Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: Italiani Brava Gente?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Infine voglio dire due parole su questa bolsa retorica del mascellone che avrebbe dato dignità all'Italia. E' proprio l'esatto contrario. L'Italia che era uscita dalla Prima Guerra Mondiale aveva conquistato, a prezzo di centinaia di migliaia di morti e feriti, lo status di grande potenza e soltanto la stolta condotta al tavolo di pace, ne aveva ridotto il ruolo. Mentre la condotta sciacallesca che portò all'attacco proditorio alla Francia e gli schiaffoni presi su tutti i teatri del secondo conflitto fecero perdere ogni dignità al nostro paese. E l'ultimo atto di questa discesa nel ridicolo fu proprio la RSI...
    Ma te studi sui libri di Benedetto Croce?? Montanelli o De Felice ti suonano nuovi?? Parli di condotta sciacallesca dimenticando le frodi subite dall'Italia dopo la prima guerra mondiale, fatti per nulla marginali, ma da te nemmeno considerati.
    Il Fascismo non fu un male assoluto, sono orgoglioso dei miei nonni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, le ruberie di Mussolini e dei gerarchi fascisti adesso si chiamano così? Debbo dirlo a mio padre quando vado a trovarlo a Prima Porta, visto che lui dovette farsi la battaglia di El Alamein con il fucile di carta. I soldi per l'ammodernamento dell'esercito infatti erano finiti nelle capienti tasche del mascellone e dei suoi camerati...
    Ad El Alamein ci sono andati anche i miei nonni e ti posso assicurare che sei la prima persona che mette in ballo una cazzata del genere: il Duce che si intasca i soldi destinati all'ammodernamento dell'esercito. Ma quando mai?? Ma cosa dici??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Jackal
    Non infierisca sui suoi due fronti prediletti: il duce e il Silvio ! Siamo
    in carnevale...hurrà !
    Di Silvio non ce ne può fregare un c@zzo neanche a noi.. puoi stare tranquillo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti aveva conosciuto, vero?
    Probabilmente aveva conosciuto i tuoi nonni (zii o padre-i) ad El Alamein che si lamentavano per l'ammodernamento dell'esercito. Io ho 19 anni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Figurati quanto ce ne frega a noi di quello che non sai tu...
    Dovresti rileggerli i tuoi messaggi prima di inviarli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti il soldato italiano dovette rimediare anche alle topiche di quel demente di Cadorna nel corso del primo conflitto, mentre nel secondo era talmente demoralizzato da una guerra che non capiva e dal ritardo tecnologico dell'esercito, che lasciò andare tutto. Mio nonno e alcuni zii della parte contadina si sono fatti la prima guerra, mio padre (parte operaia) si è sciroppato la seconda e si è fatto 4 anni di prigionìa dopo El Alamein...
    ONORA TUO PADRE

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da alternativoDX
    CONTRO IL SISTEMA LA GIOVENTU' SI SCAGLIA
    BOIA CHI MOLLA E' IL SUO GRIDO DI BATTAGLIA

Ti sei forse dimenticato che colui che porti come idolo, é morto mentre cercava di scappare travestito da tedesco assieme all'amante?

oLIVIERO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Croce te lo lascio volentieri, Montanelli è stao un grande giornalista, ma come storico valeva poco, era soltanto un buon divulgatore. E De Felice purtroppo me lo sono dovuto sorbire alla Sapienza. Le frodi subite dall'Italia, se mai ci fossero state, non avrebbero certo giustificato le cose fatte dal mascellone 20 anni dopo. E l'Italia si era vista offrire mezza Africa per tenersi fuori dal conflitto. Ma al mascellone faceva troppo gola una guerra contro un nemico già sconfitto dalle armate hitleriane. Che sciacallo!!!
    Guarda, comprendo il tuo discorso (molto semplicistico), ma non hai ancora tirato in ballo importanti fatti che poi scelsero la tragica via della entrata guerra:
    1) nella prima guerra mondiale l'Italia era venuta meno al patto con tedeschi ed austriaci venendo etichettata come "traditrice", immagine che il Duce non avrebbe più permesso di tornare.
    2) le promesse fatte da inglesi e francesi alla vigilia della fine della prima guerra mondiale non vennero mantenute creando malcontento tra tutti gli Italiani.
    3) la politica estera Italiana aveva scelto da sempre la diplomazia senza aver ottenuto mai nulla.
    4) ogni atteggiamento ostile nei confronti dei territori nordafricani veniva sanzionato dall'Inghilterra solo se questo proveniva dall'Italia, quasi questo fosse un paese di secondaria importanza.
    5) Mussolini aveva scongiurato lo scoppio di una nuova guerra tramite incontri con il Führer . Questi persuasero Hitler per anni, evitando il dilagare del Nazismo in Europa ben prima del 1939.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, questo è troppo divertente. Lo sanno tutti come sono andate le cose e infatti un pò di tempo fa i suoi commilitoni hanno dovuto ammettere la circostanza, buttando però la croce su altri che non fossero il ducetto. Lascia perdere bello, la storia non fa per te...
    Infatti te hai detto che il Duce si è intascato i soldi per l'ammodernamento dell'esercito. Io ti vado contro perchè non è vero, se poi mi vieni a dire che nell'ambito del Fascismo qualcuno sgraffignava danari questo è un altro discorso, ma di sicuro furono fatti marginali (sopratutto se paragonati con la politica Italiana di oggi).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo onoro. Mio padre divenne comunista e antifascista. Odiava talmente tanto il fascismo che lo aveva privato di quattro anni di vita che usava dire che i suoi figli potevano diventare qualsiasi cosa, anche democristiani, ma mai fascisti...
    Mi dispiace per tuo padre.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima