache al mondo si ricordi solo quello (almeno qua da noi) non è giusto


    ogni anno ci sono più morti per fast-food ,assicurazioni e case produttrici di tabacco
    http://it.wikipedia.org/wiki/11_settembre#Eventi

  2. #102
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio

    Fare del caso ebraico una pietra di paragone è, secondo la mia personalissima opinione, un errore, volontario o meno, che non serve a nulla se non a servire interessi di parte.
    Ste plutopippocrazie cambiano il pelo ma non il vizio eh.

  3. #103
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Come dice il grigio, non c'è alcuna peculiarità nel (tentato) genocidio degli ebrei nei campi di concentramento rispetto agli altri genocidi quasi completati (in primis per dimensione direi che ci sono indiani ed aborigeni, ma quelli si divertivano coi boomerang, quindi nessuno se ne frega).
    Nessuna peculiarità ,se non il fatto che è avvenuto appena 60 anni fa, dietro la porta di casa nostra, con la collaborazione del nostro capo di stato e del nostro re (minuscoli dovuti).

  4. #104
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Nessuna peculiarità ,se non il fatto che è avvenuto appena 60 anni fa, dietro la porta di casa nostra, con la collaborazione del nostro capo di stato e del nostro re (minuscoli dovuti).
    Mi sembra chiaro che la vicinanza storica e geografica del fatto dovrebbe portare una maggiore rilevanza di questo genocidio. Il problema è che gli altri vengono completamente oscurati. E se oggi è in atto un genocidio, alla faccia del "per non dimenticare" tanto sbandierato, ce ne freghiamo altamente, da cui si evince una certa inutilità di queste giornate, come io sostengo. Inoltre imposterei la giornata della memoria in modo molto meno mediatico. That's all.

  5. #105
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    . E se oggi è in atto un genocidio, alla faccia del "per non dimenticare" tanto sbandierato, ce ne freghiamo altamente, da cui si evince una certa inutilità di queste giornate, come io sostengo.

    Ergo dal momento che soluzioni del genere non risolvono immediatamente tutti i problemi, meglio non fare nulla?Mi sembra francamente pretendere troppo.Sul discorso della mediatizzazione dell'evento sono d'accordo, credo comuqnue che li entrino in gioco discorsi di vendibilità del prodotto che coinvolgono principalmente gli stessi media.E considerando che se il prodotto vende è perchè c'è gente che lo compra, forse a qualcuno (non a me) interessano queste cose.

  6. #106
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Come dice il grigio, non c'è alcuna peculiarità nel (tentato) genocidio degli ebrei nei campi di concentramento rispetto agli altri genocidi quasi completati (in primis per dimensione direi che ci sono indiani ed aborigeni, ma quelli si divertivano coi boomerang, quindi nessuno se ne frega).
    Quello che si tenta di dire è che non si vede la necessità di creare ad hoc una giornata di memoria, con un bel corredo di bombardamento mediatico, dedicata appositamente gli ebrei e non, come sarebbe più giusto, ai genocidi in generale, anche in considerazione che non è certo conoscere un fatto che evita il ripetersi dello stesso, come dimostra la storia. A riprova di quello che dico, basta vedere cosa è accaduto in Ruanda senza che nessuno intervenisse e che l'opinione pubblica fosse sensibilizzata o informata dai media, ma quelli si divertono con gli ukulele, quindi nessuno se ne frega. Per i motivi di cui sopra, si dovrebbe convenire che la giornata della memoria è una giornata alquanto ipocrita e, a lungo andare, con le generazioni che non hanno nemmeno il ricordo vago dei nonni che abbiamo noi adesso, potrebbe creare, visto anche il bombardamento mediatico, quello che in medicina viene definito "rigetto" ed avere quindi l'effetto opposto a quello desiderato.
    Se poi la peculiarità dev'essere il fatto che dei tedeschi hanno ucciso altri tedeschi, beh, la storia è piena di guerre civili dai tempi dei romani e noi, come in Iraq, alcune di queste guerre le andiamo anche a fomentare. Le tue motivazioni a supporto della tua tesi fanno capire bene l'ipocrisia di questa giornata, dove l'unica peculiarità è il fatto che si ricorda solo un genocidio.
    Noto la costante a controbattere ai particolari.
    Buffo, quando io continuo a ripetere che invece è la somma di tutti i particolari a rendere peculiare la shoah.

  7. #107
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Ste plutopippocrazie cambiano il pelo ma non il vizio eh.
    Ma per favore

  8. #108
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Noto la costante a controbattere ai particolari.
    Buffo, quando io continuo a ripetere che invece è la somma di tutti i particolari a rendere peculiare la shoah.
    Ogni evento è peculiare nella somma dei singoli eventi che lo formano, non mi sembra un gran punto su cui poggiare una argomentazione convincente....

  9. #109
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Ogni evento è peculiare nella somma dei singoli eventi che lo formano, non mi sembra un gran punto su cui poggiare una argomentazione convincente....
    Nessuno li ha avuti tutti, solo quello.
    Anche perché alcuni erano inediti o quasi.

  10. #110
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=pensiero;654500]Anche se a qualche mio amico forumista la cosa piacerà poco......vi ricordo che successe un paio d'anni fa....

    E allora?

    Quanti innocenti dovranno ancora pagare la vendetta della civiltà yankee (che, ti piaccia o no, vuole essere l'erede della "civiltà" romana?

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 11 Settembre per non dimenticare
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 11:07
  2. 9 settembre: PER NON DIMENTICARE
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 13:32
  3. 11 settembre: per non dimenticare.
    Di Il_Siso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-03, 02:30
  4. 12 Settembre, per non dimenticare
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-02, 10:17
  5. 11 Settembre: per non dimenticare
    Di angelo nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 18:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito