In origine postato da Pier Paolo
Perdere rubando
![]()
![]()
![]()

In origine postato da Pier Paolo
Perdere rubando
![]()
![]()
![]()

Makeru ga, katta (ovvero: se perdi, hai vinto)![]()
![]()
![]()

In origine postato da nordista
Approccio 1:
Spiegami come si fa', che sarei pronto a ritornare e cominciare d'accapo.
Approccio 2:
Da quello che mi dicono certi miei collaboratori rimasti, le bustarelle continuano e se non "conosci" qualcuno non riesci ad avere quello che in una societa' normale sarebbe un tuo diritto.
-N-
Perchè bisogna per forza pensare alla vittoria ed alla sconfitta dal punto di vista della carriera professionale o del vile denaro?

In origine postato da marcejap
Perchè bisogna per forza pensare alla vittoria ed alla sconfitta dal punto di vista della carriera professionale o del vile denaro?
Perche' (e qui voglio essere sincero, come al solito), non sono Madre Teresa.
Anzi, anche se me ne vergogno un pochino, sono piu' vicino a Marcinkus che una Madre Teresa.
Naturalmente, confrontato a lui, sono Madre Teresa.
Forse ho fatto confusione, ma spero di essere riuscito a dare l'idea.
Comunque, puoi anche avere ragione: vengo da una famiglia di idealisti che povevano i principii davanti a qualunque interesse.
Ma da giovane, ne ho sofferto molto.
-N-

chi è marcinkus?In origine postato da nordista
Perche' (e qui voglio essere sincero, come al solito), non sono Madre Teresa.
Anzi, anche se me ne vergogno un pochino, sono piu' vicino a Marcinkus che una Madre Teresa.
Naturalmente, confrontato a lui, sono Madre Teresa.
Forse ho fatto confusione, ma spero di essere riuscito a dare l'idea.
Comunque, puoi anche avere ragione: vengo da una famiglia di idealisti che povevano i principii davanti a qualunque interesse.
Ma da giovane, ne ho sofferto molto.
-N-![]()

_____________________In origine postato da ilgufo
Ok, capito.
Vedrò bene di non aprire mai una mia attività così evito di imbattermi nella finanza et similia.
Scusa, tangentopoli non ti ha suggerito nulla?
E guarda che quella era solo la puntina dell'iceberg: tutta la montagna del favoritismo pagato e concesso illegalmente sta ancora sotto ed è sempre in piena attività. Quello di cui si occupano di più i magistrati politicizzati (e naturalmente i giornali) sono i casi che riguardano i politici (per ultimi i finanziamenti di Tanzi ai partiti), ma la pratica tangentizia è ben spalmata in tutto l'itaglico territorio, specie nella publica amministrazione.
Io sono testimone di parecchi episodi da quarant'anni a questa parte, ma non è il caso di esporli qui ora (anche se in passato ho illustrato alcuni fatti nei fora di POL).

____________________In origine postato da O'Rei
chi è marcinkus?![]()
L'ex responsabile dello I.O.R. (mi pare Istituto Opere Religiose), sostanzialmente la principale finanziaria vaticana, già coinvolta nei fatti del mafioso Sindona e nel fallimento del Banco Ambrosiano.
Di Marcinkus si è parlato anche in occasione della morte chiacchierata del papa Giovanni Paolo I°: alcuni giornali hanno, all'epoca, fatto illazioni sulla inusuale presenza in Vaticano di Marcinkus intorno alle sei del mattino, quando è stato trovato il cadavere del papa sul proprio letto con certe carte in mano.