Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E per forune che c'è l' UE. Però non sono tanto sicuro che lo stato non trovi un qualche modo per risanare la parmalat con mezzi pubblici.
    D' altronde, anche se non fosse così, i danni all' economia ed al mercato del lavoro sono ingenti e costano comunque soldi pubblici, pagati da noi. Vada come vada, sono sempre gli onesti a pagare per i disonesti. Non è melodramma, è la semplice verità.

  2. #12
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Patto
    E per forune che c'è l' UE. Però non sono tanto sicuro che lo stato non trovi un qualche modo per risanare la parmalat con mezzi pubblici.
    D' altronde, anche se non fosse così, i danni all' economia ed al mercato del lavoro sono ingenti e costano comunque soldi pubblici, pagati da noi. Vada come vada, sono sempre gli onesti a pagare per i disonesti. Non è melodramma, è la semplice verità.
    Bah, sono finiti i tempi delle rottamazioni uliviste alla FIAT che altro non erano che finanziamenti indiretti dello Stato attraverso le tasche dei cittadini...

    I danni all'economia ci sono e sono pesanti. Per questo qualcuno dovrà finire al fresco.

    Mi pare funzioni così...

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa c' entra l' Ulivo col mio discorso, che era perfettamente apolitico?
    Anche dieci anni di carcere secondo me non sarebbero abbastanza, se poi il condannato esce e ritorna alla sua vita agiata. Meglio toglierli tutto e fargli vivere i rimanenti anni della sua vita come normalissimo lavoratore, mal pagato e super-tassato, come tantissimi italiani.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma ora che scompare anche la parmalat

    In Origine Postato da cciappas
    cosa ci rimane di MADE IN ITALY?????
    sembra che la parmalat fosse un bluff, vale a dire un prodotto combinato della finanza e del credito. Ho letto alcuni articoli in proposito di analisti rispettabili. Infatti nessuna delle grandi multinazionali del settore come Danone o Nestlè si è fatta avanti per reclamarne qualche pezzo cosiddetto pregiato. Si dice che con latte e merendine non si possono fare utili tanto stratosferici e espandersi a quel modo. In effetti se ci pensi a paragone della Barilla la presenza della parmalat tra i prodotti di largo consumo presenti nei nostri supermercati appare irrisoria.
    Vediamo il punto di vista di noi consumatori.
    Quando vado al supermercato vedo della Barilla un ventaglio enorme di prodotti:
    pasta di tutti i tipi
    biscotti del mulino bianco
    merendine
    sughi
    pasta fresca
    prodotti già pronti
    ma forse ne sto dimenticando. La Barilla dovrebbe risultare oggettivamente più grande di parmalat in quanto anche più capillarmente diffusa.
    per parmalat al supermercato vedo:
    latte e suoi derivati come panna e besciamelle
    alcune merendine ma non molte
    sughi di pomodoro Pomì.
    La parmalat non è così capillarmente diffusa come la barilla. E allora come mai risulta essere la prima italiana nel settore alimentare?
    mr

  5. #15
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ma ora che scompare anche la parmalat

    In Origine Postato da mariarita
    sembra che la parmalat fosse un bluff, vale a dire un prodotto combinato della finanza e del credito. Ho letto alcuni articoli in proposito di analisti rispettabili. Infatti nessuna delle grandi multinazionali del settore come Danone o Nestlè si è fatta avanti per reclamarne qualche pezzo cosiddetto pregiato. Si dice che con latte e merendine non si possono fare utili tanto stratosferici e espandersi a quel modo. In effetti se ci pensi a paragone della Barilla la presenza della parmalat tra i prodotti di largo consumo presenti nei nostri supermercati appare irrisoria.
    Vediamo il punto di vista di noi consumatori.
    Quando vado al supermercato vedo della Barilla un ventaglio enorme di prodotti:
    pasta di tutti i tipi
    biscotti del mulino bianco
    merendine
    sughi
    pasta fresca
    prodotti già pronti
    ma forse ne sto dimenticando. La Barilla dovrebbe risultare oggettivamente più grande di parmalat in quanto anche più capillarmente diffusa.
    per parmalat al supermercato vedo:
    latte e suoi derivati come panna e besciamelle
    alcune merendine ma non molte
    sughi di pomodoro Pomì.
    La parmalat non è così capillarmente diffusa come la barilla. E allora come mai risulta essere la prima italiana nel settore alimentare?
    La Parmalat e' anche molto diffusa all' estero, in alcuni paesi antecedente all'espansione della Barilla.
    La Parmalt controlla svariati marchi, molti dei quali ho scoperto solo ora che sono di Parmalat, per esempio.
    Molti dei Marchi Parmalat fanno gola no tanto perhce' apportatori di profitto di per se, ma perche' si possono combinare bene in molte fasscie e gamme di prodotti , quindi dentro una stessa famiglia di prodotti che una compagnia alimentare puo' offirere al consumatore, ovvero attirandolo a se, ed anche se il guadagno e' minimo, mantenere il consumatore fedele ai suoi prodotti, quindi non cercando prodotti simili dai competitori (che magari ne inizierebbero a provare di altri piu' reditizzi).

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Patto
    Se lo stato vara un decreto apposta per la Parmalat, e si fa così carico della ristrutturazione dell' impresa, alla fine siamo di nuovo noi che paghiamo con le nostre tasse le vergognose pratiche di quelli che di soldi ne hanno così tanti, che non capisco perchè sentano ancora la necessità di rubare.
    Secondo me si dovrebbe pignorare ogni centesimo, ogni villa, ogni auto, ogni mobiliario di certi individui per ripaghare quello che hanno rubato a noi tutti. Ed una volta usciti di prigione, che comincino la vita da zero, magari facendo il tassista, vivendo in un appartamentino in città, vivendo come quella gente lavoratrice ed onesta che deve pagare per ogni fesseria che combinano certi politici ed imprenditori.
    Tanzi costretto a fare il tassista mentre Cragnotti va a spasso in limousine. Questa sete di vendetta improvvisa e moralismo unilaterale non possono che suscitare meraviglia.
    Ricordate Gardini? Tale e quale a Tanzi, ma la destra lo ha santificato e elevato a martire della stagione del giustizialismo. E Craxi che ha svuotato la cassa del PSI? un perseguitato costretto all'esilio.
    E Previti? Un santo. Solo per nominarne alcuni.
    Oggi invece si vede Tanzi abbandonato nelle mani del pm Greco, nota toga rossa, che gli ha negato la libertà provvisoria e nessuno fiata , anzi in questa sede si invoca quasi una specie di linciaggio. E' perchè tanzi passa per amico di De Mita e quindi avversario. E allora per lui non valgono le garanzie che si invocano per gli altri farabutti del clan di destra.


    Trovo che se la stagione di manipulite non fosse stata bruscamente interrotta e si fosse con tenacia e umiltà portato a termine un processo di moralizzazione e affermazione di regole valide per tutti oltre che di pene certe, non ci troveremmo in queste ambasce che sono poi le solite. Tutto per noi si conclude al S. Vittore. Su autorevoli giornali esteri hanno già commentato che a pagare saranno i contribuenti italiani . Socializzazione delle perdite. Tutto come al solito.
    mr

  7. #17
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ma ora che scompare anche la parmalat

    In Origine Postato da mariarita
    sughi di pomodoro Pomì.
    Dopo aver perso Cirio..se ci tolgono Pomi addio sughi di pomodoro veloci e di qualita' (almeno in America)...
    Mr. Hyde


  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: ma ora che scompare anche la parmalat

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Dopo aver perso Cirio..se ci tolgono Pomi addio sughi di pomodoro veloci e di qualita' (almeno in America)...
    ======
    CERCA SUGHI E PELATI "CASAR"........ TUTTO GENUINAMENTE MADE IN SARDINYA.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi spiacerebbe proprio se fallisse la Parmalat. Tra l'altro perchè verrebbero a mancare dei prodotti di buona qualità e di basso prezzo. Un esempio: qui dove sto io (America Latina) una scatola di latte in polvere Parmalat da un chilo costa solo 3 dollari circa (un terzo rispetto alla concorrenza). Anche i pelati parmalat in tetrapack sono buoni e poco costosi...

  10. #20
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mariarita
    Tanzi costretto a fare il tassista mentre Cragnotti va a spasso in limousine. Questa sete di vendetta improvvisa e moralismo unilaterale non possono che suscitare meraviglia.
    Ricordate Gardini? Tale e quale a Tanzi, ma la destra lo ha santificato e elevato a martire della stagione del giustizialismo. E Craxi che ha svuotato la cassa del PSI? un perseguitato costretto all'esilio.
    E Previti? Un santo. Solo per nominarne alcuni.
    Oggi invece si vede Tanzi abbandonato nelle mani del pm Greco, nota toga rossa, che gli ha negato la libertà provvisoria e nessuno fiata , anzi in questa sede si invoca quasi una specie di linciaggio. E' perchè tanzi passa per amico di De Mita e quindi avversario. E allora per lui non valgono le garanzie che si invocano per gli altri farabutti del clan di destra.
    De mita fu il padrino della destra berlusconiana, altro che avversario, insieme a berlinguer del resto, e Gardini,che era un liberale, non fu vittima di mani pulite, fu ammazzato, come Cagliari....

    In Origine Postato da Pasquin0
    comunque il meccanismo della truffa sarebbe stato troppo semplice per un colosso come la Parmalat, se i soldi americani erano in bilancio vuol dire che qualcuno prima o poi li avrebbe messi....

    lo scandalo non ha origini italiane, ma europee, hanno fatto venir fuori quello che ormai è il normale modo di funzionare delle aziende italiane, la fiat funziona così da sempre, e ora senza "gioanin" c'è da aspettarsi un prossimo scandalo.

    Le aziende funzionano come mangiatoie, distribuiscono soldi a tutto il sistema politico, bertinotti compreso, i soldi mancanti vengono ripianati coi fondi del bilancio statale ogni qualvolta se ne presenta l'occasione, nel frattempo le aziende distribuiscono il loro denaro.

    Ecco perchè Callisto ha detto che per se avrà preso centomila lire, i soldi della parmalat li hanno presi tutti, compresi i giudici che lo processano e i finanzieri,

    il bello è che tanti imprenditori lo fanno controvoglia, minacciati dai sindacalisti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'ex patron della Parmalat: soldi anche a Berlusconi
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 20:42
  2. Il P C I scompare
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 18:21
  3. Scompare Basiq Air
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 13:34
  4. scompare il MXP-VCE-PVG di Volare
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 20:59
  5. Libero su Parmalat:anche la Lega ha preso soldi da Tanzi
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 12:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito