Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Intanto preciso che mentre nel quotare il video mi riferivo ovviamente a te, nel resto dell'intervento mi riferivo a tutti gli altri intervenuti su posizioni antiabortiste, ed in particolare un paio a caso della prima pagina. Non sentirti toccato, la frecciata era rivolta ad altri utenti, ma sul tuo video te ne lancerò qualcuna ora.
Da libertario ho una certa esperienza con gli estremisti, ma fortunatamente non con estremisti integralisti cattolici. Anzi, ti dirò, credo che far vedere questo video - come è successo a me - in un corso prematrimoniale-, lungi dal convincere a non abortire mi ha convinto ancora di più di quanto sia da temere certi religiosi, che si scandalizzano se le tv mostrano un culo o un film bellico troppo cruento , mentre manderebbe video del genere in mondovisione per convertire la gente al cattolicesimo e a buone abitudini di vita.
Dici che un cattolico non può votare a favore dell'aborto, ma quante cose potrebbe o non potrebbe fare un cattolico e invece rispettivamente le fa o non le fa? Non dovrebbe lavorare la domenica, dovrebbe andare a messa tutte le settimane, dovrebbe pregare, dovrebbe rifiutare i beni terreni, dovrebbe evitare rapporti sessuali pre-matrimoniali, dovrebbe evitare i preservativi ed ogni forma di contraccezione, etc.. etc.. Tu sei cattolico? Tu fai tutte queste cose? I cattolici le fanno? Io ho capito di non poter essere cattolico quando ho realizzato che vivere da cattolico è praticamente impossibile, perchè equivale a combattere con l'idea che ogni cosa è peccato. E di certe cose non riesco a pentirmi , nè ci vedo nulla di peccaminoso, quindi meglio lasciare stare le predicozze cattoliche e limitarmi a vivere nel modo più onesto possibile.
Questo filmato si che sfida i limiti dell'orrido e non intendo assolutamente guardarlo, come non guarderei un film scadente o un qualcosa che non mi piace o mi disgusta.
Con la vita non ci scherzo, ma se li altri vogliono scherzarci a me non può e non deve importare nulla, le loro vite non sono mie. Più della persuasione non posso andare, e anzi spesso non mi interessa neppure persuadere. Mi interessano molto più le mie tasche e l'economia onestamente. Poi ognuno ha le sue priorità, ma considerato che dici di non volere leggi e sanzioni contro le donne che abortiscono e che neppure puoi convincerle a fare qualcosa che non vogliono mi spieghi allora che senso e che utilità ha un thread come questo? Che pensi di ottenere? Di far riflettere 5 o 6 lettori di Pol? Come lo risolveresti tu il problema, che faresti?
Tutte queste domande mi pongo quando vedo battaglie del genere, vorrei capire come vorresti combatterle e tu che soluzioni hai e proponi.