Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 147 di 147

Discussione: L'erba di Grace

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da vend. solitario
    Vedi, diavolo di destra, io non ho mai preso droghe di nessun genere (eppure sono entrato nell'università nel 1968),
    Ora da questo presumo che tu non ti sia mai ubriacato o anche solo reso brillo.
    Diversamente il triste annuncio è che ti sei drogato anche tu.
    Solo che hai usato l'alcool invece di altro, con effetti assai più pesanti.

Ma va bene, una sbornietta tra amici, magari ad una festa o pizzata, è salutare di tanto in tanto, tempra lo spirito, può sfogare pulsioni ecc.ecc.
    Il plus dato dalla ricreazione può superare il vulnus dato al fisico.

Che non diventi però una cosa frequente. (ho letto che non è il tuo caso, parlo per gli altri)

Perchè l'alcool come droga è assodato, accertato, comprovato che sia molto ma molto più dannoso della cannabis.
    Questo te lo dice qualsiasi medico.

Sei così solerte ad ascoltare i consigli per quanto riguarda la cannabis poi ne esci con inni al consumo dell'alcool tipo

Comunque, al di là delle chiacchiere che si sentono in giro, il vino è sostanza molto più sana delle varie droghe, leggere

La marijuana è una sostanza naturale, una pianta.
    Niente di sintetico.

Una pianta messa a seccare, non qualcosa che fermenta.

In questo è sanissima. Più dell'alcool.

Ora ti riporto alcuni brani dall'Enciclopedia Medica riguardo all'alcool come droga.

Alcool

L'intossicazione acuta è dovuta all'effetto, dapprima disinibente e poi depressivo, dell'alcol sul sistema nervoso centrale; si distinguono tre quadri: l'ebbrezza semplice, in cui da un iniziale senso di eccitamento psicomotorio con euforia, senso di benessere, iperattività, si passa gradualmente ad uno stato depressivo con ottundimento della coscienza, rallentamento ideomotorio fino al sonno profondo o, in alcuni casi, al coma...

(...)

L' alcolismo cronico, dovuto all'abuso prolungato di alcol, comprende alterazioni della personalità e alterazioni psicotiche legate al danno cerebrale organico prodotto dall'alcol.

E mentre si parla (comprovati) di tanti morti all'anno causati dall'alcool, ancora, per quanti articoli terrorizzanti scrivano, morti da cannabis se ne sente pochi.
    E mica nasce oggi o ieri, ha millenni.

Tutto ciò giusto perchè mi sento in dovere di avvisare e mettere in guardia chi, gentilmente, ha provveduto a mettere in guardia me.
    Mi piace ricambiare.

Consiglio altresì una lettura di articoli o pubblicazioni sul fenomeno alcool come droga (dall'alzatina di gomito al pranzo di nozze sino al funesto alcoolismo).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lancio una sfida chiarificatrice:

Invito qualsiasi medico a capire se un paziente sia un fumatore abituale di spinelli piuttosto che di sigarette.

Non è ammesso l'esame tossicologico, ma solamente un esame dei danni fisici derivanti dal "vizio".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AngelodiCentro
    con te nn c'è NESSUN argomento in cui dialogare, appunto perché SEI frustrato, e le tue reazioni lo dimostrano ogni volta. Il fatto stesso che ti dai le arie da professorino è dimostrazione che lo sei, perché è l'unico modo per sentirti nella verità.

A me pare invece che ti rifiuti di prendere atto direttamente delle obiezioni poste. Infatti non hai risposto a quintali di domande e non prendi in considerazione le argomentazioni altrui. Non ti sei nemmeno sprecato a definire cosa sia una droga. Renditi conto che chi ti legge pensa che non ne hai una.

No, perchè ho sottomano la rivista e ho riverificato le informazioni. Ma tu non lo puoi sapere, perchè non prendi atto delle tue contraddizioni, non verifichi mai te stesso, non ti poni mai in gioco.
    "tu nn puoi sapere"...e che ne sai che nn lo so?! che ne sai che nn mi metto in discussione? nn mi conosci, quindi parla per te. tu piuttosto HAI FATTO una figuraccia, e adesso tenti solo disperatamente di rimediare.

Beh, rimani convinto di questo perchè il numero lo hai letto o per pregiudizi nei miei confronti?

Bravo! E dopo averli letti ti fidi? Io per nulla, verifico casomai gli spunti...
    sicuramente nn mi sostituisco ai competenti in materia come fai tu

Mica mi sostituisco a nessuno. Ho la presunzione di saper pensare con la mia testa, e quando leggo delle notizie le verifico. Come?Incorciando i dati con fonti che ritengo più autorevoli. Tu come fai?

L'onanismo ti fa male...io ho solo seguito il tuo ragionamento. Eri tu che dicevi "chissà dove sarebbero se non fumassero...".
    dicevo quello appunto perché senza la droga avrebbero un modo in meno per sentirsi sicuri di sé e andare avanti con la stessa volontà, la droga è sempre segno di malessere, anche se si tende a nasconderlo

Un momento. Quindi questa droga (generico? Non è proprio possibile fare dei distinguo?) Aiuta o nuoce alla carriera di una persona?

alle domande dirette rispondo sempre quando gli interlocutori sono tolleranti e nn si montano la testa, questo nn è il caso tuo. le tue domande dirette in stile santa inquisizione sono ridicole, pretendi di essere in un'accademia scientifica e di sfidare gli altri in base al numero di libri e giornalini che leggi(peccato che nn ti servono a nulla rimani vuoto di cervello nonostante tutto ), senza mai andare al cuore delle cose(come cerco di fare io), che nel thread è stato già toccato da un bel po', per questo tendi ad arrampicarti sugli specchi. per il resto caro Scimmione, non ho mai giudicato le tue facoltà mentali in genere, ma solo NEL MOMENTO di assunzione di quella robaccia.

Allora non ti resta che dirmi in quali post ero sotto l'"uso" della sostanza. Dovresti riuscirci, o no? Le mie domande ridicole? Beh se la vedi così mi dispiace proprio, ma sei l'unico che le evita. Anzichè fare sfottò o fare lo struzzo se tu avessi risposto avresti fatto più bella figura e avresti dato un senso al tuo scrivere.

cmq io nn ho bisogno di lanciare ridicoli "appelli" per andare a piagnucolare e cercare la stima degli altri, nn ho bisogno di sentirmi in maggioranza(sicuramente questo dimostra la tua assoluta mancanza di democrazia e rispetto dell'altro),

Prendere in considerazione le opinioni della maggioranza è mancanza di democrazia? E da quando?

perché per me qualsiasi persona, anche se è l'unica a pensarla al mondo in un certo modo, è degna di rispetto, la stima so di averla da parte di alcuni, di non averla per altri, ma nn la vado sbandierando per emarginare gli altri e dire "sappiamo di che pasta è fatto AdC". sei molto infantile.
    In primo luogo io non ho chiesto stima. In secondo luogo ti invito a riflettere sulle opinioni che svariate persone mi hanno espresso sul tuo conto. Persone di destra, di sinistra e moderate...Io un esame di coscienza me lo farei al posto tuo.

Ma per concludere. Se vuoi continuare questa discussione in modo pertinente al 3d eccoti un tracciato:
    A) Evita di andare sul personale, non tirare in ballo l'interlocutore affidandogli epiteti o altro.
    B) Rispondi a tono alle domande o alle obiezioni (TUTTE)
    C) Se hai dei link postali direttamente e non pretendere che qualcuno vada a scartabellarsi per delle ore gli archivi perchè sei pigro.

Se sottostarai a queste condizioni si può vedere un dialogo. Chiaramente eviterò l'uso di offese od epiteti che mi hai strappato di mano (questa è la mia versione dei fatti, la tua è molto diversa immagino, ma non pretendo che sia la verità, è semplicemente una questione di opinioni che non SONO obiettive). In alternativa ti lascio la tua agognata ultima parola.

Vedi tu.

Oi dialogoi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con te nn c'è NESSUN argomento in cui dialogare, appunto perché SEI frustrato, e le tue reazioni lo dimostrano ogni volta. Il fatto stesso che ti dai le arie da professorino è dimostrazione che lo sei, perché è l'unico modo per sentirti nella verità.
    A me pare invece che ti rifiuti di prendere atto direttamente delle obiezioni poste. Infatti non hai risposto a quintali di domande e non prendi in considerazione le argomentazioni altrui. Non ti sei nemmeno sprecato a definire cosa sia una droga. Renditi conto che chi ti legge pensa che non ne hai una.

No, perchè ho sottomano la rivista e ho riverificato le informazioni. Ma tu non lo puoi sapere, perchè non prendi atto delle tue contraddizioni, non verifichi mai te stesso, non ti poni mai in gioco.
    "tu nn puoi sapere"...e che ne sai che nn lo so?! che ne sai che nn mi metto in discussione? nn mi conosci, quindi parla per te. tu piuttosto HAI FATTO una figuraccia, e adesso tenti solo disperatamente di rimediare.
    Beh, rimani convinto di questo perchè il numero lo hai letto o per pregiudizi nei miei confronti?

Bravo! E dopo averli letti ti fidi? Io per nulla, verifico casomai gli spunti...
    sicuramente nn mi sostituisco ai competenti in materia come fai tu
    Mica mi sostituisco a nessuno. Ho la presunzione di saper pensare con la mia testa, e quando leggo delle notizie le verifico. Come?Incorciando i dati con fonti che ritengo più autorevoli. Tu come fai?

L'onanismo ti fa male...io ho solo seguito il tuo ragionamento. Eri tu che dicevi "chissà dove sarebbero se non fumassero...".
    dicevo quello appunto perché senza la droga avrebbero un modo in meno per sentirsi sicuri di sé e andare avanti con la stessa volontà, la droga è sempre segno di malessere, anche se si tende a nasconderlo
    Un momento. Quindi questa droga (generico? Non è proprio possibile fare dei distinguo?) Aiuta o nuoce alla carriera di una persona?

alle domande dirette rispondo sempre quando gli interlocutori sono tolleranti e nn si montano la testa, questo nn è il caso tuo. le tue domande dirette in stile santa inquisizione sono ridicole, pretendi di essere in un'accademia scientifica e di sfidare gli altri in base al numero di libri e giornalini che leggi(peccato che nn ti servono a nulla rimani vuoto di cervello nonostante tutto ), senza mai andare al cuore delle cose(come cerco di fare io), che nel thread è stato già toccato da un bel po', per questo tendi ad arrampicarti sugli specchi. per il resto caro Scimmione, non ho mai giudicato le tue facoltà mentali in genere, ma solo NEL MOMENTO di assunzione di quella robaccia.

Allora non ti resta che dirmi in quali post ero sotto l'"uso" della sostanza. Dovresti riuscirci, o no? Le mie domande ridicole? Beh se la vedi così mi dispiace proprio, ma sei l'unico che le evita. Anzichè fare sfottò o fare lo struzzo se tu avessi risposto avresti fatto più bella figura e avresti dato un senso al tuo scrivere.

cmq io nn ho bisogno di lanciare ridicoli "appelli" per andare a piagnucolare e cercare la stima degli altri, nn ho bisogno di sentirmi in maggioranza(sicuramente questo dimostra la tua assoluta mancanza di democrazia e rispetto dell'altro),
    Prendere in considerazione le opinioni della maggioranza è mancanza di democrazia? E da quando?

perché per me qualsiasi persona, anche se è l'unica a pensarla al mondo in un certo modo, è degna di rispetto, la stima so di averla da parte di alcuni, di non averla per altri, ma nn la vado sbandierando per emarginare gli altri e dire "sappiamo di che pasta è fatto AdC". sei molto infantile.
    In primo luogo io non ho chiesto stima. In secondo luogo ti invito a riflettere sulle opinioni che svariate persone mi hanno espresso sul tuo conto. Persone di destra, di sinistra e moderate...Io un esame di coscienza me lo farei al posto tuo.

Ma per concludere. Se vuoi continuare questa discussione in modo pertinente al 3d eccoti un tracciato:
    A) Evita di andare sul personale, non tirare in ballo l'interlocutore affidandogli epiteti o altro.
    B) Rispondi a tono alle domande o alle obiezioni (TUTTE)
    C) Se hai dei link postali direttamente e non pretendere che qualcuno vada a scartabellarsi per delle ore gli archivi perchè sei pigro.

Se sottostarai a queste condizioni si può vedere un dialogo. Chiaramente eviterò l'uso di offese od epiteti che mi hai strappato di mano (questa è la mia versione dei fatti, la tua è molto diversa immagino, ma non pretendo che sia la verità, è semplicemente una questione di opinioni che non SONO obiettive). In alternativa ti lascio la tua agognata ultima parola.

Vedi tu.

Oi dialogoi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

questione di punti di vista personali. personalmente mi sento della sinistra DC, oggi "gruppo Atene" del PPE.
    destra caritatevole

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu ti riferisci come sempre all'abuso, oltretutto CRONICO. ma non all'USO moderato e medio, che in quel caso pende a svantaggio della cannabis. e nn mettere i soliti puntini .... per saltare le parti più importanti.
    Parlo di uso come droga, chiamalo uso ricreativo, alzatina di gomito, uso medio, come vuoi.
    Droga e assunzione di droga.

Nella parte saltata c'erano altre cose brutte se proprio vuoi te le posto.

Non hai ancora capito che oggettivamente è più dannoso l'alcool.
    Non è proprio assolutamente in discussione.

Angeline, sei noioso con le tue tatticchine e il tuo argomentare a vanvera.
    Tu e l'onestà intellettuale state sempre a debita distanza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bom-bim-bom
    Non hai ancora capito che oggettivamente è più dannoso l'alcool.
    Non è proprio assolutamente in discussione.
    Infatti non capisco proprio come si faccia a non vederlo, basta avere letto anche solo una minima statistica riguardo al fenomeno alcolismo...

Agli stupiti.

Arnold Gehlen

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415