Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Globalizzazione

  1. #41
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Il Condor
    Per come la vedo io la globalizzazione sta impoverendo i paesi ricchi (quelli dove abitiamo noi) e arricchendo quelli poveri (basti pensare all'Asia Orientale e all'Europa dell'Est). Un arricchimento di questi paesi e' giusto, ma non ai ritmi attuali e soprattutto NON a spese nostre !

    Inoltre questa super-globalizzazione crea sconquassi e pericoli sempre maggiori, con disordini pubblici e tensioni etniche in crescita esponenziale. La Francia e' a un passo dalla guerra civile.

    Per questo motivo io SAREI un anti-global... un anti-global di Destra ovviamente, cioe' con motivazioni opposte agli anti-global dei centri sociali e dei filo-terzo-mondisti.

    Dico SAREI e non SONO per un semplice motivo. Perche' vivo in un paese marcio, fondato su (anti)valori che per me sono come il fumo negli occhi (stato sociale, buonismo, mitologia antiFascista, ecc, ecc) e vedo negli attacchi economici (competizione cinese, delocalizzazione degli investimenti in Est Europa, ecc) e sociali (invasione islamica) della globalizzazione una opportunita' di indebolire queste istituzioni, fino a farle crollare.

    Sono convinto che questo stato di cose (che io odio indipentemente dai benefici -per altro falsi- che porta: non sopporto ad esempio pagare le tasse per gli stipendi di un milione di nulla-facenti della PA, e' una cosa che detesto, anche se alla fine del mese mi restano in tasca piu' soldi che a un burocrate; non sopporto vedere strade intestate ai comunisti e agli assassini della resistenza; non sopporto che i criminali, quando va bene, debbano essere "riabilitati" invece che punti; non sopporte decine, centinaia di cose simili) potra' essere cambiato solo con la violenza, solo con una Dittatura. E che finche' le pecore avranno i soldi per i loro piccoli divertimenti e non si sentiranno minacciate dal lupo, rifiuteranno di fare (piccoli) sacrifici per risanare (economicamente e moralmente) questo Paese. Quando sempre piu' fabbriche cominceranno a chiudere, quando camminare per strada o anche restare in casa propria, sara' avvertito come un rischio, allora le pecore cambieranno idea.

    Per questo motivo urlo forte e chiaro
    Viva la Globalizzazione !!!

    Vuoi la soluzione ai tuoi problemi?
    Vota Lega!

  2. #42
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Pasquin0
    peccato che non lo fanno in nessun altro paese europeo nè nella tua america
    Come ho detto prima, a Madrid c'e' Avenida Francisco Franco.

    Negli USA c'e' Via Italo Balbo, in ricordo del grande trasvolatore Italia-America. E i nazi-fascisti del KKK possono svolgere liberamente la loro propaganda.

    In Francia sono ricordati sia i personaggi della rivoluzione che quelli del periodo precedente.

    In GB si puo' parlare liberamente di Cromwell senza incorrere nel terrorismo psicologico.

    Devo continuare ?

  3. #43
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Il Condor
    Come ho detto prima, a Madrid c'e' Avenida Francisco Franco.

    Negli USA c'e' Via Italo Balbo, in ricordo del grande trasvolatore Italia-America. E i nazi-fascisti del KKK possono svolgere liberamente la loro propaganda.

    In Francia sono ricordati sia i personaggi della rivoluzione che quelli del periodo precedente.

    In GB si puo' parlare liberamente di Cromwell senza incorrere nel terrorismo psicologico.

    Devo continuare ?
    Hey! John Wayne!
    Ti sembra tanto bello che gli usa ricordino Balbo, ma che VIOLINO i diritti umani non te ne frega niente!
    Evviva la Libertà!
    (quella che decide il condor ovviamente)
    Nel nulla il potere si rassicura!

  4. #44
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da BlocNum
    Hey! John Wayne!
    Ti sembra tanto bello che gli usa ricordino Balbo, ma che VIOLINO i diritti umani non te ne frega niente!
    Evviva la Libertà!
    (quella che decide il condor ovviamente)
    Ti riferisci a Guantanamo ? per me gli danno anche troppi diritti, a quella "gente" li

  5. #45
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Appunto, quella della "somma zero" e' una delle classiche fallacie di chi non capisce come funziona l'economia. Che sia un caso che spesso tali persone siano comuniste?
    0000000
    NESSJUNO PARLA DI SOMMA ZERO....LA CRESCITA ZERO è RIFERITA SOLO AI GUADAGNI DELLA GENTE COMUNE ,,,,, GRAZIE AL FATTO CHE I PADRONI VORRANNO SEMPRE TENERSI IL GROSSO DEL MALLOPPO..... E CHE LA STESSA GENTE COMUNE VORRà ACCUMULARE RISPARMI E NON CONSUMARE ..... INTERROMPENDO IL CIRCOLO VIZIOSO PIù CONSUMI PIù GUADAGNI PER I MANGER E I CAPITALISTI....
    è OVVIO COMUNQUE CHE LA PRODUZIONE RIMARRà SEMPRE CONDIZIONATA DALLA POSSIBILITà DI SPESA DELLA GENTE .... E SI AVRà UNA CRESCITA SOLO SE I POVERI DI OGGI POTRANNO SPENDERE DI PIù......
    RESTA DA VEDERE QUALI SARANNO I PRODUTTORI..... DAL MOMENTO CHE I SOLI POVERI CHE VEDRANNO CRESCERE I LORO REDDITI OGGI VIVONO IN PAESI NON ANCORA INDUSTRRIALIZZATI O IN VIA DI SVILUPPO.....E CHE VERRANNO INCENTIVATI A CONSUMARE PRODOTTI NAZIONALI E NON DI IMPORTAZIONE.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #46
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Il Condor
    Cosa c'entra con l'argomento del 3D ?
    la frase della Thatcher è la summa dell'ultraliberismo globalizzante.

  7. #47
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Il Condor
    Ti riferisci a Guantanamo ? per me gli danno anche troppi diritti, a quella "gente" li
    Ah Ah Ah!
    Per te la civiltà sarebbe ferma ancora al medioevo col signorotto padre e padrone e lo ius primae noctis....
    Hai un che cavernicolo che ti fa ragionare in modo assolutamente arbitrario!
    Speriamo mi capiti collina!
    Nel nulla il potere si rassicura!

  8. #48
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da BlocNum
    Hey! John Wayne!
    Ti sembra tanto bello che gli usa ricordino Balbo, ma che VIOLINO i diritti umani non te ne frega niente!
    Evviva la Libertà!
    (quella che decide il condor ovviamente)
    Hey Trotsky!
    Ti sembra tanto bello che in Italia si ricordi Togliatti, assassino d'italiani e lecchino di Stalin?
    E persino via Lenin (!!!!) in certe citta'. E' chiaro che a te dei diritti umani noon te ne frega niente!
    Evviva la Liberta'!
    (quella che decide l'ipocrisia ovviamente).
    Mr. Hyde


  9. #49
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Globalizzazione

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Hey Trotsky!
    Ti sembra tanto bello che in Italia si ricordi Togliatti, assassino d'italiani e lecchino di Stalin?
    E persino via Lenin (!!!!) in certe citta'. E' chiaro che a te dei diritti umani noon te ne frega niente!
    Evviva la Liberta'!
    (quella che decide l'ipocrisia ovviamente).
    ???
    Da quando sono diventato comunista?

    Onestamente non ho mai sopportato prevaricazioni di alcun genere, forse a furia di andare a lezione hai dimenticato di leggere in questo post chi inneggiava alla dittatura!
    Mi pare che io ero quello che criticava...
    Pensa che mi stanno a cuore anche i diritti di condor, del quale sono comunque lieto che possa esprimersi!
    Acc... berlusconi ha proprio fatto moda! Ormai basta dire che uno è comunista per offendere!!
    Nel nulla il potere si rassicura!

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Lo sapevo in termini RELATIVI ma NON in termini ASSOLUTI. Mi sapresti dire che studio ha indicato tale conclusione?

    [...]
    Più di 80 nazioni dispongono attualmente di un reddito pro capite più basso di quello che avevano un decennio fa o in precedenza. Mentre, a partire dal 1990, 40 nazioni hanno beneficiato di una crescita sostenuta del reddito medio pro capite pari a oltre il 3 per cento all’anno, altre 55 nazioni, prevalentemente ubicate nell’Africa sub-sahariana, nell’Europa orientale e nella Comunità di Stati Indipendenti (Commonwealth of Indipendent States - CIS) hanno registrato una diminuzione del proprio reddito pro capite.

    [...]
    Fonte ONU
    http://www.onuitalia.it/calendar/social00k.html


    Dagli anni '60 non ce le ho... queste sono relative ai '90...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Globalizzazione
    Di Dark Knight nel forum Lega
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 04:26
  2. Globalizzazione
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 19:32
  3. Che cos'è la globalizzazione?
    Di Squalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 16:43
  4. Globalizzazione
    Di Il Condor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 23:28
  5. Cos'è la globalizzazione!
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-02, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito