Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 147

Discussione: L'erba di Grace

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    E vabbè ogni tanto mi dici: e questo è cosi' non ti preoccupare, e quest'altro è cosà non ti preoccupare..... Ma io allora con chi devo postare??
    Avevo cominciato a scrivere un post bellissimo sulla quint'essenza no global e mr. hyde mi è sparito, alle mie domande non trovo risposta, questo è ciellino, quello pensa che sono tutti nazi comunisti....
    Su quale palma abiti che almeno ci facciamo un tressette??

Alle carte!
    Scusami, come Cicerone sono stato un pò a singhiozzo. Solo che rivedevo me all'ingresso in POL. Vi sono diversi interlocutori intelligenti, pochi di questi con la "nostra" visione del mondo. Poi vi sono diversi personaggi qualunquisti e minimalisti, con cui non c'e' verso di avere un discorso ragionevole (AdC è tra questi). Infine ci sono i deviati (Affus per il creazionismo, il Condor per il condorismo), persone che hanno una visione totalmente fondata su di una visione ascientifica della realtà e con cui è impossibile un confronto...insomma degli psicotici di classe A
    Io ci ho fatto il callo, e ti dirò sono una buona palestra di relativismo...

Ai vicini.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AngelodiCentro
    la droga nn è un fatto individuale ma una piaga SOCIALE che distrugge la libertà delle persone e nasconde il loro malessere, è giusto intervenire. l'unico luogo comune è di chi vorrebbe far passare la droga come uno stile di vita. per il resto ne ho già discusso abbastanza in altri forum, ti ho dato un link se vuoi leggilo attentamente.

AHHHHH!!! Ma cos'e' la droga? Vuoi fare almeno tu che non hai un elettorato quello che fini non fa? Il caffè è una droga? Il vino è una droga? L'erba è una droga? La coca (cola) è una droga? Comincia a pensare a questo!

Io sono un uomo felice. Ho avuto un infanzia felice e un presente pure! Sono un professionista molto stimato nel mio lavoro. Progetto roba per miliardi. Ho amici fantastici con cui gioco a calcetto e facciamo cene, mi occupo di politica e di sociale, faccio volontariato. Ho ragazze che mi lasciano e altre che vogliono stare con me. La sera quando torno dal lavoro mi piace stare con i miei amici cucinare una bella cenetta e fumare un po' in allegria e dire cazzate per ridere e rilassarmi.
    PER QUALE MOTIVO DEVONO METTERMI IN GALERA E ROVINARMI PROFESSIONALMENTE SE PIANTO IL MIO SEMINO???

Comincio a diventare ripetitivo lo so... ma che palle! NON SI PUO? FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO! Anche perchè erba e fascio sono cose inconciliabili!
    BISOGNA DISTINGUEREEEEE!
    Nel nulla il potere si rassicura!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, i luoghi comuni e le frasi da bar si sentono sia fra i moralisti bacchettoneggianti che tra i liberalizzatori ultraindividualisti. Ridicolo dunque accusare la parte avversa delle suddette caratteristiche. Così come non è onesto tirare per la giacchetta la "scienza". Molto più onestamente: vi sono scienziati che mettono in rilievo alcune caratteristiche, e scienziati che ne mettono in rilievo altre.
    Dato che le notizie di danni neurali permanenti provocati da un uso prolungato di cannabinoidi le ho sentite certamente non solo sul "Giorno", ma pure su diversi altri mass-media, mi premurerò di arrpofondire la cosa, leggendo entrambi i punti di vista.
    Certamente comunque, come acennavo in un post iniziale, la questione va ben oltre al livello con cui lo si tratta, a mio avviso puramente adolescenziale ("io voglio fumarmi, e mi fumo! Tu me lo vuoi proibire, sei un cattivo!" "L'erba fa bene, fa molto più male l'alcool" "E poi cmq il corpo è mio e ci faccio quello che voglio io!") o moralistico ("Fumare è una piaga sociale che distrugge la libertà, è giusto intervenire" etc.). Perché la cosa, coinvolgendo il centro stesso dell'essere umano (la sua parte neurale) è ovvio che sconfina in problematiche ben più ampie di quelle di una semplice diatriba su gusti personali o gingilli con cui gingillarsi. Io per esempio avevo accennato ad una funzione mistica o addirittura spirituale delle droghe, argomento che sarebbe interessante approfondire - e forse non è un caso che i fautori delle droghe non ne trattino mai, facendone una mera questione di soddisfacimento di capricci individuali e di lotta alle concezioni sociali non ultra-libertarie. Non è un caso perché l'occidentale medio è ormai spiritualmente ottuso (nel senso etimologico della parola), e si pensa ormai solo come bruto, come essere unicamente in funzione del soddisfacimento delle funzioni corporali e delle voglie.
    Naturale che, mancando possibilità di ascesa, le ante delle "porte della percezione" non possano che aprirsi verso il basso. Da qui le mie considerazioni sulla non opportunità per l'occidentale moderno medio di aprire queste porte. Nulla a che fare quindi con considerazioni moralistiche.
    Ma è un discorso complesso certamente non esauribile in poche considerazioni. Ne riparleremo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Vahagn
    . Così come non è onesto tirare per la giacchetta la "scienza". Molto più onestamente: vi sono scienziati che mettono in rilievo alcune caratteristiche, e scienziati che ne mettono in rilievo altre.
    Non diciamo eresie per favore. I danni prodotti dall'alcool, dalla nicotina e da quanto altro (psicofarmaci) sono appurati. Per la cannabis NON ESISTONO PROVE DI ALCUNCHE'.

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No guarda, il primo arrogante professorino sei sempre stato tu. ma chissà cosa farai nella vita per conoscere tutte queste cose mentre gli altri che nn vanno d'accordo con te li cataloghi di solito come "ignoranti"? perché non lo dici che nn ti sei laureato nemmeno in filosofia? meglio i ciellini, che almeno studiano e riflettono con umiltà e capacità di ascolto, piuttosto che i kompagnucci ottusi e finti "tolleranti", pronti ad insultare chiunque contesta le loro tesi.
    che la droga sia una piaga sociale è una verità accertata, sia dal punto di vista etico, sociale che scientifico. nn c'è bisogno di argomentare, basta informarsi. forse nn esistono tante famiglie a pezzi per il figlio che si fa le canne...ma sicuramente esistono vite distrutte. Ai filosofanti nn laureati.
    Bamboccetto vedi di provare ad argomentare le castronerie che dici se ci riesci...oddio capisco che tu sia sempre pronto a giudicare gli altri nonostante la tua religione ti insegni altro...(ma che fai ti confessi la domenica?). Io parlo di articoli pubblicati sulle scienze, cazzo ne sai poi dei motivi che mi hanno impedito di laurearmi? Ah gia, quello che giudica sarei io...ma famme o piacere.

Ai gonzi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'uso moderato di alcool e di tabacco nn crea alterazioni PSICHICHE. da combattere è il loro abuso. la cannabis è accertato da diverse indagini che provoca danni polmonari 4-6 volte(o di più?) una normale sigaretta. tu piuttosto spiega come faresti a vietare anche l'uso stesso di alcool e tabacco.

Ai gonzi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah ecco...quando nn ci sono più argomenti si passa agli insulti, come al solito.
    Non è vero che i programmi di recupero e integrazioni ci sono, la struttura è molto carente, i Sert sono da riformare, le comunità e il no profit nn sono organizzate in una vera e propria rete per prevenire queste forme di disagio. Non esiste la possibilità di far frequentare per forza a chi usa droga corsi obbligatori per reintegrarsi. E' chiaro che bisogna basarsi sull'amicizia e l'accoglienza, sull'alleanza con la persona in questione, ma io mi riferivo a corsi come quelli olandesi che nn riguardano solo la guarigione fisica ma soprattutto il reinserimento nella società tramite lavoro, attività sportive, creative, alternative di libertà alla droga, clima di amicizia e di aiuto reciproco.
    E tutto questo per un paio di canne? ma se sei tu la prova diretta della patologia mentale. Non me ne frega un cazzo di quello che tu consideri un bene per me o per gli altri. Esiste il RISPETTO dell'altro. Cosa che tu non conosci, quanto poi alle statistiche distorte del fatto che chi passa ad altro ha cominciato con le droghe leggere (un gruppo che RIUNISCE una marea di cose TRA CUI ANCHE ma non solo la Cannabis) è una vera bufala. Primo perchè il problema nasce dal fatto che trovi le altre sostanze negli stessi ambienti (da lì derivano i problemi) e legalizzandola terremo i ragazzi lontani dall'eroina o da altra merda. Secondo perchè è una statistica fuorviante dato che il 50% (no dico il 50%) dei ragazzi si è fatto almeno una canna in vita sua (compreso un certo Bill Clinton), quindi è molto facile che chi è passato ad altro abbia "cominciato" con la cannabis (tra le droghe illegali,forse e quelle legali?). Terzo perchè NON ESISTE UN MOTIVO SCIENTIFICAMENTE VALIDO per condannare la cannabis, lo hanno detto persino le commissioni di inchiesta della DEA americane. Lo stato dell'Alaska liberaliza nel 75 la mariuana per combattere l'alcolismo...e altro ancora...E' solo una menata che voi ciellini vi tirate. Tutta una smania di fare i buoni samaritani e non vi rendete conto che ROMPETE solo i coglioni. Io non ho 17 anni, sono maggiorenne, e ho fatto anche la naja (tu credo, no).

Ai criptofascisti.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e come al solito quando lo Scimmione di turno nn sa fare un discorso civile deve cadere negli insulti, rigirando la frittata a modo suo(è lui il primo a giudicare e poi dice che gli altri lo giudicano). gli articoli scientifici potrai trovarli in tante altre discussioni simili a cui ho partecipato.
    MI fa troppa pena, inutile rispondergli.
    Ai BAMBOCCIONI.
    Grazie, un'altra sventola di cazzate del genere non avrei potuto sopportarla.

Ai sollevati.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene, lui è la bocca della verità, la cannabis è solo un chewingum che vuoi che sia?!? E chi lo contesta è...ignorante.
    Ai tuttologi
    No chi lo contesta deve solo dirmi la fonte delle sue cazzate. Io porto LeScienze di maggio come ultima fonte della strage di ricerche effettuata sul campo. Tu cosa porti?

Ai gonzi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    vorrei che citassi la fonte della cannabis che causa danni polmonari 4-6 volte di piu' di una normale sigaretta. e che indicassi la metodologia di studio seguita per arrivare a tale conclusione, come gia' ti ho chiesto in un altro post.
    comincia ad educarti al metodo scientifico, caro quaquaraqua.
    Che vuoi che ne sappia? Non sa nemmeno che con la mariuana mi ci posso fare:
    -il caffè
    -il risotto
    -i pasticcini
    -L'AEREOSOL!!!!

E non avere problemi coi polmoni, anzi se usi l'aerosol ti cura l'asma.

Ai posteri.

E ora mi faccio un bel cannone alla faccia di AdC.

Arnold Gehlen

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima