Non hai capito una cosa.In Origine Postato da AZ777
Francamente trovo divertente di tanto in tanto leggere questo forum. Come ho già detto aiuta a capire una parte di quell'elettorato un pò frustrato che non rappresenta che una netta minoranza anche del Centro Sinistra (per fortuna). Grazie a Dio facendo politica da 10 anni ho instaurato con i miei colleghi della Sinistra rapporti molto cordiali e talvolta di amicizia. Ma tutto ciò è dovuto al livello culturale delle persone, a chi preferisce il confronto allo scontro, le offese piuttosto che al dialogo (come molti di voi in questo forum). D'altronde in mancanza d'altro ognuno offre ciò che ha e ciò che può. Francamente alcuni di voi sembrano delle caricature degne da Peppone e Don Camillo, mi domando se avete cambiato le batterie al vostro orologio o se preferite stare arroccati come l'ultimo dei Giapponesi nel vostro fortino.. rinunciando a credere che la grande Madre Unione Sovietica e che il Dio Comunista non esiste..
Guardate tutto ciò lo ribadisco, non lo dico nè con cattiveria nè per offendere nessuno. Io amo il confronto, sono 4 giorni che invito brunik e fischiailvento a ritrovarci per bere una birra, confrontarci, conoscerci, parlarci. Non ho ricevuto risposta. Eppure parlarsi e conoscersi sono le cose più belle che un'essere umano può fare.
Qui di "komunisti" non ce n'e praticamente traccia, sei tu che sei nel fortino giapponese, non noi.
In quanto al livello culturale, visto che dici di amarlo, cerca di dimostrarlo anche negli argomenti, potresti avere delle notevoli sorprese.
In quanto al conoscersi e alla birra, ti e' mai venuto il dubbio che forse il livello di "confronto" potesse mancare a te?
E' vero che siamo un elettorato "frustrato" ma lo sai almeno il perche'?
Perche' queste persone che pensi siano "caricature di Peppone" in realta' sognano di avere una destra vera e seria come quella francese ad esempio e non una reale caricatura della tale quale quella che dici di rappresentare.
Perche' quello che si fa chiamare pomposamente il "centro-destra" NULLA ha a che vedere con la medesima, perche' non c'e NIENTE di liberale, di moderato e di qualcosa con il senso dello stato in quell'accozzaglia di incompetenti e leccaculi vari attualmente qualificati come "Casa delle Liberta'".
Tutti coloro ai quali era rimasto un pizzico di liberalismo, di principi della democrazia VERA e tutto il resto hanno mollato il berlusconismo da tempo. Vedi Scognamiglio, Segni, Fisichella.
Io una destra VERA me la sogno di notte. E ti dico anche che forse la voterei pure.
Ma tu forse questo non puoi capirlo, sei nel fortino giapponese armi alla mano contro i "komunisti" che sono morti e sepolti dalla storia.