cari amici
tra le tante frasi pronunciate da GianFranco Fini a Gerusalemme due ritengo essere assai significative. La prima recita così…
… molti italiani nel '38 non reagirono alle infami leggi razziali del fascismo…
E’ evidente a chiunque la grave portata di questa affermazione che esplicitamente accomuna all’accusa di 'razzismo' non solo il fascismo ma il popolo italiano. La seconda, in risposta alla domanda se anche la Rsi rientra nel ‘male assoluto’, è stata…
… vi rientrano tutte le pagine relative alla discriminazione e alla persecuzione degli ebrei e delle minoranze, e quindi anche quella…
Più di un anno fa ho aperto un thread sul forum della CdL dal titolo eloquente Gli italiani hanno pagato già da tempo, signor Fini!... [http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=24441], nel quale ho assunto una precisa presa di posizione contro la già allora evidente ‘svolta’ di Fini , il quale non ha esitato ad umiliare e coprire d’infamia gli italiani allo scopo [illusorio purtroppo per lui…] di guadagnare qualche effimero consenso in più. Chi è interessato può andare a leggersene il contenuto [che a giudicare dall’indice di successo ottenuto presumo non debba essere tutta ‘spazzatura’… ]. Qui invece, in risposta diretta alle frasi di Fini, proverò a porre dei quesiti in sé ovvi e ai quali però pochi, per non dire nessuno, ha finora cercato di dare risposta. Alcuni di tali questi potrebbero essere questi…
Vi erano alternative alle leggi razziali?…
Vi erano alternative alla guerra?…
Vi erano alternative alla Rsi?…
Per iniziare il discorso credo sia utile la lettura del prossimo postato, tratto dal pregevole trattato di Marco Picone Chiodo In nome della resa- L’Italia nella seconda guerra mondiale 1940-45 [Mursia] che descrive come avvenne la nascita della Rsi e che fornisce, almeno credo, una possibile risposta [negativa purtroppo…] all’ultima delle domande da me poste…
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Nobis ardua