spero che tu stia bene!
e spero che prima di partire tu sia riuscito a mettere in saccoccia "streetcore"
un uomo che si dice tale non può vivere senza!!
torna presto!!

spero che tu stia bene!
e spero che prima di partire tu sia riuscito a mettere in saccoccia "streetcore"
un uomo che si dice tale non può vivere senza!!
torna presto!!

Bravo!!!Originally posted by ZENA
La mia impressione è che Santa Margherita, a differenza di altri comuni limitrofi, sia politicamente morta, abbia l'elettroencefalogramma piatto in merito alla capacità d'aggregazione, di critica e di proposta. E questo apparenta sia la destra quanto la sinistra, con la differenza che quest'ultima si avvantaggia della forza d'inerzia derivante dall'essere maggioranza. Il problema di un elezione non è quello di scegliere il candidato sindaco e girare la città per trovare "consiglieri" popolari, ma quello di ricostruire una proposta politica dal basso e in tempi non elettorali, ossia creare centri d'aggregazione politica, sociale e culturale che crescano quotidianamente e sappiano offrire soluzioni per Santa Margherita tanto quanto sappiano guardare oltre e fare uscire la città da quella sorta di "isolamento" più o meno dorato in cui vive. Perchè il problema della "decadenza" è questo: abitare in un piccolo mondo di plastica chiuso sulla propria bellezza, un mondo sul quale aleggia una polverosa sensazione di ovatta, un gusto spropositato per uno snobistico disimpegno. E allora la metamorfosi esteriore di Santa Margherita, sempre più città vetrina, sempre più ricerca esasperata di un'immagine che sia all'altezza dei tempi che furono, sempre più marmorea assenza di vita, sembra riflettere la metamorfosi della coscienza collettiva. Una coscienza che è diventata ormai incoscienza. E allora è inutile 6 mesi prima delle elezioni fare politica, se da anni non si crea nulla che possa davvero giustificare l'impegno relativo e sigillare la verità e la forza delle proprie idee.
Per quanto riguarda il Prof, prendo atto della precisazione di Dermato. E' ovvio che per la coerenza sempre dimostrata (ma il discorso vale anche per altri candicdati di BDM) presentarsi sotto le bandiere del CD, sarebbe un errore per entrambi.
Quello che potrebbe avvenire, ma qui si parla ovviamente di fantapolitica, è che il CD rinunciasse a presentare una sua lista "politica" dando appoggio ad una lista civica, cappeggiata da un personaggio stimato ed importante anche se di diversa tendenza politica (una simile operazione è stata tentata a Sestri Levante lo scorso giugno con pessimi risultati).
In cambio qualche posticino per personaggi "di area" e magari un paio di assessorati esterni.
Ripeto è solo un'ipotesi di fantapolitica, ma oramai il CD sammargheritese (ma è un discorso che si può fare anche per comuni a noi vicini tipo Camogli e Chiavari) è talmente "alla frutta", da poter accettare qualsiasi soluzione anche la + stramba.
Saluti .... stracotti!

sono rimasti fuori del forum...............ben tornati!
L'argomento era così stimolante che non avete potuto fare a meno di farvi vivi: sono contenta.
Comunque ne vedremo delle belle!!!!!!!!

Qualcuno ha notizie sulla riunione di BDM che doveva sciogliere il nodo delle candidature?
Un saluto a tutti i partecipanti alla cena del Forum, è stata una serata divertente che ci ha permesso di conoscerci meglio e questo penso gioverà al Forum e a tutti noi.
Cartellino giallo per Penelope.
Saluti ..... ammoniti!![]()

Io non capisco, ok mancano sei mesi, ma per fare un bambino ne passano 9, ed è un bambino, io dico che possiamo farcela siamo tutti adulti e vaccinati , a mio avviso a livello locale si può buttare giù una lista di tutte le cose fatte male e di quelle che ancora oggi hanno la priorità vedi silos, strade via garbotti ecc. Per non parlare di togliere i posteggi davanti alla scuola e di fare anche una politica educativa di "camminata". Credo che ci voglia qualcosa di fresco,DI VERO, che la gente senta che può ancora aver FIDUCIA LA POLITICA SIAMO TUTTI NOI.BASTA VER PAURA IL PARCIAPPIEDE E' MIO. Non buttiamo tutto alle ortiche cerchiamo di fare anche un cambiamento noi di non pensare al ns. orticello e di avere l'occhio per l'altro però non bendato, proviamo che ci costa io idee ne ho tante ma non so raggrupparle PROVIAMO SEI MESI NON SONO POCHI intanto corriamo per vincere se ciò non accadra faremo una grande vera ruggente opposizione.
GIU' DALLE BRANDE.
CREDO NEL CAMBIAMENTO

Originally posted by D.BOMBACCI
è inutile che t'incazzi, se siamo arrivati a qs. punto è perchè il c. destra sammargheritese non ha saputo costruire - in tutti qs. tempi - UN BEL NIENTE.
Non si è fatto niente per avvicinare la gente, per dar fuoco agli animi dei giovani ( giovani..in tutti i sensi ) e per ORGANIZZARE un " esrcito" pronto a combattere ad armi pari in qs. tornata eletttorale. A meno di 6 mesi dalle elezioni il c. destra( per quanto ne so io ) non ha neanche le 20 persone da mettere in lista; NON SOLO IL SINDACO.
In merito ad AN E ALLA SUA POLITICA NAZIONALE, DOVREBBE SPRIMERE " QUALCOSA DI DESTRA proprio qui a SML? " lassamo sta !!!!!
L'errore di fondo è stato di non AVERE fin da subito agganciato il Prof. De Marchi persona stimata ed apprezzata dalla gente.
Arrabbiature a parte chi è a conoscenza certa che il professore avrebbe dato o darebbe la sua disponibilità ad associare il suo nome al centro destra?
Forse il concetto di lista trasversale di De Marchi non corrisponde a quello di Bombacci: sarebbe utile se lo stesso professore volesse svelarsi.
L'abbandono della militanza nella sinistra potrebbe non associarsi per libertà intendo dalla storia e dalle passioni nonché dalle posizioni di valori e ideologie (non mi rifrisco certo alla sinistra sovietica ma a scelte dell'amministrazione che implicano posizioni valoriali): è una lettura che vale anche al contrario naturalmente.
Comunque la posizione di De Marchi rispetto ad un invito da parte del Centro Destra qual'è?
Micia

non ditemi che sono monotono!!!Originally posted by micia
Arrabbiature a parte chi è a conoscenza certa che il professore avrebbe dato o darebbe la sua disponibilità ad associare il suo nome al centro destra?
Forse il concetto di lista trasversale di De Marchi non corrisponde a quello di Bombacci: sarebbe utile se lo stesso professore volesse svelarsi.
L'abbandono della militanza nella sinistra potrebbe non associarsi per libertà intendo dalla storia e dalle passioni nonché dalle posizioni di valori e ideologie (non mi rifrisco certo alla sinistra sovietica ma a scelte dell'amministrazione che implicano posizioni valoriali): è una lettura che vale anche al contrario naturalmente.
Comunque la posizione di De Marchi rispetto ad un invito da parte del Centro Destra qual'è?
Micia
il Professore Esimio Integerrimo accetterebbe qualsiasi cosa pur di fare il Sindaco!!
BDM? ne diceva peste e corna, ma se lo candidano, VA BENE!!
LA LISTA DEI CERVELLI?? ok, ci piace, ma per fare il sindaco accettiamo anche Fabbri e Geometri!!!
SVEGLIA!!!
e tutti voi a sbavare dietro un borghesuccio piccolo piccolo????
MA RICORDATEVI CHI SIAMO!!
il prof E' UNA BUFALA DECOTTA, e chi lo rimpiange da DX E' UN MASOCHISTA!!!
![]()
![]()
![]()

[QUOTE]Originally posted by foffo
[B]non ditemi che sono monotono!!!
il Professore Esimio Integerrimo accetterebbe qualsiasi cosa pur di fare il Sindaco!!
BDM? ne diceva peste e corna, ma se lo candidano, VA BENE!!
LA LISTA DEI CERVELLI?? ok, ci piace, ma per fare il sindaco accettiamo anche Fabbri e Geometri!!!
SVEGLIA!!!
e tutti voi a sbavare dietro un borghesuccio piccolo piccolo????
MA RICORDATEVI CHI SIAMO!!
il prof E' UNA BUFALA DECOTTA, e chi lo rimpiange da DX E' UN MASOCHISTA!
Vedi caro Foffo ,la sostanziale differenza tra quello che tu non accetti (forse perche' sai gia' di essere nel banco dell'asino) e i tuoi colleghi reazionari e' che quest ultimi pur non condividendo legittimamente la candidatura del Prof. in fondo pensano che sia il male minore visto la ormai nota pochezza di credibili soggetti politici del centro destra e in fondo perche' non fare un pensierino per rilevare politicamente l'escluso del centro sinistra ? Certe volte anche i cavalli zoppi vincono le TRIS e quando arrivano ,visto che nessuno gli ha giocati questi pagano molto.
In conclusione invece di piangervi addosso impegnatevi un po' di piu' per rendere la corsa almeno leggermente interessante!!!!!
Ciao