Spero che anche voi abbiate letto il libro di Golding, io l'ho letto un discreto numero di anni fa e posso dire che ancora oggi quell'opera mi fa riflettere, non fosse altro per la sua visione pessimistica della natura "civile" dell'uomo (oltre ad essere una satira su tutta quella produzione natural-paradisiaca della quali si può avere un esempio nei film del tipo Laguna blu), un aspetto però m'è sempre parso poco chiaro, mi sono sempre chiesto come mai l'autore non abbia inserito delle ragazze, secondo voi come mai vi è stata quell'esclusione, inoltre l'elemento femminile avrebbe moderato i protagonisti o li avrebbe aizzati ancora di più gli uni contro gli altri?




Rispondi Citando