Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Pera chi?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,670
     Like avuti
    42,068
    Mentioned
    11760 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: bene vi siete sfogati.

In origine postato da calvin
    .... l'attacco di Fazio a Pera è solo dettato dal fatto che sta venendo fuori che il banchiere protetto e sodale di Fazio, Geronzi, è al centro del dissesto parmalat per i suoi affari e le forze politiche che hanno preso soldi da Geronzi...
    Capisco che tu vada usando con noi (scorrettamente ) informazioni riservate e anticipate di molti giorni, ma vorrei farti presente che a tutt'oggi Geronzi non è neanche iscritto nel registro degli indagati, e che gli attacchi di Tremonti e compagni di merende a Fazio sono DI MOLTO precedenti all'affare Parmalat.

Capisco le toghe rosse, ma.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: se avessi sbagliato

La proposta di tremonti su cui l'opposizione è d'accordo è invece l'introduziomne di un limite temporale alla carica di governatore della banca centrale

Su questo mi sono sempre detto d'accordo. Erano ben altre le cose che si contestavano...

e' questo che Fassino approva per difendere il risparmio, non di cancellare il falso in bilancio!

E ci mancherebbe anche Fassino proponesse di cancellare il falso in bilancio... Caso mai il problema e' se vogliamo seguire gli USA, come dovremmo fare, oppure pensare che si risolve tutto con un'autority... E ti ripeto visto che sei duro, l'autority potrebbe anche essere una soluzione PARZIALE accettabile, il problema ENORME sarebbe invece una pseudo-autority...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro ago se hai la pazienza

di leggerti i capi d'accusa rivolti alla dirigenza parmalat di due procure, vedrai che non c'è il falso in bilancio. Per cui , ti ripeto, sei fuori tema. Al limite potete aver ragione sulla bancarotta fraudolenta, ma la magioranza non ha approvato la proposta di legge in questione e credo che i parlamentari che l'hanno preparata vedranno di ritirarla, perchè sarebbe bocciata. Poi ti ripeto è già iniziativa del mio partito di porre il problema della revisione della legge del falso in bilancio, che nei contenuti è una legge dignitosissima, ma per ragioni di comunicazione sociale, che significa che lo Stato vuole far sapere che se sgarri, ti fa un culo così.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: bene vi siete sfogati.

In origine postato da Dario
    Capisco che tu vada usando con noi (scorrettamente ) informazioni riservate e anticipate di molti giorni, ma vorrei farti presente che a tutt'oggi Geronzi non è neanche iscritto nel registro degli indagati, e che gli attacchi di Tremonti e compagni di merende a Fazio sono DI MOLTO precedenti all'affare Parmalat.

Capisco le toghe rosse, ma.....
    Il pollo kalvin forse non sa che io avevo previsto un bel conflitto Fazio-3Colli parecchio tempo fa'... Giusto per capirsi, ed i primi dissapori sono alquanto antichi...

Il pollo kalvin, e' cosi' aderente alla realta', che da non vedere che intorno al duello Fazio-3Colli, si sta giocando gia' da qualche tempo la battaglia tra FI+Lega ed il resto della casbah....

In tutto cio', la storia di Parmalat fa il gioco di 3colli, lo aiuta a mettere le mani nelle banche (ricordiamo la storia delle fondazioni....) e concede un nuovo slogan (quanto mai ipocrita, alla luce dei provvedimenti gia' presi) per le prossime elezioni "Un impegno concreto: dalla parte dei risparmiatori"...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,670
     Like avuti
    42,068
    Mentioned
    11760 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito bene vi siete sfogati.

In origine postato da pthome66
    ...Ti faccio inoltre alcune domande utili alla discussione.
    Quali altri Stati (dopo il caso Enron) hanno messo mano alla modifica della normativa sul diritto societario?...
    Solo una, l'Italia. Ma in senso contrario alla logica...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dario, scusa

che geronzi sia inscritto nell'albo degli indagati o meno lascerei perdere. E' vero che gli attacchi del governo iniziano molto prima, sai quado esattamente? Quando nel 2002 il presidente della Commissione Finanze della Camera durante un'audizione dell'abi vede i conti di capitalia e dichiara che in base ai bilanci presentati, capitalia è fallita. Geronzi querela il presidente della commissione finanze per tutta risposta. Il presidente informa il governatore ed il ministro del tesoro dei bilanci in questione. Fazio non ci risponde ma Tremonti si allerta. Visti i lunghi rapporti personali fra il presidente della commissione finanze e il governatore, per via riservata il presidente della commissione finanze chiede al governatore di fermare la cprdata guidata di Geronzi per estromettere Maranghi dalla presidenza di mediobanca: "Caro Antonio, in questo modo si teneterebbem essendo mediobanca solida di risanare i guasti di capitalia". La risposta di Fazio è a mezzo stampa "Geronzi è il miglior banchiere d'Europa". Vuoi sapere anche quali sono i partiti e per che cifre, indebitati con Geronzi? Abbi la pazienza di aspettare l'inchiesta della magistratura. Poi facciamo la morale dela storia.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,670
     Like avuti
    42,068
    Mentioned
    11760 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: magnifico

allora tutta la normativa del centrodestra è finalizzata all'evasione fiscale, al raggiro ed al furto dei concittadini. Sono certo che questo come è chiaro al buon ago sarà chiaro alla maggoranza degli italiani che si sceglieranno il governo in grado di mettere a posto tutto questo con leggi davvero eque e rispettose della morale pubblica....
    La seconda che hai detto. E anche la prima.

Per amore della verità rivelata da Quelo....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro ago se hai la pazienza

di leggerti i capi d'accusa rivolti alla dirigenza parmalat di due procure, vedrai che non c'è il falso in bilancio. Per cui , ti ripeto, sei fuori tema.

Vedremo quali sono i capi di accusa caro kalvin... E ti ripeto, quando un evento del tutto simile e' successo negli USA, la prima cosa fatta e' stata la modifica della legge sul falso in bilancio... Che ora tu voglia pensare che il falso in bilancio sia fuori tema e' affar tuo, ma non sono certo io ad essere disconnesso dalla realta'....

Al limite potete aver ragione sulla bancarotta fraudolenta, ma la magioranza non ha approvato la proposta di legge in questione e credo che i parlamentari che l'hanno preparata vedranno di ritirarla, perchè sarebbe bocciata.

Io credo solo che l'ammorbidiranno un po', ma non la ritireranno... Conforta sapere che se non ci fosse stata la Parmalat, i pollisti a cui stanno a cuore i risparmiatori, avrebbero votato anche questa splendida legge a completare il quadro normativo lassista....

Poi ti ripeto è già iniziativa del mio partito di porre il problema della revisione della legge del falso in bilancio, che nei contenuti è una legge dignitosissima, ma per ragioni di comunicazione sociale, che significa che lo Stato vuole far sapere che se sgarri, ti fa un culo così.
    Formalizza "ti fa un culo cosi'". Venti anni? O 4 anni? Intanto avete ridotto la pena massima e, cio' che piu' importa, DIMEZZATO i termini di prescrizione. Tu dici che farete marcia indietro? Si accettano scommesse.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dario, scusa

Abbi la pazienza di aspettare l'inchiesta della magistratura. Poi facciamo la morale dela storia.
    Vedi Kalvin, io ho gia' detto giorni fa' nel principale (controlla pure) che, se ci sono state porcherie (come e' ben possibile), mi AUGURO che esse vengano a galla. CHIUNQUE sia coinvolto.

A differenza di te, non sono un pollista, preferisco che le cose si sappiano e l'idea di difendere a oltranza i miei "beniamini" non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.... Purche' mi portiate davanti qualcosa di meglio di un "igor marini"...

Se si dimostrasse che qualcuno fosse coinvolto, sara' un'ottima occasione per fare pulizia...

Questa e' la differenza tra csx e cdx... Difficile da capire per un pollista...

Cio' nulla toglie al fatto che la legge attuale sul falso in bilancio e' deleteria e dovremmo allinearci agli USA, che in materia di mercati e trasparenza sanno una o due cose piu' di noi...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,670
     Like avuti
    42,068
    Mentioned
    11760 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: dario, scusa

che geronzi sia inscritto nell'albo degli indagati o meno lascerei perdere. E' vero che gli attacchi del governo iniziano molto prima, sai quado esattamente? Quando nel 2002 il presidente della Commissione Finanze della Camera...
    L'iscrizione nell'albo degli indagati non mi sembra trascurabile, comunque lasciamola perdere.

Il fatto è che io non sono d'accordo che i dissapori 3buchi-Fazio inizino con la denuncia (mai provata, o sbaglio?) di La Malfa. Io credo che le cose stiano esattamente al contrario, e cioè che Tremonti fosse "tutto teso" a mettere le mani sulle banche, e che tutto il governo e i migliori della maggioranza fossero "tutti tesi" a trovare il buco per far entrare 3buchi.

Non dimenticatevi che se date tutti questi poteri al governo, magari fra 6-12 mesi a gestire questi poteri potrebbe essere Visco....

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima