Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 302
    Totila
    Ospite

Predefinito

Gli insulti ad personam sono stati tolti, Felix.
    A te la risposta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è facile riflettere in qualche riga battuta in fretta su un forum tutta la complessità di una personalità, di un vissuto, di un modo di pensare. Facile è invece dare giudizi sbrigativi, applicare etichette ed insultare. Io, per parte mia, cerco di comprendere e di comprendermi.

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Felix
    per Tot,

la verità è che sono indeciso, o meglio sento richiami in entrambi i sensi. Da un lato il richiamo al nazionalismo italiano, dall'altro la sensazione che questo oltre ad essere sotto molti aspetti sbagliato (nella repressione della pluralità etnica regionale per esempio), è stato causa di molte sciagure, e sarebbe improponibile tale e quale oggi.
    Quindi avevo ragione quando ti dicevo che devi superare l'ultimo ostacolo per essere etno...
    Cmq, rispetto il tuo cammino. Mi auguro che un giorno tu giunga sulle nostre posizioni.

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    hai visto la risposta da te.....

un itagliano è sempre un itagliano....

censure o meno..
    Fra', fino a 20 anni fa, mi consideravo anch'io un italiano. Non avevo scelta...Poi, passo dopo passo ho cominciato a capire. Ma non è facile "riprogrammarsi"...
    La vogliamo dare una chance a chi si avvicina alle nostre posizioni? O non accettiamo nuove "iscrizioni"?
    Ricordati che in democrazia il proselitismo è fondamentale...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x fradolcino

citami un mio post in cui io abbia definito gli etnonazionalisti (non i padamericani) come persone "al di sotto del mio grado".

Lo ripeto, pur non essendo militante etnonazionalista, simpatizzo con l'etnonazionalismo, per ragioni ben più profonde di tanti padamericani che pensano solo ai soldi, a "roma ladrona" o a insultare i "tarún"...

date tempo al tempo, diamine! per il momento la mia posizione è questa, ed è sincera, questo lo posso dire francamente....

Totila
    Ospite

Predefinito

TUTTI quelli di una certa età (io compreso) siamo EX di qualcosa di italico....

ma nessuno di noi è stato con un piede in due scarpe così distanti....

furbizia italica alla gentilini????
    Cazzo, Fra' di folgorati sulla via di Damasco ce n'è stato solo uno: San Paolo...
    Dai un po' di tempo. Tu sei peggio di Carlo Magno con i Sassoni. Non si volevano convertire e lui gli fece tagliare la testa a tutti...
    Io, un po' di tempo glielo avrei concesso...

Totila
    Ospite

Predefinito

penso che i Padani...ma sopratutto i Padani Leghisti....con le inculate viste in precedenza debbano fare MOLTA MOLTA MOLTA ATTENZIONE alle nuove iscrizioni......
    Ok, verissimo. Che proponi? La Santa Inquisizione per vagliare la bontà dei nuovi iscritti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il discorso deve partire a monte, non a valle. Deve partire da una considerazione sull "ethnos", cioè sull'appartenenza, sulle radici, sull'eredità ancestrale, ecc... ed è un discorso in parte intellettuale, ed in parte emotivo, istintivo. Non facile da definire su due piedi con un'etichetta. Le radici anzitutto "si sentono", poi "si pensano". Per molto tempo sono stato abituato a pensarmi semplicemente come "italiano", oggi tendo a ripensare l'eredità locale come importante, e l'appartenenza all'insieme dei popoli indo-europei come famiglia maggiore.
    Per il momento mettiamola così, si tratta di identità inserite l'una nell'altra come bambole russe: quella locale, quella regionale, quella nazionale, quella macroetnica (popoli indoeuropei), quella razziale (europide) e quella religiosa (cristianità)...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: x fradolcino

se sono PADANI non cè nessuna distinzione tra etno filoUSA rossi neri grigi e blu....

stop....

(le polemiche e i litigi sono interni....ma se devo difendere anche quel pirla di el Venexian da un itaglione lo faccio...)
    non ho mai rinnegato le mie radici piemontesi, anzi ne vado fiero.

comunque la questione è complessa, certo che c'è moltiissima affinità tra popoli del nord, più di quanta ce ne sia con quelli dell sud o centro, ma continuo a ritenere che nell'insieme le genti della penisola italica abbiano pur sempre qualcosa in comune, fosse solo per la storia intrecciata che hanno avuto per secoli. Certo, quella del nord si intreccia anche con quella alpina, savoiarda, austriaca, ecc... non esistono in fondo limiti netti.

Quello che respingo risolutamente - e su questo mai cambierò idea - è mettere sullo stesso piano "terroni" ed "allogeni extraeuropei". Il pugliese ha molta, ma molta più affinità a noi del senegalese. Chi dice il contrario è solo un imbecille... E ci sono i padamericani che quasi quasi arrivano a dirlo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciccio...ti devo ripostare come consideri tu le popolazioni alpine????

mi riferisco a "razza alpina" non a "popolazione alpina", vediamo di non confondere.
    La razza alpina è molto diffusa a nord, ma non è l'unica. Anche quella dinarica è importante, e ci sono elementi nordici e mediterranei ben presenti nella popolazione nativa. Ritengo per varie ragioni che andrebbero rafforzati in particolare gli elementi nordici.

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima