Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jan 2003
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Attento MH

    Originally posted by ataturk
    "Ad oggi gli hits sul tread sono 337. E' già successo?
    Nella diatriba evidentemente ci sono elementi di concretezza politica."

    Da sempre la rissa paga in termini di audience, non farti ingannare dagli hits.
    C'è una sorta di voyeurismo stile "Grande Fratello" (Tu sei Ascanio e Putin-ras è Patrick o viceversa).
    Diamoci tutti una calmata, altrimenti arriviamo a giugno "svuotati".
    Saluti .... esauriti!
    Mi piacerebbe pensare che arriveremo a giugno "riempiti" di un candidato alternativo al Prof.

    Bitre non sei più tu?

    Delusione ma non sorpresa da parte ci un cd che non offre nulla di serio neppure a livello nazionale e allora..... che santa abbia il suo sindaco, pregiatissima persona, ahimé contornata da questa banda di personaggi che non vogliono guardare oltre il loro naso.

    Forse partirò per una lunga trasferta: spero di riuscire a rimanere quin fino a giugno per poter decidere di non andare a votare a meno che .......magari un nuovo con l'esperienza e i voti dell'attuale opposizione sopita!

    Micia

  2. #42
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caro MH:

    ""Non è trasverrsalismo è democrazia dell'alternanza, razionalismo critico, ingenieria sociale a spizzico (per dirla con Popper), è impedire che a prescindere dalle tue convinzioni qualcuno prenoti il tuo voto così come la squadra del cuore prenota il tuo tifo. Consiglio la lettura dell'orazione funebre di Pericle di Atene; la trovi in appendice a La Società Aperta e i Suoi Nemici di Karl Popper. La prima volta l'ho letta nel 1978. E' infatti ventisei anni che sono, a seconda dei casi, stalinista o fascista: dipende dal tipo di imbecillità con cui ho a che fare"

    Risponderti non è semplice, specie se mi parli di Popper e di orazioni funebri (?). Le mie letture sono molto + semplici ma cerco sempre di ragionare al di la degli steccati ideologici. Che dire; sugli uomini abbiamo già dissertato, sui temi siamo su posizioni diverse (ho seguito con interesse il thread su Parco di Portofino, ma sono su posizioni molto + soft). Credo che questa campagna elettorale vada impostata (aldilà delle scelte degli uomini che sono di primaria importanza) su problemi reali e concreti che sono sotto gli occhi di tutti e che 9 anni di BDM hanno lasciato intatti ed insoluti.
    De Marchi ha sostanzialmente 2 grossi vantaggi:
    1) Avere una squadra che lavora e lavorerà x lui, già rodata ed agguerrita (Delpino e Putin-Ras ne sono la prova)
    2) L'aver "studiato" da Sindaco per svariati anni (questo può anche essere uno svantaggio se le sue idee non saranno condivise dal resto di BDM)
    Ora è tempo che si decida chi contrapporre ad un candidato che sulla carta è forte, certo non potrà fare appello alla simpatia ed all'istrionismo bottiniano, ma gode di stima e credibilità.
    Il CD tarda ad esprimere un nome e questo mi preoccupa, si sta perdendo tempo prezioso e non vorrei che all'ultimo minuto ci fosse propinata la solita "pappina" preconfezionata (vedi esempi Camogli e Chiavari lo scorso anno).
    Noi continuiamo a dibattere, ma a volte mi sembra + un esercizio accademico che costruttivamente approda al nulla.
    Saluti .... attendisti!

  3. #43
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 Feb 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: caro MH:

    "Noi continuiamo a dibattere, ma a volte mi sembra + un esercizio accademico che costruttivamente approda al nulla.
    Saluti .... attendisti! [/B][/QUOTE]


    Pochi giorni fa ho deciso di cominciare a scrivere oltre che a leggere, anche perché in molti mi accreditavano gli interventi del piccolo felino.

    Sono però in difficoltà perché le disussioni si stanno ripiegando su loro stesse. Difficile partecipare al dialogo a due.


    Già anni fa mentre un gruppo di entusiasti dibatteva e si dibatteva, qualcuno rimestava nel cilindro per estarre prima un farmacista e in seguito un ex sindaco.

    Repetita non iuvant sed........manent.

    L'altro

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: caro MH:

    Originally posted by ataturk
    ""Non è trasverrsalismo è democrazia dell'alternanza, razionalismo critico, ingenieria sociale a spizzico (per dirla con Popper), è impedire che a prescindere dalle tue convinzioni qualcuno prenoti il tuo voto così come la squadra del cuore prenota il tuo tifo. Consiglio la lettura dell'orazione funebre di Pericle di Atene; la trovi in appendice a La Società Aperta e i Suoi Nemici di Karl Popper. La prima volta l'ho letta nel 1978. E' infatti ventisei anni che sono, a seconda dei casi, stalinista o fascista: dipende dal tipo di imbecillità con cui ho a che fare"

    Risponderti non è semplice, specie se mi parli di Popper e di orazioni funebri (?). Le mie letture sono molto + semplici ma cerco sempre di ragionare al di la degli steccati ideologici. Che dire; sugli uomini abbiamo già dissertato, sui temi siamo su posizioni diverse (ho seguito con interesse il thread su Parco di Portofino, ma sono su posizioni molto + soft). Credo che questa campagna elettorale vada impostata (aldilà delle scelte degli uomini che sono di primaria importanza) su problemi reali e concreti che sono sotto gli occhi di tutti e che 9 anni di BDM hanno lasciato intatti ed insoluti.
    De Marchi ha sostanzialmente 2 grossi vantaggi:
    1) Avere una squadra che lavora e lavorerà x lui, già rodata ed agguerrita (Delpino e Putin-Ras ne sono la prova)
    2) L'aver "studiato" da Sindaco per svariati anni (questo può anche essere uno svantaggio se le sue idee non saranno condivise dal resto di BDM)
    Ora è tempo che si decida chi contrapporre ad un candidato che sulla carta è forte, certo non potrà fare appello alla simpatia ed all'istrionismo bottiniano, ma gode di stima e credibilità.
    Il CD tarda ad esprimere un nome e questo mi preoccupa, si sta perdendo tempo prezioso e non vorrei che all'ultimo minuto ci fosse propinata la solita "pappina" preconfezionata (vedi esempi Camogli e Chiavari lo scorso anno).
    Noi continuiamo a dibattere, ma a volte mi sembra + un esercizio accademico che costruttivamente approda al nulla.
    Saluti .... attendisti!
    Popper individua tre nemici della società aperta: Platone, Hegel e Marx. La società da lui auspicata è "aperta" perchè nessuno "chiude" mai il discorso, in quanto nessuno nel dibattito può avere mai ragione in modo definitivo e nessuna politica è pienamente risolutiva dei problemi che affronta. I poltici possono solo sbagliare ed essere corretti dagli elettori attraverso l'alternanza. Lo stato etico, depositario di verità assolute e definitive coincide con la barbarie. Come vedi Popper è relativamente semplice e spiega con chiarezza che cosa ci si deve aspettare dalla democrazia.
    Il riferimento storico di Popper è la democrazia ateniese. Nell'orazione funebre per i primi caduti della guerra del Peloponneso, Pericle d'Atene illustra i principi a cui questa si ispirava. Il passaggio che mi piace di più è il seguente: "Sebbene tra noi non tutti sono in grado di definire una politica, tutti siamo in grado di giudicarla".
    Le tue considerazioni sulle difficoltà che attendono un candidato alternativo a quello già designato sono giuste. Ma non credo che contro di lui verrebbe usato un terzo della violenza usata contro il sottoscritto.
    Sul parco: mi piacerebbe sapere dove parchi e conservazionismo hanno funzionato e capire se sono riproducibili a casa nostra. Il candicato CD condivide la medesima curiosità?
    Sulle "pappine" vedi un po' di impegnarti perchè non te le propinino.
    Grazie per il "caro MH", mi fa sentire di nuovo un essere umano.
    machine head

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Attento MH

    Originally posted by micia
    Mi piacerebbe pensare che arriveremo a giugno "riempiti" di un candidato alternativo al Prof.

    Bitre non sei più tu?

    Delusione ma non sorpresa da parte ci un cd che non offre nulla di serio neppure a livello nazionale e allora..... che santa abbia il suo sindaco, pregiatissima persona, ahimé contornata da questa banda di personaggi che non vogliono guardare oltre il loro naso.

    Forse partirò per una lunga trasferta: spero di riuscire a rimanere quin fino a giugno per poter decidere di non andare a votare a meno che .......magari un nuovo con l'esperienza e i voti dell'attuale opposizione sopita!

    Micia
    cara (caro) felino

    in effetti non sono io
    in realtà non lo sono mai stato
    e penso sia difficilissimo che lo sarò

    saluti tristi

  6. #46
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 Feb 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Attento MH

    Originally posted by BITRE
    cara (caro) felino

    in effetti non sono io
    in realtà non lo sono mai stato
    e penso sia difficilissimo che lo sarò

    saluti tristi

    Ammetto ci siamo illusi, chiusi nel nostro desiderio di provare a intervenire sul futuro nostro e dei futuri cittadini.

    Io e te ci conosciamo da poco ma io ho creduto che tu con una squadra composita (esperienza e voti + nuove competenze) avreste potuto avere chances.

    Quello che mi rattrista è vedere che i sammargheritesi sono davvero chiusi al mondo esterno anche quando questo esterno porta la matrice di santa: ho sentito dire ad esempio che chi lavora fuori non ha tempo e non conosce, così come un refrain è a san siro non lo vota nessuno.

    Bhé intanto sono solo sterili speculazioni.

    Non potendolo chiedere a te come candidato sindaco, allora una domanda che aspetta una risposta dai rappresentanti dell'opposizione:

    è vero che il progetto del depuratore non ha deciso in modo definitivo quale impianto, e sarebbe orientato sul "biologico" che mi dicono essere del tutto inutile per siti che hanno picchi di popolazione come santa?

    Sarebbe tragico che dopo tanti anni e tanti soldi il depuratore fallisse.

    In un certo senso nel futuro saremmo nella cacca, sia in senso figurato che reale.

    L'altro

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei tornare alla diattriba tra gli amici rasputin e MH.
    IO non conosco personalmente nessuno dei due, ma la cosa certa è che MH espone le sue tesi sul PROF. in virtu' di una sua probabile " visione personale " ( chiamiamola antipatia o rancore... )
    E no, ragazzi, troppo facile attaccare il compagno RASPUTIN solo perchè in modo chiaro controbatte MH, il quale, probabilmente ( sulla base di quello che ho potuto capire.. ) ha militato in tempi passati nel partito di de marchi.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Feb 2004
    Località
    terra promessa
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by REDELPEEP
    vorrei tornare alla diattriba tra gli amici rasputin e MH.
    IO non conosco personalmente nessuno dei due, ma la cosa certa è che MH espone le sue tesi sul PROF. in virtu' di una sua probabile " visione personale " ( chiamiamola antipatia o rancore... )
    E no, ragazzi, troppo facile attaccare il compagno RASPUTIN solo perchè in modo chiaro controbatte MH, il quale, probabilmente ( sulla base di quello che ho potuto capire.. ) ha militato in tempi passati nel partito di de marchi.
    Allora è tipo la storia dei "compagni" di merende?

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Antipatia o rancore

    Originally posted by REDELPEEP
    vorrei tornare alla diattriba tra gli amici rasputin e MH.
    IO non conosco personalmente nessuno dei due, ma la cosa certa è che MH espone le sue tesi sul PROF. in virtu' di una sua probabile " visione personale " ( chiamiamola antipatia o rancore... )
    E no, ragazzi, troppo facile attaccare il compagno RASPUTIN solo perchè in modo chiaro controbatte MH, il quale, probabilmente ( sulla base di quello che ho potuto capire.. ) ha militato in tempi passati nel partito di de marchi.
    E' stato più volte detto che ho attaccato il candidato BDM sul piano personale.
    I termini che ho utilizzato sono stati "onesto amministratore", "buon gregario", "non sempre autore delle idee a cui ha dato gambe", "dipendente da riferimenti esterni (da figure guida appartenenti al PCI, da personaggi realmente carismatici come Raffaele Bottino)", "intollerante e giacobino", "sprezzante dell'avversario", "espressione di continuità rispetto all'esperienza BDM e non innovatore", "privo di una buona squadra".
    Mi è stato risposto che sono "invidioso", "privo di statura etica e inidoneo a formulare giudizi politici", "rancoroso per favori chiesti e non ottenuti", "novello camerata", "arrogante" e altre amenità varie.
    Giudica tu. Ripeto: con BDM si è inaugurata una forte personalizzazione della politica a Santa, cavalcata anche dal candidato CS attuale (vedi Bacherontius); perchè non dovrebbe essere lecita la critica sulla personalità politica e lo stile dei candidati? E' dimostrato che ha chiare conseguenze sulla conduzione della cosa pubblica ed i suoi esiti.
    machine head

  10. #50
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Evviva il COMUNISMO!

    Ieri anche il Cav. Silvio ha tirato un sospiro di sollievo. Da + parti, anche tra i suoi stessi alleati, lo davano per bollito per "fuori di testa", sempre per quella maledetta storia del "pericolo Comunista".
    Ma come, dicevano in molti, siamo nel 2004 e questo non trova di meglio che sventolare ai 4 venti la vecchia storia trita e ritrita dei comunisti antidemocratici e mangiatori di bambini? Ma a chi la vuol dare a bere?!?!
    Ebbene ieri pomeriggio il Cavaliere si è risvegliato da un brutto incubo; i comunisti ci cono esistono, sono tra noi, non è più un povero visionario reazionario (e fascista).
    La prova l'ha avuta alla Camera dove era in discussione la proposta di istituire un giorno della memoria da dedicare all'esodo degli italiani dall'Istria e dalla Dalmazia e, soprattutto per le vittime delle Foibe, giornata che dovrebbe essere il 10 febbraio anniversario dell'inizio dell'esodo (10/2/1497).
    Tutti i gruppi parlamentari sia del CD che del CS hanno votato a favore, unici contrari i Comunisti "Italiani" e Rifondazione.
    A giustificazione del voto contrario i 2 partiti hanno comunicato di non "voler avallare revisionismi storici" (sic!).
    Mi pare che il "revisionismo" (inteso come negazione degli avvenimenti storici) lo stiano attuando loro (i comunisti), se è vero come è vero che 350.000 italiani hanno dovuto lasciare le loro terre consegnate alla Yugoslavia (comunista) e se circa 20.000 italiani di tutte le età (donne, vecchi e bambini compresi) sono stati uccisi ed infoibati dalle truppe titine e dai partigiani, rei del solo fatto di essere italiani.
    2 partiti che nel 2004 non si vergognano a definirsi comunisti, danno lezioni di democrazia a tutta la nazione, mentre quel fesso di Fini fa ammenda e chiede perdono in nome di una non meglio individuata "pacificazione nazionale". Ma quale pacificazione qui siamo ancora al dopoguerra, da oggi chiedo perdono al Cavaliere non è pazzo e non è un visionario.
    I comunisti ci sono eccome, possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo!
    Saluti ..... berlusconiani!

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che fine ha fatto Borgo di Mare ?
    Di qualunquista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 16:11
  2. Continuita' Ideale
    Di contidealeroma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 22:29
  3. Rsi-continuita' Ideale
    Di continuità_roma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 15:53
  4. Rsi-continuita' Ideale
    Di continuità_roma nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 21:53
  5. Continuita' Ideale
    Di scledum nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito