CertoIn origine postato da MarcoL.
Da ciò che hai scritto se ne deduce che...?
Non li vogliamo ma ce li teniamo?
Se mi spieghi, grazie
penso che il problema dell'immigrazione sia un problema contingente, ed è in primo luogo un problema per gli immigrati, che mai (o quasi mai) vorrebbero lasciare la loro terra per andare a vivere senza certezze lontano dalla casa e dalla famiglia.
Tralasciando le prese di posizione di chi sostiene teorie della razza da Ku Klux Klan,
il problema si può porre da 2 punti di vista,
quello tipico della xenofobia più riprovevole e dell'egoismo borghese (che spero sia limitato a Lega e Forza Nuova), del tipo "non me ne frega niente dei problemi degli altri, se hai la pelle scura devi stare fuori dall'Italia, se muori di fame sono cazzi tuoi". Posizione che ritengo la più becera e schifosa, forse anche peggio delle teorie razziali che almeno una scorreggia di cultura ce l'hanno,
e poi quello di chi capisce che il problema immigrazione è legato all'attuale economia mondiale, di cui gli immigrati sono vittime, e capisce che un giorno non lontano potrebbe esserne vittima anche lui (per non andare troppo lontano vedi i milioni di italiani che sono emigrati in Germania per sopravvivere e come sono trattati dai razzisti locali- uguali agli altri scuretti extracomunitari)
Io personalmente sto con le vittime e contro gli sfruttatori, e penso che siano da combattere gli sfruttatori.
Dalla Lega mi aspetto un certo tipo di atteggiamento.
Mentre mi aspetto da chi blatera di onore, lealtà, etc. e critica l'egoismo borghese che non si metta contro le vittime.
Spero di essermi espresso chiaramente, mi piacerebbe conoscere la posizione tua e di altri in merito.