Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Secondo voi...

  1. #21
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo voi...

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Se rileggi con più attenzione, vedrai che mi hai dato ragione.
    Sì, ma intendevo proprio sottolineare che certe posizioni di allora (oggi incomprensibili ai nostri occhi) erano anch'esse frutto di pragmatismo... solo che il pragmatismo, sia che portasse a destra o a sinistra (Stanis Ruinas), è stata sempre in realtà una fregatura molto peggiore di tutto il resto.
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #22
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo voi...

    Di certo a un veterocomunista non sarebbe mai passato per la testa di proporre un decreto legge contro l'omofobia, di accogliere a braccia aperte islamici e zingari, di distruggere la famiglia. ecc. ecc.

    (Tra l'altro un vecchio comunista di mia conoscenza sentendo parlare di 'ebrei morti nei campi di sterminio', rispondeva 'sempre pochi'.)
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 14-10-09 alle 11:54

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo voi...

    molti ex rifondaroli e comunistoni d'un tempo sono elettori della Lega e certamente più razzisti etnici di tanti destri radicali...è un dato certo...dispiace ma è così...hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  4. #24
    Si vis pacem, para bellum
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    4
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo voi...

    Posso portare l'esperienza diretta di ex partigiani (o sedicenti tali...) che dalle mie parti, nonostante inneggino continuamente alla fucilazione sul posto di ogni fascista o presunto tale per una questione di "orgoglio" e nostalgismo, poi quando il discorso cade su immigrazione, gay, decadenza dei costumi dei giovani, ecc. hanno posizioni molto molto piu' estreme delle mie e persino di un Gentilini o Borghezio qualunque.

    Da lasciare a bocca aperta per la contraddizione tra le posizioni ideologiche professate (l'antifascismo inossidabile che li contraddistingue) e le opinioni su questioni concrete e attuali che li situano in gran parte nel fronte opposto...

    Poi pero' gli stessi vecchi di cui sopra li vedi, ad ogni scadenza elettorale, andare diligentemente a porre la X sul simbolo di Rifondazione (o quelli un po' meno nostalgici sul simbolo del PD) tradendo in maniera plateale quelle che sono le loro reali idee sul presente solo per una questione di nostalgia e abitudine ("ho sempre messo la X su una falce e martello fin dal 46 e non vedo perche' cambiare" tipico discorso che fanno...). Questo fenomeno va piu' indagato in campo sociologico e psicologico piuttosto che politico. Ma semplicemente e' la dimostrazione che le ideologie oggi, in questa fase storica, sono solo un modo per mandare all'ammasso il cervello impedendo di portare avanti i propri interessi individuali e collettivi.
    Ultima modifica di Anton Hanga; 14-10-09 alle 16:22

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    200
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Secondo voi...

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Hanga Visualizza Messaggio
    Posso portare l'esperienza diretta di ex partigiani (o sedicenti tali...) che dalle mie parti, nonostante inneggino continuamente alla fucilazione sul posto di ogni fascista o presunto tale per una questione di "orgoglio" e nostalgismo, poi quando il discorso cade su immigrazione, gay, decadenza dei costumi dei giovani, ecc. hanno posizioni molto molto piu' estreme delle mie e persino di un Gentilini o Borghezio qualunque.

    Da lasciare a bocca aperta per la contraddizione tra le posizioni ideologiche professate (l'antifascismo inossidabile che li contraddistingue) e le opinioni su questioni concrete e attuali che li situano in gran parte nel fronte opposto...

    Poi pero' gli stessi vecchi di cui sopra li vedi, ad ogni scadenza elettorale, andare diligentemente a porre la X sul simbolo di Rifondazione (o quelli un po' meno nostalgici sul simbolo del PD) tradendo in maniera plateale quelle che sono le loro reali idee sul presente solo per una questione di nostalgia e abitudine ("ho sempre messo la X su una falce e martello fin dal 46 e non vedo perche' cambiare" tipico discorso che fanno...). Questo fenomeno va piu' indagato in campo sociologico e psicologico piuttosto che politico. Ma semplicemente e' la dimostrazione che le ideologie oggi, in questa fase storica, sono solo un modo per mandare all'ammasso il cervello impedendo di portare avanti i propri interessi individuali e collettivi.
    .

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Prossima GMG secondo voi dove sarà? Secondo me a Madrid
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 12:07
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 23:48
  4. Secondo voi...
    Di Fenris nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 10:37
  5. Secondo Voi :
    Di VIVIBILITY nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 00:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito