Favorevoli o contrari a far votare gli stranieri residenti in Italia alle competizioni elettorali amministrative?
azzeramento dell'attuale CDAdell'unire
riordino del settore
abolizione legge 449-99
reperimento di fondi attrverso scommesse non ippiche su luoghi ippici

Favorevoli o contrari a far votare gli stranieri residenti in Italia alle competizioni elettorali amministrative?

Io sono favorevole

io invece non so ...Originally posted by Alberich
Io sono favorevole

Io ripeto: si tratta di elezioni comunali e poco di più. E soprattutto già ora è così con i cittadini dell'EU.
Comunque ho sempre creduto che per favorire l'integrazione -prima delle classi deboli, ora delle comunità di stranieri- possa essere molto utile cominciare ad inserirle nei processi decisionali, chiamarli alle responsabilità tipiche del cittadino, sottraendo, contemporaneamente, molti alibi che possono avere per autoghettizzarsi e, nel caso, usare metodi violenti.
Ah, il mio voto favorevole, ovviamente, è molto dubbioso...ovviamente. E' un essere favorevole all'idea generica, poi bisogna vedere mille cose.
saluti

Pienamente d'accordo con Alberich.
Livio

favOriginally posted by Alberich

favorevoli.
Nella testa della gente dovrebbe entrare l' idea che extracomunitario non vuol dire solo cinese, o marocchino, ma anche candadese, americano o messicano