Ma e' l'ora di lettura e interpretazione della bibbia?Originally posted by Rosa rossa
Mi piacerebbe "sinistra alternativa", con dentro, a pieno titolo, Rifondazione Comunista.
Queste le parole di Bertinotti. Dire "con dentro" può significare "all'interno di" oppure "insieme a". Anche se forse c'è una sfumatura del significato che porta quelle parole ad assomigliare al primo significato. Forse è più uno scioglimento che una coalizione.
Ma altro elemento da tener presente è che prima Bertinotti dice: "In ogni caso non mi affido alla speranza, ma alla creazione di un nuovo soggetto politico in Italia e in Europa. "
E individua in questo nuovo soggetto politico la via per "redimere" i leader del centrosinistra.
Vuoi vedere che andremo a fare l'accordo con Rifondazione e la desistenza con la Margherita? (Mi sa che corro troppo....)
Scherzi a parte, credo sia solo la formalizzazione della collaborazione che c'e' tra il 99% del PRC, il 90% dei verdi, i Ds che fanno riferimento a Salvi e simili, movimenti.
Come diceva Casarini tempo fa, e' assurdo fare assieme tutto e al momento delle elezioni e della rappresentanza istituzionale, trovarsi in ordine sparso e non collaborativo.
Non gli do' torto
Poi vi dico come sono andate le elezioni qui a Caorle (VE)
A Treviso ha funzionato meno, dove la lista a forte influenza del movimento ha trovato l'accordo con i Verdi, ma non con il PRC.