mmm d' origine alta valle Camonica di residenza Franciacorta
etnicamente 1/16 alto valtellinese 2/16 trentino 13/16 altocamuno
quindi posso definirmi alpino...

Di provenienza, cioè dove sono nato, l'Emilia.In origine postato da pensiero
di provenienza
lo so che è stato fatto ancora, ma visto che di forumisti nuovi ne arrivano sempre....perchè non riproporlo?
La mia è quella della gloriosa Serenissima il Veneto
Di residenza, la Lombardia, ma in passato ho risieduto anche in Veneto.
Di appartenenza etnica, la Lombardia per 1/2, il Veneto per 1/4 e l'Emilia per il restante 1/4.
Geograficamente, culturalmente ed etnicamente non potrei quindi che definirmi Padano. Grazie a Dio.

Lombardia. Perdonate la banalità.

Lombardia (ma 1/2 emiliano)

Sudtirolo. Sfortunatamente occupato e sotto la cattiva amministrazione di roma, dove non mi sono mai sentito veramente a casa mia, perche' non c'e' democrazia e liberta', e per sopravvivere bisogna prostituirsi.
Questa e' stata la causa principale che mi ha fatto decidere di emigrare, e grazie a Dio, ora mi sento libero e sopratutto nessuno mi ha mai chiesto bustarelle.
-N-
s-Radici.

_____________In origine postato da Betelgeuse
s-Radici.
Le stelle sono apparentemente libere e le loro radici sono... invisibili![]()

Complimenti ad entrambi. Anche per me è così.In origine postato da Creso
Allora siamo perfettamente d'accordo.
Altresì il polentone è una incultura, l'uomo del nord è una filosofia, oltre che un luogo di nascita.
Eh ma tu già lo sai, Orso: Betelgeuse è una stella insolita, che non segue troppo le regole. Un po' insofferente lo è stata sempre fin da piccina, quando era la gioia di nonna e la croce e delizia di mamma e papà che hanno tentato invano di farne una personcina ammodo (ammodo loro). 'Tu non fai mai quello che ti si dice!' la mamma. Anni dopo la prof di italiano al ginnasio, quasi un refrain: 'tu studi solo quello che ti piace'. E certo, mica sono un cagnolino che a comando risponde.In origine postato da Orso Brrrrr