Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Appello

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Appello

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    In questo 3d ho rivolto una domanda a voi lettori di POL. Gradirei una risposta obiettiva e non inficiata da posizioni politiche (mie o vostre).

Grazie.

http://www.politicaonline.net/forum/...888#post699888

A voi.
    Se il fumare una canna fa diventare come te e non fumarla fa diventare come AdC, sai che ti dico vado subito a procurarmene una.
    Io non ho mai usato droghe di nessun genere , bevo solo un po' di vino ai pasti e fumo le mie 7/8 sigarette al giorno, il perche non so, eppure tra il mio gruppo di amici ce ne sono molti che fumano un spinello ogni tanto (ed io sinceramente non ci vedo niente di male), il problema delle droghe "leggere" esiste quando si diventa completamente dipendenti, non so se psicologici o fisici, ma quello e' un problema perche' in quel momento la persona dipende da qualcosa e sinceramente non mi va che qualsiasi essere umano debba dipendere da qualcosa o da qualcuno.
    Non sono assolutmanete daccordo con il punire chi utilizza droghe in generale.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non siate timidi...dovete solo entrare el 3d ed esprimere un giudizio sulle mie facoltà mentali.
    Niente di più. E' in corso una lunga discussione e sono stato accusato di non essere in grado di argomentare lucidamente. E' un giudizio di carattere sanitario NON sulla freddezza con cui esprimo le mie opinioni.

Grazie comunque per l'attenzione.

A voi.
    Mah, per commentare una richiesta del genere - ammesso e non concesso che non sia uno stratagemma per dimostrare che la "canna" non altera le facoltà mentali - ci vorrebbe lo psicologo.

Il quale, probabilmente, si chiederebbe perché una persona che si esprime attraverso un'entità virtuale senta la necessità di porsi in discussione e di affidarsi al giudizio del prossimo...

Siccome, però, aborro gli psico-logici credo che Scimmione sia intimamente convinto e sincero nelle sue argomentazioni il che ne fa una persona credibile e rispettabile. Anche se, talvolta, per amor di polemica affiorano contraddizioni inspiegabili e alquanto laboriose da contrastare (volendo, ovviamente, restare nell'ambito della discussione civile...).

Poi. Sa Scimmione, a me i bacchettoni di qualunque razza non sono mai piaciuti: per cui lasciamoli dire. I detentori della verità assoluta, quelli che non hanno mai dubbi non suscitano certamente la mia invidia.

Circa l'argomento più in generale Lei sa della mia contrarietà all'uso di qualunque sostanza stupefacente e sa anche il perché, le mie esperienze dirette, le mie ragioni: mio cognato ha cominciato con lo spinello in discoteca... ed è finito sotto processo come affiliato alla mafia del Brenta. Con alcune conseguenze "collaterali" che Lei conosce...

Per cui io posso solo rispettare il Suo punto di vista e la Sua convinzione: non la posso certo condividere.

Un Saluto dal Kobra.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La dipendenza psicologica non è dimostrata. Concordo sul fatto che ci vuole maturità e informazione per padroneggiare certe sostanze. A partire dall'educazione.

Ai vecchietti! (ma quanti anni hai?)
    Di più...di più.. , 55 o 54 non ricordo ben...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non credo che le canne possano far diventare una persona piu` stupida o intelligente.
    lo scrittore piu` nevrotico e visionario del `900 Celine era astemio.

quando a Scimmione ho litigato con lui parecchie volte ( anzi si pu`o dire che abbia fatto solo questo per adesso) ma non mi metto a sindacare sulle sue capacita` di giudizio e di argomentazione.
    ha delle idee diverse dalle mie tutto qui.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Appello

In questo 3d ho rivolto una domanda a voi lettori di POL. Gradirei una risposta obiettiva e non inficiata da posizioni politiche (mie o vostre).

Grazie.

http://www.politicaonline.net/forum/...888#post699888

A voi.
    Sei più normale tu...di tanti presunti "normali" di questo forum...compreso del sottoscritto !!
    Anche se tutti......IO NO !!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna riconoscergli una qualità assoluta: è l'unico che riesce a far roteare i pendenti a qualsiasi utente del forum! Anche alle utenti!
    Parlo ovviamente del tuo, di là, interlocutore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE.
    Quanto ad Angelo di Centro, sappiamo tutti di che pasta è fatto. Ma fa piacere sapere che c'è della stima con la gente con cui dialoghi. E credetemi con tutti voi è ricambiata.

A voi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Unastoria1
    Ospite

Predefinito

Caro Scimmione finalmente abbiamo (o abbiamo avuto) una cosa in comune. Nel senso che se mi trovo con amici (e senza mia moglie) due note le faccio molto molto volentieri. Prima del matrimonio avevo una media di quattro-cinque cannoni (o meglio, cannette) al giorno. Preferivo l'erbetta al nero, ma siccome quella "buona" era praticamente diventata introvabile, non disdegnavo nulla. Bastava il gesto della rollata già a farmi entrare nella atmosfera.
    E ora? Ora sono felice che, grazie alla mia Signora, ho lasciato questo mondo. Era un mondo da cui credevo di non uscire più. Quando ero senza, mi rivolgevo a chiunque. Telefonavo a chiunque. Facevo anche chilometri e chilometri.
    Una sera senza era una sera di merda.
    Mi sentivo comunque in grado di maneggiare responsabilmente la situazione. Non sarei mai sceso oltre alla canna. Ma la mia era una vera e propria dipendenza. Non credo che la mia (e di tanti altri) responsabiluità possa però giustificare una legge che liberizzi il tutto. Quando hai fumato comunque sei diverso. Ti senti diverso. Ti senti tranquillo. Quasi hai sonno. E la mente perde moltissimo in recettività ed in reazione. La canna ti devia. Per un tempo limitato, ma ti devia. E non tutte le persone che ne fanno uso sono in grado di mantenere quel mimino di lucidità tale da non essere un pericolo per sè e per il prossimo.

Però di quando in quando... Due note le farei ancora molto molto volentieri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro 1storia. Due note le farò volentieri con chiunque, l'abuso di qualsiasi cosa sia esso la mariuana, la playstation, la televisione, internet, o qualsiasi altra cosa è per conto mio una gran brutta perdita di tempo. Non credo che però il problema risieda nell'oggetto, quanto invece nel soggetto. Pur essendo un fumatore "abituale" passo spesso perdiodi di settimane senza avvicinarmi alla sostanza, e questo perchè so che non si può stare sempre "duri" (come si dice nel mio gergo) così come se qualche sera mi piace alzare il gomito (4-5 volte l'anno) so che questa cosa non mi piace avvenga tutti i giorni.

Ai cortesi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12