Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Membro
    Data Registrazione
    27 Sep 2002
    Località
    giaveno (to)
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Muhaddip
    Ma...cosa stai a spiegare,Paleo,....addirittura usando termini come "individui" e "diritti di ciascun individuo"!....Non ci sono "individui",ricordi? Solo...."masse"..."classi sociali"..(..?..) ....etc. ...ricordi.
    Bhé... perlomeno pensano che i neri, in Sudafrica, avessero dei diritti. Qui qualcuno ha una percezione un po' strana del diritto.
    Forse non sono abbastanza "illuminati", ma tra le sfumature del peggio...

  2. #32
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6



    Beh, però non hanno tutti i torti.
    Solo che a loro l'idea degli organismi internazionali non dispiace affatto.
    Ma se riteniamo il WTO illegittimo di esistere!
    Ricordi? Ne abbiamo già discusso qui .

    Per gli ignoranti (nel senso che ignorano) consiglio di leggere "Discorso sul libero scambio" di Carlo Marx. Vi troverete delle sorprese.

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  3. #33
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paddy Garcia
    Ma se riteniamo il WTO illegittimo di esistere!
    Ricordi? Ne abbiamo già discusso qui .
    Un thread dove si riproponeva la contraddizione che fu di Marx.
    Il globalismo giuridico necessita di organismi sovranazionali, è inutile negarlo.

  4. #34
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Un thread dove si riproponeva la contraddizione che fu di Marx.
    Ma veramente il materialismo dialettico marxiano non ammette contraddizioni. Semmai cerca di far crescere quelle del capitalismo. Senza la funzione progressiva (e rivoluzionaria!) del capitale saremmo ancora in pieno feudalesimo.

    Il globalismo giuridico necessita di organismi sovranazionali, è inutile negarlo.
    Allora parliamo di "global governance". Ma non di WTO o di FMI che non hanno alcun mandato democratico, indi sono illegittimi e tali vanno considerati.

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  5. #35
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paddy Garcia
    Allora parliamo di "global governance".
    E parliamo di quel che vuoi. Il pensiero stesso di un governo mondiale è da antiutopia di inizio novecento.
    E per i no-global è l'obiettivo principale.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    diciamo che l`unico elemento che in qualche modo trovo valido nelle convinzioni dei no-new global e` quello di cercare di impedire le concentrazioni.
    solo che l`unica maniera di impedire tali situazione sarebbe quella di creare ,aggiore possibilita` di scambio per tutti. opporsi al capitalismo, all`individualismo tout court serve solo a combattere apparentemente le ingiustizie. in pratica finisce solo per renderle piu` dure da estirpare.
    per fare un esempio non si puo` chiedere di abolire il debito del terzo mondo e poi spalleggiare un protezionista incallito come Bouve`.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by benny3
    diciamo che l`unico elemento che in qualche modo trovo valido nelle convinzioni dei no-new global e` quello di cercare di impedire le concentrazioni.
    solo che l`unica maniera di impedire tali situazione sarebbe quella di creare ,aggiore possibilita` di scambio per tutti. opporsi al capitalismo, all`individualismo tout court serve solo a combattere apparentemente le ingiustizie. in pratica finisce solo per renderle piu` dure da estirpare.
    per fare un esempio non si puo` chiedere di abolire il debito del terzo mondo e poi spalleggiare un protezionista incallito come Bouve`.
    La ricchezza del Movimento risiede nelle diversità. Così non tutti i new global sono comunisti, nè sono tutti protezionisti (ho già accennato alla campagna "antidumping"). Il Movimento si impegna in quanto tale su alcuni temi, espressi nel "manifesto del movimento". Su questi siamo d'accordo, su altri no. E' chiaro perciò che il movimento non è ideologico e che una volta che ciò che ci tiene uniti finirà senza essere sostituito, il movimento cesserà la sua esistenza.

    Saluti
    Franzele

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paleo
    Gli anarco-capitalisti affermano solo un sacrosanto principio: il diritto di ogni individuo, abitante in qualsiasi punto del pianeta, di scambiare liberamente merci, servizi, denaro, lavoro, idee, e qualsiasi altra cosa con qualsiasi altro individuo, ovunque esso abiti, chiaro?
    Però gli anarcocapitalisti non riconoscono il diritto ad una vita dignitosa per tutti. I diritti economici che dici tu sono un miraggio per milioni di persone, perché fanno fatica ad arrivare a fine giornata…

    Muhaddip
    Ma...cosa stai a spiegare,Paleo,....addirittura usando termini come "individui" e "diritti di ciascun individuo"!....Non ci sono "individui",ricordi? Solo...."masse"..."classi sociali"..(..?..) ....etc. ...ricordi.
    Ovviamente esistono sia gli individui che le classi sociali. Il punto è che un individuo diseredato non potrà esprimere al meglio la propria individualità. Magari fossero esaltate le individualità! Il consumismo esalta il portafoglio e gli individui che ne sono sprovvisti vengono lasciati crepare.

    Muhaddip
    Sono delle vere e proprie pedine e marionette al servizio dei peggiori nemici che chiunque abbia un po' si senso di liberta'ed orgoglio individuale abbia.
    Chi sarebbero i burattinai?

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Oct 2002
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi sarebbero i "mangiafuoco"? I nomi personali sono diversi,confusi, spesso sconosciuti.(Ma..non sono molti individui, sono un gruppo ristretto)Saro' quindi,perdonami, un po' piu' "generico". Voi siete le marionette dei...UDITE UDITE, RULLO DEI TAMBURI....FIATO ALLE TROMBE.....voi siete i i burattini dei....: ..."CAPITALISTI"...quelli veri!...Quei pochi personaggi che controllano reti bancarie, grandi sistemi di credito, reti di giornali,ed indirettamente influenzano ( O meglio..CERCANO di influenzare, con voi e' piu' facile.)...cultura ed educazione,creano,ad arte, fattori come inflazione, poverta' , scarsita', guerre,tossicodipendenze.. I grandi capitalisti-monopolisti del mondo!Che vi aizzano verso gli obiettivi piu' sballati .( Alcuni di voi,pero' sembrano quasi.. rendersene conto ma...continuano a farlo con piacere!Alcuni di voi,quindi,non sono solo stupidi burattini ma ...esseri della stessa pasta dei vostri "mangiafuochi"!).Siete al servizio del .." Grande Capitale",Franzele!!!! Complimenti vivissimi!

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Muhaddip
    Chi sarebbero i "mangiafuoco"? I nomi personali sono diversi,confusi, spesso sconosciuti.(Ma..non sono molti individui, sono un gruppo ristretto)Saro' quindi,perdonami, un po' piu' "generico". Voi siete le marionette dei...UDITE UDITE, RULLO DEI TAMBURI....FIATO ALLE TROMBE.....voi siete i i burattini dei....: ..."CAPITALISTI"...quelli veri!...Quei pochi personaggi che controllano reti bancarie, grandi sistemi di credito, reti di giornali,ed indirettamente influenzano ( O meglio..CERCANO di influenzare, con voi e' piu' facile.)...cultura ed educazione,creano,ad arte, fattori come inflazione, poverta' , scarsita', guerre,tossicodipendenze.. I grandi capitalisti-monopolisti del mondo!Che vi aizzano verso gli obiettivi piu' sballati .( Alcuni di voi,pero' sembrano quasi.. rendersene conto ma...continuano a farlo con piacere!Alcuni di voi,quindi,non sono solo stupidi burattini ma ...esseri della stessa pasta dei vostri "mangiafuochi"!).Siete al servizio del .." Grande Capitale",Franzele!!!! Complimenti vivissimi!
    Perchè?

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-07-09, 18:43
  3. Le Diverse Anime Uliviste: No Global, New Global, Si Global!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 15:04
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 13:21
  5. Global or not to global? Ma siamo davvero sicuri che è questo il problema?
    Di Studentelibero nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-02, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito