In origine postato da Franci
E' facile governare bene quando l'economia internazionale va avanti a locomotiva, quando il PIL degli States cresce del 4-5%, quando c'è il boom della new economy, quando non hai un attentato che tira giù due grattacieli newyorkesi e mezzo pentagono,
quando non hai un sindacato che porta 3 milioni di persone in piazza e scatena più ore di sciopero di quanto è successo negli ultimi 15 anni, quando quel relitto vetero-catto-comunista del presidente della repubblica ti para il culo in ogni situazione, quando non hai il rialzo di prezzi spaventoso dovuto all'introduzione di una nuova unità monetaria, quando in medio-oriente non si scatena una delle fasi più acute del conflitto israelo-palestinese, quando non hai tra le balle uno scandalo finanziario di due delle maggiori aziende del paese. Potrei andare avanti. La sinistra ha sfruttato in modo nemmeno tanto abile cinque anni di autentica manna che le sono venuti da una serie di circostanze estremamente fortuite. Tutto qui.