Ora da questo presumo che tu non ti sia mai ubriacato o anche solo reso brillo.In Origine Postato da vend. solitario
Vedi, diavolo di destra, io non ho mai preso droghe di nessun genere (eppure sono entrato nell'università nel 1968),
Diversamente il triste annuncio è che ti sei drogato anche tu.
Solo che hai usato l'alcool invece di altro, con effetti assai più pesanti.
Ma va bene, una sbornietta tra amici, magari ad una festa o pizzata, è salutare di tanto in tanto, tempra lo spirito, può sfogare pulsioni ecc.ecc.
Il plus dato dalla ricreazione può superare il vulnus dato al fisico.
Che non diventi però una cosa frequente. (ho letto che non è il tuo caso, parlo per gli altri)
Perchè l'alcool come droga è assodato, accertato, comprovato che sia molto ma molto più dannoso della cannabis.
Questo te lo dice qualsiasi medico.
Sei così solerte ad ascoltare i consigli per quanto riguarda la cannabis poi ne esci con inni al consumo dell'alcool tipo
Comunque, al di là delle chiacchiere che si sentono in giro, il vino è sostanza molto più sana delle varie droghe, leggere
La marijuana è una sostanza naturale, una pianta.
Niente di sintetico.
Una pianta messa a seccare, non qualcosa che fermenta.
In questo è sanissima. Più dell'alcool.
Ora ti riporto alcuni brani dall'Enciclopedia Medica riguardo all'alcool come droga.
Alcool
L'intossicazione acuta è dovuta all'effetto, dapprima disinibente e poi depressivo, dell'alcol sul sistema nervoso centrale; si distinguono tre quadri: l'ebbrezza semplice, in cui da un iniziale senso di eccitamento psicomotorio con euforia, senso di benessere, iperattività, si passa gradualmente ad uno stato depressivo con ottundimento della coscienza, rallentamento ideomotorio fino al sonno profondo o, in alcuni casi, al coma...
(...)
L' alcolismo cronico, dovuto all'abuso prolungato di alcol, comprende alterazioni della personalità e alterazioni psicotiche legate al danno cerebrale organico prodotto dall'alcol.
E mentre si parla (comprovati) di tanti morti all'anno causati dall'alcool, ancora, per quanti articoli terrorizzanti scrivano, morti da cannabis se ne sente pochi.
E mica nasce oggi o ieri, ha millenni.
Tutto ciò giusto perchè mi sento in dovere di avvisare e mettere in guardia chi, gentilmente, ha provveduto a mettere in guardia me.
Mi piace ricambiare.
Consiglio altresì una lettura di articoli o pubblicazioni sul fenomeno alcool come droga (dall'alzatina di gomito al pranzo di nozze sino al funesto alcoolismo).




Rispondi Citando
), senza mai andare al cuore delle cose(come cerco di fare io), che nel thread è stato già toccato da un bel po', per questo tendi ad arrampicarti sugli specchi. per il resto caro Scimmione, non ho mai giudicato le tue facoltà mentali in genere, ma solo NEL MOMENTO di assunzione di quella robaccia.
personalmente mi sento della sinistra DC, oggi "gruppo Atene" del PPE.

