Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Molti radicali sono cresciuti con Rothbard, Nozick ed altri libertari , molto più che con Rawls e cagate similari. Così come molti libertari , come te, sono cresciuti con Marx e col libro rosso di Mao. Perchè non metti i link di quel che dici, si può leggere questa discussione? E soprattutto credi sul serio che un giusnaturalista non possa ritenere che la vita umana abbia inizio ben dopo il concepimento? E in ogni caso guarda che più della metà dei cattolici ha votato a favore dell'aborto, forse perchè essere seriamente e coerentemente cattolici è impossibile ( o forse ci riescono solo i Santi e manco tutti) . Si può essere cristiani e liberali, io personalmente lo sono. E' il cattolicesimo - specie praticante - ( e non tutti i cristiani sono cattolici) a fornire parecchi spunti di incompatibilità a mio avviso.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 14-10-09 alle 18:55
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Un giusnaturalista può inserire quello che vuole nella sua personalissima "legge naturale", dal momento che nessuno conosce il numero di telefono della natura per chiederle cosa le garba. Forse perché tutto quello che esiste è "naturale", o non sarebbe possibile che avvenga in natura.
Le maggioranze hanno votato tante cose.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 14-10-09 alle 18:55

La mia legge naturale prevede contrarietà individuale all'aborto e odio per ogni divieto imposto con la forza. Certamente giusto il tuo appunto sulle maggioranze, ma ho usato quella frase per dire che essere seriamente cattolici è davvero impossibile e che persino i cattolici hanno votato in massa per l'aborto. Ciò non significa che sia giusto solo perchè votato dalla maggioranza, ma di certo rende l'idea su quanto sia attuabile un cattolicesimo coerente oggi.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 14-10-09 alle 18:58

Ultima modifica di eq...; 14-10-09 alle 19:01
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

C'è un limite fra libertà e libertinaggio: L'uso del profilattico è libertà, farselo mettere 'a crudo' ( scusate l'espressione)e poi fare l'aborto non accettando le conseguenze dell'atto è libertinaggio ed è anche un po' da bastardi.
Ultima modifica di Strapaesano; 14-10-09 alle 19:08
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Sì d'accordo ma tu sei un fan di Mussolini, quindi evidentemente ti regoleresti in modo diverso dai libertari assertori del 'principio di non aggressione'.
Chi non riconosce lo status di persona all'embrione non considera la RU486 troppo diversamente da una pillola per il mal di testa.
E' libertinaggio? A un dandy come te dovrebbe piacere questa parola.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 14-10-09 alle 19:19
ostridicolo:
Ancora?
Linkami un post dove ho scritto cose comuniste, altrimenti evita di esprimere la tua antipatia nei miei confronti tramite le menzogne. E' vero che su un account di Facebook di cui poco dopo ho perso la password (tanto è vero che adesso ne ho un altro di cui mi avevi inspiegabilmente chiesto la "amicizia") c'è tutt'ora - non riesco ad entrarci - una immagine del profilo con la triade Marx, Lenin e Mao; messa sù a presa per il culo di ARI6 dopo una delle nostre interminabili e bellissime discussioni. Tutte cose di cui non sai niente, tutti fatti che non ti riguardano e che ti permetti di usare per calunniare. Ribadisco: "Linkami un post dove ho scritto cose comuniste, altrimenti evita di esprimere la tua antipatia nei miei confronti tramite le menzogne". Io ho solo citato un sondaggio della vecchia politicaonline.net, dove ho letto tue parole che tra l'altro hai confermato e specificato qui. E mi sono risparmiato, "libertario", di quotare qui le tue peane sull'unità della Nazione.
Posta sereno sul forum, senza tanto gossip da fariseo con trave incorporata nell'occhio.
Ultima modifica di teo; 14-10-09 alle 19:22
.
Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

Quelle parole non le confermo affatto, anzi, ti ho chiesto di vedere il link in cui le avrei dette, neppure certo neppure che ti riferissi a me, anche se il sospetto lo avevo, dati i tuoi metodi stalinisti conditi da falsità e attacchi perpetui . Il tuo è il classico atteggiamento mistificatorio da comunista, quale sei sempre stato e quale sei. Oltretutto che sarebbe questa storia sull'unità della nazione ? Ma perchè parli a sproposito e senza citare i link? Quel tuo avatar è bello in mostra ( vuoi che ce lo metta il link) e le scuse che adduci sono tutt'altro che veritiere e serie, sono più mistificatorie,anzi, dell'assunto di prima. Altro che litigata con Ari, hai scoperto il libertarismo sulla vecchia pol dopo esserci arrivato da comunista.
Posta sereno tu, piuttosto, dicendo fesserie sul mio conto non ci guadagni nulla ed anzi puoi solo perderci.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 14-10-09 alle 19:42