Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: tedesche nostalgie...

  1. #41
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    ====
    grazie per la precisazione tania.....
    quindi davano anche l'ammorbidente...invece qui dicono che vi davano solo un panino al giorno e neppure tutti i giorni..
    è falso, lo davano tutti i giorni, un panino x ognuno dei 5 giorni della settimana.

  2. #42
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Germania : 3.10.1990 - 3.10.2003

    In Origine Postato da svicolone
    nuotatrici piene di steroidi a cui crescevano barba e baffi

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I rimpianti

    [QUOTE]In Origine Postato da Jackal
    [B]Egregio Mittel,

    la via di mezzo proposta dal Lafontaine non avrebbe ottenuto il
    risultato di incorporare la DDR nella BRD e avrebbe creato in EU
    ancora maggior problemi di quelli attuali.

    * Penso che semplicemente avrebbe frenato di un paio d' anni l' Euro e la Osterweiterung, istituendo il principio della gradualita'.
    Invece ci troveremo di fronte una Polonia, oggi - neanche tanto male- e una Romania domani, un mezzo disastro. E se certi pazzi lasciano entrare anche la Turchia ???? Brrrrrrrr.....

    Non è affatto vero che la Germania OGGI soffra sotto il profilo eco-
    nomico a causa dell'accorpamento degli ex-commies

    * L' accorpamento lo stanno pagando soprattutto gli ex.-commies e l' Europa in toto.

    , bensì dal las-
    sismo di molti cittadini

    * Verissimo, ma in Italia e' peggio

    , dal pressapochismo dello (s)cancelliere gi-
    gione e ricattatore

    * concordo, ma non e' che l' ultimo Kohl fosse meglio. Le grandi fusioni sono avvenute ancora con il suo patrocinio.

    e, in buona parte, dal periodo di vacche magre
    mondiale.

    * e, a sua volta, a cosa e' dovuto quello? Forse, almeno un po', alla costruzione improvvisata e dogmatica dell' EU ed alla fretta di annettere chi palesemente non e' ancora pronto.

    Schönes Wochenende!

  4. #44
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Emiliano
    Caro Jackal, sia chiaro io non ho fatto nessun accenno al Nazismo. Ripeto che per me il discorso destra/sinistra o comunismo/fascismo è roba passata da decenni. E' ora di buttar giù una piattaforma politica diversa, dove a primeggiare sia il cittadino, che si debba riconoscere nelle istituzioni e nei politici, appoggiato da una giurisprudenza vera ed efficiente.

    x Chiappas:

    fatti un giretto in Russia, o a Cuba..peggio ancora in Korea del nord e vedi come mangiano...formiche!!!
    =======
    MANGIANO ANCHE CAVALLETTE E RAGNI E CANI....
    MA LI HANNO SEMPRE MANGIATI.... E LI MANGIANO ANCHE I NOSTRI TURISTI CHE VANMNO LAGGIù ... E DICONO CHE SONO BUONI..
    A LORO INVECE LE LUMACHE FANNO SCHIFO.... COME FANNO SCHIFO GLI ASPARAGI E I FUNGHI AI BULGARI...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #45
    Iscritta
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I rimpianti

    In Origine Postato da Jackal


    ....

    Non è affatto vero che la Germania OGGI soffra sotto il profilo eco-
    nomico a causa dell'accorpamento degli ex-commies, bensì dal las-
    sismo di molti cittadini, dal pressapochismo dello (s)cancelliere gi-
    gione e ricattatore e, in buona parte, dal periodo di vacche magre
    mondiale.

    Grüße aus Berlin...

    (da uno che rimpiange l'era di Helmuth Kohl e di F.J. Strauss)
    Non sono d'accordo. La riunificazione è costata tanto e costa ancora tanto! Chiedi agli imprenditori bavaresi... fosse per loro il muro lo ricostruirebbero con le loro stesse mani!
    Se soltanto si pensa al sistema previdenziale: passare da oggi a domani a una popolazione di 55 a 80 Millioni non è certo una cosa da niente!
    Poi vorrei aggiungere che la Maut in Germania varrà i primi anni esclusivamente per i TIR, ognuno può attravversare la Germania in lungo e in largo ancora comodamente "a gratis" e in molti tratti anche senza limiti di velocità! È ora che queste cose cambino!
    (Il da te citato "tunnel di Rostock" è un'eccezione)

    Gi "Ossis" non rimpiangono la DDR in quanto sistema sociopolitico ma per l'insicurezza economica che vivono oggi, e che all'epoca oggettivamente non conoscevano in queste dimensioni.

    La riunificazione è stata idealmente desiderata da tutti i tedeschi ma in fin dei conti le cose sono andate un pò troppo veloci (perchè un certo signore voleva passare alla storia come cancelliere della riunificazione!) e la maggior parte degli adulti dell'est (ma anche geulli dell'ovest) hanno subito un trauma. L'estremismo di destra e la xenofobia dei giovani nei nuovi Länder ne è una conseguenza.

    L'Ostalgie è un modo di ricordarsi dei tempi che furono e infatti non comprende i politici di allora ma più che altro i prodotti, la cultura e anche valori.... e a mio avviso ne hanno tutto il diritto! È una cosa innoqua e non ha valore politco.

    Uno che rimpiange Kohl e Strauss è chiaro che deve parlare del "lassismo di molti cittadini"! Immagino che queste cose te le insegna "Bild"

    (da una che è fiera di aver contribuito con il proprio voto a dare un calcio in culo al Signor Kohl )

  6. #46
    Emiliano
    Ospite

    Predefinito

    Si.. tradizioni a parte, credo che in Russia se gli dici che Stalin è stato un grande...mangiano anche te, e non per tradizioni

  7. #47
    Emiliano
    Ospite

    Predefinito

    Si.. tradizioni a parte, credo che in Russia se gli dici che Stalin è stato un grande...mangiano anche te, e non per tradizioni

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non intendevo "n*****o", ma...

    [QUOTE]In Origine Postato da Emiliano
    [B]Caro Jackal, sia chiaro io non ho fatto nessun accenno al Nazismo. Ripeto che per me il discorso destra/sinistra o comunismo/fascismo è roba passata da decenni. E' ora di buttar giù una piattaforma politica diversa, dove a primeggiare sia il cittadino, che si debba riconoscere nelle istituzioni e nei politici, appoggiato da una giurisprudenza vera ed efficiente.

    ...nazionalismo. Il discorso DX/SX, Comunismo/.......... è attuale in
    tutto il mondo. Non ci si può riconoscere in pagliacci e incompeten-
    ti di DX e SX che hanno rovinato tutto. Non ci si può riconoscere in
    istituzioni, partiti, magistratura che un giorno sono carne e il gior-
    no dopo sono pesce. Il mondo intero è nelle mani di tali cialtroni,
    bugiardi, guerrafondai, ladri, figli di m***a, che imperversano dal
    N al S, da E a O, e che ci stanno portando alla rovina.

    Cosa ci vorrebbe ? Ritornare alle nostre (sane) origini e eliminare
    la spocchia di importazione (USA, of course).

  9. #49
    Emiliano
    Ospite

    Predefinito

    calmati che c'hai l'affanno...

    io propugnerei un sistema fondato sul rapporto stato-cittadini, senza la burocrazia. Difesa della legalità e della moralità politica. Una giustizia più uguale e meno faziosa. Un governo non che badi al colore della sua tessera, ma al buonsenso di servire i cittadini. Non è così complicato da capire...

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: I rimpianti

    In Origine Postato da peekaboo
    Non sono d'accordo. La riunificazione è costata tanto e costa ancora tanto! Chiedi agli imprenditori bavaresi... fosse per loro il muro lo ricostruirebbero con le loro stesse mani!
    Se soltanto si pensa al sistema previdenziale: passare da oggi a domani a una popolazione di 55 a 80 Millioni non è certo una cosa da niente!
    Poi vorrei aggiungere che la Maut in Germania varrà i primi anni esclusivamente per i TIR, ognuno può attravversare la Germania in lungo e in largo ancora comodamente "a gratis" e in molti tratti anche senza limiti di velocità! È ora che queste cose cambino!
    (Il da te citato "tunnel di Rostock" è un'eccezione)

    Gi "Ossis" non rimpiangono la DDR in quanto sistema sociopolitico ma per l'insicurezza economica che vivono oggi, e che all'epoca oggettivamente non conoscevano in queste dimensioni.

    La riunificazione è stata idealmente desiderata da tutti i tedeschi ma in fin dei conti le cose sono andate un pò troppo veloci (perchè un certo signore voleva passare alla storia come cancelliere della riunificazione!) e la maggior parte degli adulti dell'est (ma anche geulli dell'ovest) hanno subito un trauma. L'estremismo di destra e la xenofobia dei giovani nei nuovi Länder ne è una conseguenza.

    L'Ostalgie è un modo di ricordarsi dei tempi che furono e infatti non comprende i politici di allora ma più che altro i prodotti, la cultura e anche valori.... e a mio avviso ne hanno tutto il diritto! È una cosa innoqua e non ha valore politco.

    Uno che rimpiange Kohl e Strauss è chiaro che deve parlare del "lassismo di molti cittadini"! Immagino che queste cose te le insegna "Bild"

    (da una che è fiera di aver contribuito con il proprio voto a dare un calcio in culo al Signor Kohl )


    Spiacente, signora, ma la Bild non fa parte dei miei quotidiani....
    Leggo altro, diciamo così, "stampa internazionale", non di sicuro
    la Süddeutsche...

    Ma non capisco il tono alquanto agressivo con cui lei mi risponde:
    evidentemente, qui, i tizi che hanno dato un calcio in c**o a Kohl
    sono talmente frustrati per aver "mandato su" il peggior (s)can-
    celliere della storia (tanto che pure il Berluska, al confronto, fa la figura di un marziano) che si irritano facilmente, boh ...

    Ma tant'è: siete ormai al 25 % e dentro questo 25 % avete pure i franchi tiratori con le armi puntate (all'italiana), il 17 del mese, per impallinare definitivamente la più grande str*****ta "made in ger
    many" prodotta dal 1945: la "famosa" Agenda 2010 del gigione e
    della sua banda di pagliacci incompetenti.

    Che dire poi degli "imprenditori bavaresi che vorrebbero ricostruire
    il muro", quando lo sappiamo bene che gli stessi hanno consegna-
    to i miliardi (di DM) al (FJS)trauss per "sostenere la DDR in coma ?

    Ci fosse ancora (qui e in EU !) uno come quel "signore che voleva passare ecc. ecc.", ma non si vede purtroppo e i suoi nipotini sono
    ancora degli imberbi fanciulli ....... also, aspettiamo fiduciosi la loro crescita

    Tunnel di Rostock, il Mautsystem per i soli LKW, l'aumento dell'IVA
    al 18-20% : sono tutte "raschiature del barile" che non salveran-
    no la SPD+Verdi da quello che si sono ampiamente meritato :
    il riconoscimento (quasi) unanime di tutti i cittadini di questo stra-
    ordinario paese di essere stati la peggior banda bassotti dai tem-
    pi di Kaiser Wilhelm II. Stia bene, neh

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nostalgie
    Di Dario nel forum Juventus FC
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 25-11-13, 23:53
  2. nostalgie
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 22:55
  3. Nostalgie...
    Di Ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 23:10
  4. Nostalgie
    Di primo_cerchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 21:22
  5. Nostalgie tedesche...
    Di Emiliano nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 09:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito