747 rimotorizzati? Ma chi, scusate?
Non mi risulta proprio....
L'unico ibrido che conoscevo era l'Air Force One (VC-25) che ha la cellula di un 200 ma con i motori GE del 400 (i CF6-80 invece dei CF6-50)
Ciao
Stefano
747 rimotorizzati? Ma chi, scusate?
Non mi risulta proprio....
L'unico ibrido che conoscevo era l'Air Force One (VC-25) che ha la cellula di un 200 ma con i motori GE del 400 (i CF6-80 invece dei CF6-50)
Ciao
Stefano
È vero, basta guardare come i vortici sono "innaturalmente" attaccati al bordo d'uscita dei flap...In Origine postato da I-DISA
La foto id: 463414 e' 'rozzamente ritoccata'.
Del tutto innaturale!
Mi meraviglio che i signori di A.net, maniacali nel trovare il pelo nell'uovo, si siano fatti 'gabbare' da un banale ritocchino fatto al Photoshop. (Fatto pure male!)
DaV
intendevo che i 742 di JAL, air france, ANA hanno i motori dei 744 (CF6 e simili). Non perchè sono stati rimotorizzati, ma perchè erano probabilmente gli ultimi in produzione della vecchia serie 200.In Origine postato da Steman
747 rimotorizzati? Ma chi, scusate?
Non mi risulta proprio....
L'unico ibrido che conoscevo era l'Air Force One (VC-25) che ha la cellula di un 200 ma con i motori GE del 400 (i CF6-80 invece dei CF6-50)
Ciao
Stefano
Ciò non toglie che i 742 classic si possano rimotorizzare con i CF6, certo che non so quale sia il costo.
Tuttavia l'esempio faceva schifo perchè i 747 nuovi costano praticamente quanto i 777, nonostante abbiano il 30% di posti in più. Bastava dire questo per capire che quando AZ ha cambiato l'ordine per una macchina più piccola dal costo uguale, non credeva più nelle proprie capacità di rimpire un 747. Perchè ragazzi, un 744 è costoso e se non lo riempi sono dolori, ma è d'altro canto vero che un 744 con un load factor del 95% ti porta moooooooooolti più utili di un 777 con il 95% !!
AZJumbo
Secondo me potrebbe anche essere vera. In alcune circostanze effetti simili possono verificarsi... almeno che anche tutte queste foto non siano taroccate
http://www.airliners.net/open.file/459485/L/
http://www.airliners.net/open.file/395815/L/
http://www.airliners.net/open.file/364622/L/
Per quanto riguarda l'attaccamento dei vortici al bordo d'uscita dei flap, potrebbe essere una questione di prospettiva, nel senso che la foto è presa con un angolo quasi orrizzontale percui i vortici potrebbero essere molto piu distanti dall'ala di come sembrano.
ciao
i motori che spingono il 747-200 sono dei CF6-50E mentre quelli dei 747-400 sono i CF6-80C2, derivati dai primi ma molto molto diversi per prestazioni ed efficienza e questo per tutte le compagnie che hai citato.In Origine postato da AZJumbo
intendevo che i 742 di JAL, air france, ANA hanno i motori dei 744 (CF6 e simili). Non perchè sono stati rimotorizzati, ma perchè erano probabilmente gli ultimi in produzione della vecchia serie 200.
Ciò non toglie che i 742 classic si possano rimotorizzare con i CF6, certo che non so quale sia il costo.
In Origine postato da I-LNZ
Secondo me potrebbe anche essere vera. In alcune circostanze effetti simili possono verificarsi... almeno che anche tutte queste foto non siano taroccate
http://www.airliners.net/open.file/459485/L/
http://www.airliners.net/open.file/395815/L/
http://www.airliners.net/open.file/364622/L/
Per quanto riguarda l'attaccamento dei vortici al bordo d'uscita dei flap, potrebbe essere una questione di prospettiva, nel senso che la foto è presa con un angolo quasi orrizzontale percui i vortici potrebbero essere molto piu distanti dall'ala di come sembrano.
ciao
Le strisce bianche che si vengono a formare sugli spigoli vivi degli aeromobili, si formano davvero.
Le possiamo vedere in condizioni particolari di umidità e sono dovute alla ionizzazione dell'aria. Anche in certe gare si vede che sulle vetture di F1 si formano dei baffi sulle ali posteriori. Tuttavia in quelle foto hanno artefatto cio' che succede davvero ma in modo molto piu' ridotto.
ovviamente intendo quelli di seconda generazione, CF&-80In Origine postato da lorenzoaz
i motori che spingono il 747-200 sono dei CF6-50E mentre quelli dei 747-400 sono i CF6-80C2, derivati dai primi ma molto molto diversi per prestazioni ed efficienza e questo per tutte le compagnie che hai citato.
AZJumbo
appunto, sui -200 non ci sono....In Origine postato da AZJumbo
ovviamente intendo quelli di seconda generazione, CF&-80
n
AZJumbo
ma allora può dirmi qualcuno qual è la differenza tra questi
http://www.airliners.net/open.file/465272/M/
http://www.airliners.net/open.file/464702/M/
e questo
http://www.airliners.net/open.file/464138/M/
ho sempre pensato che i primi fossero CF6-80 dato che ci assomigliano pure
AZJumbo