Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: il problema di MXP

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per kernel...

linate è una miniera d'oro per alitalia costa poco e fa guadagnare... malpensa è un pozzo, costa tanto e non ha ritorni economici. se fossi io mengozzi, paradossalmente, con l'attuale ripartizione del traffico chiuderei lo stabilimento malpensa e sfrutterei al massimo quello di linate (te lo dice uno che abita quasi dentro malpensa) fregandomene del lungo raggio (infatti venderei i 767 e i 777). i quattro gatti di italiani che volano intercontinentale li porterei ad air france affidandoli a lei e mi coccolerei (non come fanno oggi in alitalia che prendono i pax a pedate nel culo ... a parte il mio amico lorenzo...) i pax nazionali ed europei al punto tale che aprirei una guerra su tutti i fronti nel mercato domestico per arrivare ad una concentrazione e controllo del mercato italiano (che fa fare soldi)

PS... queste però sono solo farneticazioni mie che lasciano il tempo che trovano...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che linate se è una miniera d' oro per az è 1000 volte una miniera d' oro per le compagnie stranieniere.
    Se az molla MxP e si mettesse a difendere il traffico nazionale sarebbe fatta a fettine dalle low -cost.
    E poi ricordati che i voli a breve raggio li riempi con gli intercontinentali anche. E ultimo ma non meno importante probabilmente az perde proprio sul breve raggio e non sul lungo ora come ora che ha solo 767 e 777.

La cosa + importante credo che però sia:
    se anche Lione ha collegamenti intercontinentali non vedo perchè il terzo bacino europeo per importanza economica non debba avene....e anche molti.

Forse a MxP ne abbiamo fatte un po troppe:
    - regolamenti di traffico scellerati (tanto per fare un esempio anche washinton ce li ha ma li ha fatti bene in modo che il dulles potesse svilupparsi).

- continui cambiamenti di ripartizione del traffico
    - decreti ambientali
    - intromissioni politiche
    - collegamenti inadeguati e in perenne ritardo
    - posizione di az enigmatica che tiene la flotta lì e non il personale...

io la vedo così...

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E a proposito dei comuni limitrofi :
    i sindaci che si sono susseguiti sarebbero da arrestare in quanto MXP esiste da molti anni ed il suo progetto di espansione anche .
    I sindaci hanno dato i permessi per costruire per poi ottenere sussidi ecc .
    DEVONO VERGOGNARSI
    Italex

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

kernel

... possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, aprire tutti i tavoli di discussione che vogliamo, inventarci tutto ciò che il pensiero laterale ci suggerisce... nel trasporto aereo di oggi si fanno soldi solo riempiendo il più possibile la business class (l'economy può andare anche totalmente vuota) e controllando il più possibile il mercato nazionale business (leggi milano-roma)... il resto possono prenderselo pure tutti gli altri, tanto è un mercato povero! con i costi da full service i pax da 1 euro più tasse non pagano neppure la carta igenica delle toilette!

ps... potete crederci o no... air france è interessata solo alla milano-roma e al triveneto (che abbiamo generosamente regalato a LH)... il resto di alitalia e del suo mercato non se ne fa nulla... anzi è una zavorra per non dire un serio problema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao amici!!!!
    non ho praticamente tempo per scrivere, ma leggo sempre molto attentamente
    concorde, molto interessanti i dati che hai postato; se devo dire la verità mi hanno anche sorpreso. Credevo che il divario tra Roma e Milano fosse più ampio!
    una domanda: quando parli di Milano e Roma intendi proprio solo la città? o il bacino d'utenza? o la provincia?
    ciao
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    (non come fanno oggi in alitalia che prendono i pax a pedate nel culo ... a parte il mio amico lorenzo...)
    se parli di me ti ringrazio, anche se sai perfettamente che stanno facendo di tutto per farmi perdere l'entusiasmo...
    l'importante è pensare che i passeggeri non ne hanno colpa e che, anzi, sono il nostro sostentamento...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei solo aggiungere un' ultimo tassello...(poi per un po la smetto di rompere).

nel 2008 in treno milano roma il 3 ore....con e senza nebbia fregandosene di atc e compagnia bella.
    Quindi forse saranno pure interessati al milano roma ma tra un po di anni il milano roma si becca una seria bastonata...come è già avvenuto in francia per già molte rotte...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bacino d'utenza.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56